-Allora? Cosa devi dirmi? – sembra così preoccupato. Spero solo che non abbia scoperto il mio segreto.
-Hai un altro, vero? – a quelle parole il mio cuore si spezza. Mi sento tradita. Non mi sono sentita così nemmeno quando ho saputo che Nott era stato con Pansy mentre eravamo insieme.
So che in questo momento non riuscirei a sopportare una conversazione con lui, così apro la porta e corro verso la mia camera. Peccato però che mentre attraverso la Sala Comune, Blaise mi ferma per chiedermi cos'è successo. Cerco di divagare e andare via il prima possibile ma è troppo tardi, Draco è già qui e mi sta urlando in faccia.
-Lo sapevo. Sapevo che non avrei mai dovuto fidarmi di te. Ti ho dato tutto e tu l'hai buttato via per correre tra le braccia di qualcun altro- non ho parole. Non riesco a spiegare come mi sento in questo momento. La persona di cui mi fido di più al mondo, la causa della lite con tutti i miei amici più cari, mi sta esplicitamente dicendo che non si fida di me. Sono stata una stupida a pensare anche solo per un momento che Draco Malfoy fosse cambiato davvero.
-SEI UN'IDIOTA MALFOY! Come puoi solo pensare che io ti tradisca. Tu non ti fidi di me. Sono stata una stupida a pensare che mi amassi davvero- in realtà lui non mi ha mai detto quelle parole, ma io le ho pensate tante volte. Io lo amo. O almeno, questo era quello che pensavo fino a dieci minuti fa.
Non posso amare qualcuno che non si fida di me.
Intanto Blaise guarda la scena come se sapesse già che sarebbe accaduto. Scommetto che prima di dirmi queste stronzate, Malfoy ne aveva parlato già con lui.
-Se non mi tradisci, allora dove vai tutti i pomeriggi. Cosa fai davvero tutti i giorni, dopo aver inventato la tua solita scusa ed essere andata via? –
-Se stai cercando un modo per lasciarmi perché non cacci le palle e lo fai, senza inventare queste cazzate e dare la colpa a me-
-Io non voglio lasciarti, ma sembra quasi che tu mi stia obbligando a farlo-
-Vaffanculo Malfoy, tu e le tue insicurezze da bambino viziato. È finita. Trovati un'altra da screditare ogni volta che ti passa per la testa- e scappo via, con gli occhi rossi, la felpa completamente bagnata dalle mie stesse lacrime e il cuore in mille pezzi.
-Ehi Lexi cos... Alessia cosa succede? –
-È finita Daph, abbiamo rotto- le dico cadendo tra le sue braccia. Ci accasciamo sul pavimento e lei inizia ad asciugare le mie lacrime, una ad una. Ma sembra quasi impossibile. A ogni goccia asciugata ne cadono altre cento.
Mi pare anche di aver visto qualche lacrima rigare la sua guancia.
Non mi piace che mi veda così, non mi piace che lei soffra per me. Ma non so come fermarmi. In questo momento la mia mente è offuscata. Sto cercando di smettere, ma non ci riesco.
Questa volta non la vedo la luce in fondo al tunnel.
STAI LEGGENDO
At the end, it's him and I
Fiksi PenggemarUna ragazza dolce e carina, che con il tempo si è fatta dura. Lui stronzo con tutte, ma proteggerebbe lei ad ogni costo. Riuscirà a mettere da parte la poca stima che ha di stesso per provarci finalmente con la ragazza che ama? 19/08/2021 1° #dracom...