-Non posso credere che tu sia qui- le sussurro all'orecchio mentre la stringo forte a me. In tutti questi anni ho sempre pensato di essere arrabbiata con lei. Se n'è andata, da un giorno all'altro, senza dire nulla. Ma adesso che è qui, con le lacrime agli occhi, ho capito di essermi sbagliata. Semplicemente lei mi mancava, la mia migliore amica mi mancava. Tutto qui.
-Mi sei mancata Lexi-
Dopo aver passato circa un'ora a parlare con lei, decido di andare da Marcus. Mi starà cercando.
-Hai un posto dove stare? – le chiedo mentre andiamo dal mio ragazzo.
-In realtà no-
-Chiederò ai ragazzi se puoi stare da noi, almeno finché non trovi un posto dove stare-
-Non devi... -
-Sì invece. Accetta e sta zitta-
-Acida-
-Devi farti perdonare Greengrass- ride ma poi si ferma, come se avesse ricordato qualcosa. Mi fermo accanto a lei chiedendole cosa c'è che non va.
-Lexi, mia sorella-
-Cosa c'entra? –
-Lei... ecco, lei sta con Draco- strabuzzo gli occhi sconvolta. Non credevo avesse una ragazza. Ma infondo non posso fargliene una colpa. Sono stata io a lasciarlo, tra l'altro ho anch'io un ragazzo.
-Oh, grazie per avermelo detto-
-Stai bene? – mi chiede incerta.
-Sì- ricominciamo a camminare e ci fermiamo quando intravedo i capelli di Marcus.
-Dove diavolo sei stata? – è furioso.
-Perché urli- sento gli occhi di tutta la sala addosso, anche i suoi.
-Te ne sei andata senza dire nulla, noi stiamo insieme-
-Questo lo so-
-Credevo lo avessi dimenticato- mi dice in modo sarcastico. Sono davvero infastidita in questo momento.
-Il fatto che io sia la tua ragazza non implica che io debba dirti dove sono in ogni preciso momento-
-Ma sai, se andiamo ad una festa insieme mi piacerebbe sapere dove tu sia-
-Non sei mio padre Marcus, smettila di comportarti come tale-
-Volevo chiederti di sposarmi- e se fino a questo momento qualcuno aveva continuato le proprie conversazioni non prestandoci attenzione, adesso il silenzio è quasi assordante.
-E questo cosa c'entra adesso-
-Se tu dovessi essere mia moglie dovrei sapere tutto di te-
-Ma non lo sono-
-Già. Ma voglio rimediare- si inginocchia e tutto diventa così confuso ai miei occhi.
-Alessia Smith, vuoi sposarmi? –
-Io... io... - balbetto in cerca di una risposta.
-Possiamo parlarne fuori? – si alza deluso e mi raggiunge fuori da quella sala enorme piena di occhi indiscreti.
-Perché lo hai fatto? – gli chiedo, come se avesse fatto qualcosa di sbagliato. Da una parte è così che vedo la sua proposta di matrimonio.
-Perché ti amo, voglio fare un passo avanti-
-Ma io... io-
-Sì o no? È semplice Alessia- mi dice infastidito.
-Non hai il diritto di arrabbiarti. Tu hai avuto tutto il tempo per pensarci-
STAI LEGGENDO
At the end, it's him and I
FanfictionUna ragazza dolce e carina, che con il tempo si è fatta dura. Lui stronzo con tutte, ma proteggerebbe lei ad ogni costo. Riuscirà a mettere da parte la poca stima che ha di stesso per provarci finalmente con la ragazza che ama? 19/08/2021 1° #dracom...