20.

2.7K 101 13
                                    

Lui mi guarda con aria interrogativa, ma sembra quasi felice di vedere che nonostante il modo in cui mi abbia trattato ultimamente, io abbia ancora voglia di essere sua amica.

-Posso parlarti? –

-Non ho niente da dirti Smith- ora lo picchio.

-Ma sei serio? Abbiamo passato delle giornate bellissime insieme e improvvisamente diventi di nuovo quello di prima. Sei davvero un'idiota-

-Magari ho solo finto di stare bene con te. Io sono questo, Smith. Se non ti piace allora puoi starmi lontano-

Draco

-Ancora che non ti parla? –

-Beh, dalla tua espressione immagino di no-

È passato un mese ormai, siamo a febbraio, e Smith ancora non mi parla. In questi trenta giorni mi evitato in tutti i modi possibili. Non siamo nemmeno quelli di una volta. Prima almeno ci insultavamo, ora neanche questo. Quando mi vede cambia strada oppure abbassa lo sguardo per non incrociare il mio.

-Senti Blaise, non mi importa di quella ragazza. Chiaro? –

-Stai cercando di convincere me o te stesso, Malfoy? – in realtà non lo so. Mi sono comportato da idiota con lei.

-Cosa intendi, Zabini-

-Intendo, che lei ti piace! Non ti ho mai visto guardare una ragazza come guardi lei... Cazzo Draco, quando capirai che sei innamorato di Alessia? –

-Stai scherzando vero? –

-Davvero vuoi continuare a negarlo? – è davvero infastidito dal fatto che io stia ridendo.

-Okay, Malfoy. Fai come vuoi. Ma poi quando capirai che ti piace davvero e lei starà già con un altro, non venire da me- il pensiero di lei con un altro ragazzo mi fa rabbrividire. Ma prima o poi accadrà. Ha così tanti ragazzi che fanno la fila per lei... Già è stato difficile per me vederla mano nella mano con Nott l'anno scorso.

Ma infondo è meglio così, è meglio che stia con qualcuno che la ami davvero. Io non potrò mai darle quello che merita, non potrei mai amarla. Non so amare e non mi interessa imparare a farlo.

At the end, it's him and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora