33.

2.1K 83 1
                                    

Draco

Ogni pomeriggio se ne va inventando una scusa. Sono sicuro che mi nasconda qualcosa ma è come se non volessi davvero saperlo. Infondo vorrei solo fare finta di niente. Ho paura che abbia già capito che non ci sono speranze per me e si stia allontanando.

-Allora? –

-Che vuoi Blaise-

-Cosa ti prende? Fino a una settimana fa eri tutto felice per la tua relazione, avete persino passato il Natale insieme qui a scuola e adesso sbotti ogni volta che qualcuno ti rivolge la parola-

-Mi sta tradendo-

-Che diavolo dici? Te lo ha detto lei? –

-Secondo te è venuta a dirmi che mi ha messo le corna? Sei un'idiota-

-Allora come fai a saperlo? –

-Lo so e basta-

-LO SAI E BASTA? Penso che sia proprio tu il coglione Malfoy. Stai insinuando che la tua ragazza ti stia tradendo solo perché il tuo istinto ti dice questo? Ti consiglio di non dire queste cose a lei- e se ne va lasciandomi confuso. Perché se l'è presa così tanto?

Non lo so e in realtà non mi interessa. Adesso voglio solo parlare con lei e risolvere questa cosa.

Non posso perderla davvero. Non ora. Anzi, mai. Non posso perderla e basta.

Non saprei come andare avanti. Ormai fa parte della mia quotidianità lasciarle baci dopo la colazione, guardarla durante le lezioni, studiare con lei... Non riuscirei a girare per i corridoi di Hogwarts sapendo che non potrò stringerle la mano.

Ma non posso vivere con questo peso. Il mio orgoglio sarà sempre più grande di qualsiasi sentimento io possa provare. Non posso stare con lei sapendo che lei è con qualcun altro. Non posso vivere sapendo che la sua felicità deriva da un'altra persona che non sia io.

Esco dalla mia camera e la vedo seduta su uno dei tanti divani presenti nella Sala Comune, accanto a Blaise.

Da come rideva alle sue parole avrei potuto pensare che fosse lui l'altra persona, che fosse questo il motivo per cui si è arrabbiato così tanto quando ho insinuato che lei mi tradisse. Ma non l'ho fatto.

Forse si invece, per qualche secondo, ma ho scacciato subito quel pensiero.

Io e Blaise siamo amici da una vita e anche se litighiamo frequentemente, lui è mio fratello. So che non mi farebbe mai una cosa del genere. Credo sia l'unica persona di cui mi fido sulla faccia della Terra.

-Alessia, possiamo parlare? –

-Certo- mi sorride, si alza e mi segue in camera mia.

E se davvero lei avesse un altro? Credo che questo potrebbe spezzarmi il cuore, che non ho mai pensato di avere.

At the end, it's him and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora