29.

2.5K 103 21
                                    

-COSA? –

-Mi dispiace non so che mi è preso e... ma stai sorridendo. Perché stai sorridendo? –

-Perché non dovrei esserne felice? Finalmente hai baciato il ragazzo che ti piace- e io che credevo mi avesse ucciso. Beh, forse l'ho confusa con Hermione. Lei mi ucciderà sicuramente.

-Allora- chiede, mentre si siede sul suo letto.

-Cosa? –

-Ti è piaciuto? – è ovvio che mi è piaciuto. La vera domanda è: a lui?

Draco

-Zabini svegliati- sto cercando di svegliare Blaise da cinque minuti ma senza alcun risultato. Gli lancio un cuscino e lui emette un gemito di fastidio.

-Che diavolo vuoi Malfoy-

-L'ho baciata- a queste parole lui si girà dall'altra parte e cerca di riaddormentarsi. Certo, non mi aspettavo che urlasse di gioia e mi abbracciasse ma almeno un sorriso...

-E tu dovresti essere il mio migliore amico Blaise? –

-Che vuoi che ti dica? Che se mi avessi ascoltato avresti provato queste sensazioni anni fa? – beh, da una parte ha ragione.

Non ricordo di essermi mai svegliato con un sorriso stampato in faccia. Non sono una persona mattiniera, di solito mi sveglio incazzato.

Mi preparo velocemente e mi reco in Sala Comune. Mi sono svegliato prima per aspettarla, voglio andare con lei a fare colazione. Oggi è domenica quindi non avremo nemmeno lezioni, voglio passare tutto il giorno con lei.

Dopo circa venti minuti passati qui, a guardare ogni singolo serpeverde uscire dalla propria camera per andare in Sala Grande, finalmente la vedo scendere. Appena alza la testa incontra i miei occhi, e mi sorride.

Credo che potrei morire.

Come ho fatto tutto questo tempo a vivere senza di lei? Semplice, non l'ho fatto. C'è sempre stata nelle mie giornate, in un modo o nell'altro, da quando l'ho conosciuta l'ho vista ogni singolo giorno.

-Ehi-

-Buongiorno-

-Come mai non sei già in Sala Grande? –

-Ti stavo aspettando- abbassa lo sguardo e inizia ad arrossire.

Mi avvicino per baciarla, è l'unica cosa che voglio fare adesso. Ma, con mia sorpresa, mette le mani sul mio petto e mi spinge via.

-Non posso-

Oh no.

At the end, it's him and IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora