4

833 71 195
                                    

Il primo compito che gli hanno affidato è quello di trovare un locale dove esibirsi, per farsi conoscere in giro e arricchire la propria fama.

Jean ha accennato ad un concorso tra musicisti, ma senza entrare troppo nei dettagli. Probabilmente è solo un'idea per il futuro.

Eren solo quando mette piede in casa, si rende conto di essere affamato. Ma è comprensibile poiché per cercare un nuovo lavoro ha saltato il pranzo.

Posa lo zaino sul tavolo ed è grato di avere Mikasa come coinquilina, che gli ha lasciato degli avanzi del locale. Odia ammettere che il cibo è davvero buono, se non fosse per Levi meritebbere più di tre stelle.

Quando finisce di mangiare gli ottimi spaghetti con le polpette, accende il computer e cerca un locale nelle vicinanze disponibile.

Tuttavia prima di accettare il lavoro, si era dimenticato che la città in cui vivono non è aperta a nuove iniziative che stimolano i giovani:l'unica attività che ha trovato è una sfida di carte al centro di riposo.

Dopo un'ora di ricerca senza successo, si concede una pausa merenda:si prepara un tè caldo, con qualche biscotto al cioccolato e controlla l'ordine su Amazon.

"sei tornato prima del previsto" borbotta Mikasa entrando in cucina con i capelli in disordine, gli occhi semichiusi che tentano di mettere a fuoco la figura di fronte a sé e affamata dopo un lungo riposino.

"ho trovato lavoro! Vuoi fare merenda?" dichiara Eren masticando un biscotto e offrendoli alla ragazza, che accetta e si siede accanto a lui sul tavolo della cucina.

Eren si alza per riempire due tazze e Mikasa si gusta i biscotti al cioccolato, sbirciando la schermata aperta del suo computer.

"quindi ora sei una manager? Come sono i bambini?" chiede Mikasa curiosa, anche se spera presto possa fare pace con lo zio:non può immagina di dover sostenere la tensione tra i due alle riunioni di famiglia.

"a proposito di quello...non sono bambini, ma ragazzi della nostra età" spiega Eren passandole la tazza di tè, con sopra un gattino nero avvolto in una grande sciarpa rossa.

"quindi è una cosa seria" ipotizza soffiando sul té caldo, per non rischiare un ustione. Al contrario di Eren che lo beve senza pensarci due volte e subito dopo si morde la lingua.

"esatto, ho già il primo incarico" spiega togliendo la pagina dell'ordine, per metterne una nuova e continuare la ricerca.

"cioè?"

"trovare un locale dove esibirsi" spiega cliccando sul ventesimo sito. Sì, li ha contati. Trattiene la voglia di buttare il computer, all'ennesimo fallimento.

"non hai provato a chiedere allo zio Levi?" chiede retorica sorseggiando la sua tazza, Eren è un bravo cuoco. È speranzosa che grazie a questo compito, possano riappacificarsi.

"sì certo, mi accoglierà a braccia aperte dimenticando l'accaduto" dichiara sarcastico provando col ventunesimo sito, ed anche l'ultima possibilità che gli è rimasta.

"anche se non sembra, lo zio Levi è molto comprensivo:sono sicura che se vi parlate, ti perdonerà e completerai al più presto il compito" dichiara Mikasa accennando un sorriso confortante:una soluzione che giova a tutti! Prende l'ultimo biscotto e si alza per posare la tazza vuota nel lavandino.

"sono così disperato?" chiede retorico Eren sbuffando e chiudendo la pagina. In quel momento gli arriva un messaggio:

Jean 👨🏻‍✈️

appena hai qualcosa, mi scrivi così organizzo con gli altri per una riunione! O vuoi essere aggiunto direttamente al nostro gruppo?
18:09

the band//ereminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora