38

364 35 78
                                    

[penso sia scontato, ma preferisco scriverlo ugualmente:ovviamente la canzone scritta da Armin non è sua/mia, ma di una reale band. Ho tentato di darle un tocco personale che rispecchi le intenzioni del biondo, sebbene parli di altro. La trovate come sempre qua sopra, buona lettera ^^<3]

"sei agitato?" chiede Eren guardando Armin fissare le pareti del backstage da qualche minuto. Stranamente Sasha, Connie e Jean sono elettrizzanti all'idea di mostrare la musica che hanno creato.

Non possono dire con certezza che vinceranno lo show, ma sono sicuri che la canzone piacerà.

"huh? No, non ti preoccupare" borbotta Armin facendo un respiro profondo. Non è agitato o nervoso, tenta solo di concentrarsi prima dell'esibizione.

Eren annuisce e gli passa una bottiglia d'acqua. Armin la prende e beve un sorso, guardando Connie e Sasha battersi il cinque per chissà quale motivo.

"Floch ha scritto una bella canzone" dichiara Jean guardando da dietro le quinte il rosso ringraziare il pubblico per gli applausi. La sua canzone è allegra, il rosso ha spiegato che parla dell'amore che prova per la musica.

Armin annuisce d'accordo, se non fosse così fastidioso potrebbero essere amici.

"tocca a noi!" esclama Sasha emozionata guardando Floch rientrare e Hanji che afferra il microfono per parlare.

"mostrate chi siete davvero!" esclama Eren battendo le mani e Armin accenna un sorriso dolce, pensando che tra poco gli mostrerà davvero la sua parte più nascosta. Sasha, Connie e Jean si uniscono in un abbraccio di gruppo, ovviamente includendo Armin che però non ricambia. I tre urlano entusiasti e il biondo ridacchia divertito dall'atmosfera che hanno creato.

Pochi secondi dopo sono finalmente suo palco, con in mano i propri strumenti musicali e la serietà che prima non avevano.

I tre giudici attendono che siano pronti ad iniziare, non vedendo l'ora di scoprire cos'hanno in servo per loro.

Historia, tra il pubblico, si copre la bocca con la mano entusiasta di vederli dal vivo. Levi accenna un sorriso orgoglioso della band, di quanto sia cresciuta così in fretta in qualche mese. Ad Erwin gli si illuminano gli occhi, sia per il sorriso di Levi sia per i quattro che danno il via all'esibizione della serata.

Il primo suono che si percepisce, è quello delle chitarre. Calmo e allo stesso tempo sereno. Armin chiude gli occhi impugnando il microfono, si schiarisce la gola e apre le labbra.

"look at the stars, look how they shine for you. And everything you do. Yeah, they were all yellow"
(guarda le stelle, guarda come brillano per te. E tutto ciò che fai. Sì, erano tutte gialle)

La voce di Armin è pacata, come il suono degli strumenti musicali. Eren sussulta rendendosi conto che hanno, di nuovo, cambiato repertorio. Tuttavia decide di concentrarsi sul testo.

"I came along. I wrote a song for you. And all the things you do. And it was called 'Yellow'"
(sono passato. Ho scritto una canzone per te. E tutte le cose che hai fatto. E si chiamava 'Yellow')

Anche i tre giudici fanno più caso al testo, che a primo impatto può sembrare confusionario. Ma basandosi sull'intervista guardata durante la pausa pubblicitaria, i tre si stanno facendo un'idea.

"so, then I took my turn. What a thing to've done. And it was all yellow"
(così ho preso la mia strada. Oh, che cosa bella che ho fatto. Ed era tutta gialla)

La melodia aumenta e tutti capiscono che sta per arrivare il ritornello. Armin apre finalmente gli occhi, ma invece di trovarsi senza pensieri esterni come sempre...la sua mente è piena di ricordi che aveva soffocato in anni di alcolismo.

the band//ereminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora