"avevamo detto niente sangue!" esclama Jean guardando il pasticcio che Sasha e Connie hanno fatto per prendere in giro Floch.
Si è assentato una decina di minuti per risolvere una questione d'amore e i due hanno commesso un crimine!
Floch è disteso sul pavimento della mensa, coperto da una sostanza rossa. Il suo cameramen Marlo riprende la scena, affiancato dalla loro rivale Hitch che non smette di ridere.
"è ketchup!" ribatte Sasha indicando il tubetto rosso che hanno rubato nelle cucine per lo scherzo. Ma ciò non rassicura Jean, vedendo che Floch non risponde. Che sia morto?
"non voglio nemmeno sapere come l'avete ridotto così" ribatte Jean decidendo che se Sasha e Connie andranno in prigione, lui non deve essere coinvolto in alcun modo. Fingerà di non aver visto nulla e se ne andrà silenziosamente.
"è stato esilarante, per fortuna Marlo ha ripreso la scena!" esclama Hitch stringendo il braccio del ragazzo nominato, spera le dia una copia del video. Marlo arrossisce e conferma le sue parole.
"l'avete davvero ucciso quindi" borbotta Armin che arriva sul luogo del crimine e guarda il corpo privo di sensi del ragazzo.
"avevo detto niente sangue!" esclama Eren guardando male Sasha e Connie. Questo scherzo sarà la fine della band? Quanti anni di prigione si faranno quei due?
Jean ipotizza che abbiano chiarito e ne è contento.
A interrompere il litigio tra Eren e i due, è il loro soggetto che fa un colpo di tosse e si rialza da terra confuso.
"mi volevate uccidere?!" esclama Floch in tono accusatorio, guardando il casino che hanno fatto sporcandolo con quello schifo.
"non essere così drammatico, era solo uno scherzo innocente" ribatte Connie portandosi due mani dietro la nuca, Sasha annuisce d'accordo e Eren teme possa denunciarli per tentato omicidio.
"col cavolo, giuro che mi vendicherò!" esclama ignorando le loro scuse e uscendo dalla mensa. Alcuni concorrenti lo guardano con aria divertita e Floch li manda a fanculo alzando il dito medio.
"avete esagerato" dichiara Eren rimproverando i due come se fosse la loro madre. Connie fa una smorfia e Sasha li ignora, guardando con aria sognante l'apertura del buffet.
"l'hanno licenziato, ma ha chiesto proprio in quel locale di farci esibire!" esclama Jean mettendo in imbarazzo Eren, pensando che verrà ricordato così per il resto della vita. Nagisa scoppia a ridere, divertito.
La band è a pranzo con Nagisa e Karma e per ora sembrano tutti divertirsi.
"mi sono licenziato, e poi è un locale di famiglia!" si giustifica Eren raccontando di Mikasa e Levi. Ciò fa ridere Armin seduto tra Eren e Nagisa.
"voi come mai siete qui?" chiede Eren cambiando argomento. Nagisa tenta di trovare le parole giuste per non farla sembrare una cosa da pazzi, Karma lo sostituisce.
"Nagisa ha sempre nascosto i suoi sentimenti, riuscendo ad esprimerli solo attraverso un pianoforte. Pensate che si è dichiarato a me con una canzone! Ad ogni modo l'ho sfidato in una scommessa:se avesse avuto il coraggio di mostrarsi su un vero palco e non su uno schermo, mi sarei trasferito da lui" spiega il rosso guardando il blu arrossire, ignorando le facce sorprese degli altri.
"potevi evitare di essere così diretto" borbotta Nagisa coprendosi il viso rosso. Odia essere esposto così.
"ora sarà casa Shiota-Akabane!" esclama Karma non vedendo l'ora di far vedere a Nagisa la sorpresa che gli ha preparato, nella loro nuova casa.
"ma che dolci!" esclama Sasha masticando a bocca aperta un pezzo di pane. Jean non si aspettava un lato così dolce da parte del rosso:è proprio grazie alla sua spinta se Nagisa ha superato le sue paure e ha avuto il coraggio di partecipare ad un concorso.
"ah, è anche per i soldi" dichiara Karma demolendo il suo intero discorso romantico. Nagisa gli tira una gomitata e Karma gli ricorda che non potranno avere un giardino se non vince quel premio.
In quel momento Floch rientra in mensa, a testa alta e ignorando il loro tavolo.
"dovreste chiedergli scusa" dichiara Eren pensando sia la cosa giusta da fare, ma Sasha e Connie non sono d'accordo.
"era un innocente scherzo, nessuno si è fatto male" ribatte Connie incrociando le braccia al petto e guardando Floch servirsi al buffet.
"avete fatto uno scherzo a quel tipo col nido senza di me?!" esclama Karma battendo le mani sui tavolo. I ragazzi lo guardano confusi.
"ci risiamo" borbotta Nagisa alzando gli occhi al cielo.
"a scuola mi chiamavano 'il re degli scherzi'!" esclama spiegando il suo amore incondizionato per gli scherzi, quasi fosse un'arte.
"nessuno ti chiamava così" ribatte Nagisa a conoscenza della verità e spesso vittima dei suoi scherzi.
"mi amavano tutti" dichiara Karma ricordando, in modo errato, i tempi della scuola.
"ti detestavano tutti" lo corregge Nagisa, ricordando la sua sospensione per aver fatto uno scherzo al professore di matematica.
"è così che ho conquistato Nagisa!" esclama facendo ridere i ragazzi, il blu arrossisce dall'imbarazzo non sapendo come ribattere.
Nagisa non avrebbe mai pensato che Karma sarebbe andato d'accordo con i ragazzi, ma si sta ricredendo in positivo...seppur lo stia solo mettendo in imbarazzo.
"sembravate divertirvi!" esclama Eren e Karma annuisce d'accordo, pensando a qualche scherzo imbarazzante da raccontare.
"avete già in mente qualcosa per l'esibizione?" chiede Nagisa cambiando appositamente argomento per evitare altre figuracce.
"certo, Armin ha cambiato del tutto repertorio!" esclama Jean senza scendere nei dettagli. Ma probabilmente sorprenderà tutti, persino loro sono stati sorpresi quando gli ha presentato gli spartiti.
Nagisa lo guarda con curiosità, dovendo ammettere che lui nemmeno ha iniziato a pensare a qualcosa:Karma l'ha infastidito per tutta la mattina.
Ma di certo non ha intenzione di deludere le aspettative!
🎶
"quanto costano i biglietti per far parte del pubblico?" chiede Erwin guardando la ragazza corvina controllare sul sito ufficiale dello show.
Mikasa ha proposto di andare a fare una sorpresa ai ragazzi alla prossima esibizione:guardare l'esibizione dal vivo con in mano un cartellone per mostrare il loro supporto. Magari con un po' di fortuna possono infiltrarsi nello staff.
"non molto" indica il prezzo abbastanza economico per cinque persone.
"il problema sarà il viaggio e l'alloggio" dichiara Erwin poggiando due dita sul mento. Mikasa pensa che non hanno bisogno di un alloggio se rimarranno solo una serata.
"io non vengo" dichiara Levi pulendo il balcone prima dell'apertura.
"perché? Te lo sto dicendo da due giorni e non hai mai aperto bocca!" esclama Mikasa in tono accusatorio.
"risparmia i soldi per quando andranno in finale, non ha alcun senso presentarsi per una semplice eliminatoria che passeranno" ribatte Levi credendo fortemente nella loro vittoria:glielo hanno promesso in diretta nazionale, non lo deluderanno. E mentre loro si impegnano per conquistare la vittoria, lui accoglierà i loro fan.
"quanto tempo ci vorrà per le finali?" chiede Mikasa impazienti di rivederli. Erwin si fa qualche calcolo.
"penso due settimane"
La ragazza poggia la testa sulla tastiera del computer, meditando l'idea di trasferirsi per un po' da Ymir e Historia:l'appartamento è fin troppo silenzioso e vuoto senza Eren e Armin che lo occupano ogni giorno.
STAI LEGGENDO
the band//eremin
Fanfictiondove Eren, un semplice studente universitario bisognoso di un lavoro part-time per mantenere la propria indipendenza, partecipa ad un colloquio come manager per una bizzarra - Quadro di Ron Hicks, senza titolo.