19

521 42 157
                                    

Armin in realtà non odia Floch, il suo ex compagno di classe, semmai è il contrario.

Il rosso è sempre stato invidioso della voce del biondo, che tante volte, gli ha negato l'opportunità di mettersi in mostra e fare colpo.

Armin non lo odia, piuttosto è infastidito dal suo insistente atteggiamento di sfida. In passato ha sempre sfidato Armin, ma non in campo musicale poiché non potevano permettersi di esibirsi su un vero palco:quindi non rimanevano che le materie scolastiche.

Era semplice e conciso:chi prendeva i voti più alti in più materie era il vincitore.

Armin non prese mai sul serio quelle sfide, trovandole una perdita di tempo. Ma caso volle che vinse ogni anno, grazie alla sua innata intelligenza.

Quando si esibì con la band l'ultimo anno di scuola, Floch si sentì umiliato a tal punto da giurare vendetta.

Tuttavia è una casualità che siano entrambi presenti allo stesso concorso, però Floch lo prende come un segno del destino e ottenere la sua rivincita.

"ci mancava solo questo" borbotta Armin non nascondendo la sua espressione infastidita, leggendo il numero della sua targhetta scopre che è il numero 19.

"huh?" Eren guarda Armin con aria confusa, come se attendesse delle presentazioni o una spiegazione. Ma Armin non ne ha la voglia.

"ci sono anche Jean, Sasha e Carl?" chiede Floch retorico poggiando le mani sui fianchi. Armin gli lancia un'occhiataccia nervosa, sa che ha sbagliato il nome di Connie di proposito.

"è Connie" dal tono nervoso di Armin e il finto sorriso di scuse, Eren capisce che non sono in buoni rapporti e forse è meglio starne fuori.

"tu sei solo?" chiede Armin che ammette di essere curioso.

"certo, sono un solista" ribatte come se fosse una cosa scontata. Armin annuisce, la sua curiosità giunge al termine.

"farò del mio meglio per batterti e mi aspetto lo stesso da te" dichiara Floch porgendogli la mano, fin troppo gentile e professionale. Probabilmente è solo per la telecamera che riprende la scena alle sue spalle.

Il cameramen inquadra Armin, che lo nota e dal panico si copre il viso rosso con le mani. Floch scoppia a ridere, con ancora la mano tesa.

"non pensavo che il grande Arlert avesse paura della videocamera!" esclama sarcastico contento di aver trovato un punto debole, anche se non può tornargli utile in qualche modo.

Eren infastidito dal suo atteggiamento, gli lancia un'occhiataccia:trova ingiusto che lo prenda in giro così solo per apparire forte di fronte ad una telecamera.

"non pensavo che un rivale di Armin potesse essere così patetico" ribatte sperando che vada via, è solo un maleducato! Non gli importa cosa abbia fatto Armin per averlo nelle sue antipatie, non è così che si tratta una persona.

Floch rabbrividisce ricambiando lo sguardo intimidatorio del moro, che lo invita ad andarsene al più presto.

"ci vediamo in giro" farfuglia infine allontanandosi col cameraman che pare chiamarsi Marlo. Eren lo sente chiedere a Marlo di cancellare l'intera registrazione.

"grazie" sussurra Armin grato che abbia cacciato sia Floch sia la telecamera:due cose fastidiose in un unico momento.

"simpatico" borbotta Eren sarcastico riferendosi al ragazzo dalla chioma rossa.

"appena lo sapranno i ragazzi daranno di matto" borbotta Armin poggiando una mano sulla fronte, spera solo di non rivederlo più. Dovrà studiarsi un modo per non incontrarlo spesso.

"sbaglio o ha giurato di batterti? Cos'è una sfida?"

"è solo un vecchio compagno di classe che per qualche motivo mi ha sempre coinvolto in sfide ridicole, come se avessi mai accettato di parteciparvi" spiega in breve sospirando, avrebbe preferito incontrare qualche ex, piuttosto che Floch. Sarebbe stato meno irritante.

"che tipo di sfide?" chiede Eren curioso.

"voleva battermi in una prova di canto, ma non ne ha avuto mai l'opportunità. Così passò ai voti scolastici e anche se rifiutavo sempre, mi ignorava e mi sfidava fino al giorno delle pagelle" spiega e Eren scoppia a ridere, pensando che se non fosse così maleducato sarebbe anche simpatico.

"quante volte hai vinto?"

"tutte"

Eren non dovrebbe esserne sorpreso:Armin possiede un'intelligenza fuori dalla media e probabilmente aveva i voti migliori.

"semplicemente perché io studiavo normalmente e lui si sforzava più del dovuto!" si giustifica guardando l'espressione corrucciata di Eren, che valuta la possibilità.

"che seccatura" borbotta Armin decidendo che non dirà nulla ai ragazzi, aspetterà che si incontrino casualmente. Anzi, pregherà di non incontrarlo più e non dover dire nulla. C'è un'alta possibilità che Floch sbagli di proposito il nome di Sasha.

"sei più teso di prima" dichiara poggiando nuovamente le mani sulle sue spalle, probabilmente dovuto all'incontro con la telecamera.

"andiamocene e basta"

"siete già qui! Che ne dite di rispondere a qualche domanda per spezzare l'attesa?" chiede Moblit, il loro cameramen che decide di cogliere l'opportunità al volo. Armin si irrigidisce di nuovo, pensando che si sono tutti organizzati per infastidirlo a turno.

"dai, sarà divertente!" esclama Eren convinto che essere da soli con la videocamera, aiuterà Armin a superare l'imbarazzo.

Armin decide di dargli una possibilità, anche perché non vede un'altra scelta possibile se non scappare.

Dopo cinque minuti, sono seduti davanti alla telecamera:Armin non si sforza di sorridere, pensando che peggiorebbe solo le cose. Eren invece sorride in maniera naturale e da il permesso a Moblit di iniziare.

Anche Moblit si siede, dopo essersi assicurato che la telecamera è ben posizionata per riprendere entrambi.

Armin guarda l'uomo, invece della telecamera:per un secondo pensa che si sia fatto solo inutili paranoie, Moblit sembra un tipo affidabile.

Eppure le sue speranze crollano il secondo dopo:

"siete una coppia?"

Armin sente il panico tornare, potrebbe svenire e l'occhiata di Moblit non aiuta. Eren invece non l'ha notato, pensando ad una risposta adeguata.

"dobbiamo sposarci!" esclama Eren decidendo di essere sincero, trovando normale che siano interessati ai gossip.

Anche le speranze che Armin aveva riposto in lui, crollano. Davvero non crede a quanto siano fraintendibili quella parole? Inoltre è una storia personale che non voleva rilevare al pubblico...nemmeno i loro fan lo sanno, come reagireanno stasera?

Gli gira la testa e i concorrenti che li circondano per fare i complimenti, non aiutano.

Alla faccia del 'sarà divertente'.

the band//ereminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora