32

440 48 371
                                    

[piccolo annuncio:ho messo il video musicale che i ragazzi hanno replicato. Durante la canzone ho tentato di descrivere le scene così da potervi fare un'idea. Se volete più chiarezza potete vedere il video prima o dopo la lettura, bacini ^^]

La settimana è trascorsa in fretta, il video è pronto e sta per iniziare il loro turno.

Si è occupato Eren del montaggio di tutte le clip, aggiungendo anche una parte finale a sorpresa! Ha dato la chiavetta col video a Hanji mentre i ragazzi si facevano belli.

Sono pochi i video già trasmessi che hanno passato la selezione, la maggior parte sono stati eliminati.

Tra i fortunati c'è Floch, che ha registrato un video musicale di Shawn Mendes. Sfogiò la sua vittoria schiacciante ai ragazzi, rendendoli ancora più agitati di prima.

"e se il nostro video fosse ridicolo?" chiede Sasha agitata che possano non solo perdere, ma anche fare una brutta figura davanti a milioni di persone.

"non è ridicolo!" esclama Eren comprendendo la sua ansia. Ha guardato tutti i video dei precedenti concorrenti, può dire che solo coloro che hanno vinto hanno realizzato un vero lavoro di qualità. I squalificati hanno fatto un lavoro mediocre o banale.

"ma Eren può salire con noi sul palco?" chiede Armin cambiando argomento. Eren si chiede quale dovrebbe essere la sua utilità al loro fianco.

"perché?"

"ha partecipato al video"

"non sono mai stato sul palco, rischierei di mettervi in imbarazzo" interviene Eren nervoso all'idea di essere sotto i riflettori. Armin annuisce e non insiste.

Finalmente arriva il loro turno e i quattro salgono sul palco:senza troppe parole si siedono sul pavimento freddo dando le spalle al pubblico e aspettando l'avvio del loro video musicale.

Il pubblico e i tre giudici non fiatano, curiosi di scoprire cosa abbiano combinato:il video parte con l'inquadratura di Armin in bianco e nero e la musica di sottofondo.

Successivamente appare una clip di qualche secondo di Jean e Connie che, vestiti in completo, giocano tra loro di fronte ad un albero.

La canzone parte ufficialmente tornando ad inquadrare Armin.

"the truth runs wild like a tear down a cheek"
(la verità dilaga come una lacrima giù da una guancia)

Dopo la prima strofa appare un video del Pride della città, a cui parteciparono i quattro. Si guardano tra loro trattenendo le risate.

"trying to save face, and daddy heart break. I'm lying through my teeth" (cercando di salvare le apparenze, e il cuore spezzato di papà. Sto mentendo tra i denti)

Si sussegue la scena di Ymir e Historia che si uniscono in matrimonio, sebbene siano inquadrate solo le mani di Ymir che infilano una fede nuziale a quella di Historia.

"this voice inside has been eating at me, trying to replace the love that I fake with what we both need"
(questa voce dentro mi sta consumando, cercando di rimpiazzare l'amore che fingo con ciò che serve ad entrambi)

Le scene del bacio a stampo tra Sasha e Mikasa, Jean e Connie sdraiati sull'erba, o quella dove Jean gli sfiora il mento con dolcezza fanno addolcire il pubblico.

Sasha si copre il viso imbarazzato, pensando ancora a quel dannato bacio che in realtà le è piaciuto.

Appare anche Eren, sebbene sia solo il busto, che sembra prendere tra le mani il viso di Armin. Altri video del Pride, uno in particolare che inquadra Connie e Sasha con un cartellone in mano. Eren che abbraccia Armin come Ymir e Historia.

the band//ereminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora