"quanto durerà?" chiede Historia entusiasta come i ragazzi. Armin alza le spalle.
Sono le 9 del mattino e devono partire per raggiungere il luogo del concorso:ci vorranno due ore di viaggio in auto e li accompagnerà Mikasa con quella di Levi. Le selezioni inizieranno alle 11 e su 50 concorrenti, loro sono il numero 21.
"non sappiamo molto" spiega Armin guardando le valigie nel portabagagli, si chiede se non sia meglio prendere un'altra auto. O se ciò che hanno portato basterà per tutto il tempo che alloggieranno.
"abbiamo fatto benzina?" chiede Eren assicurandosi che tutto sia al proprio posto.
"certo, sono pur sempre io che vi accompagno!" esclama Mikasa poggiando la mano sul tettuccio dell'auto nera e promette allo zio che la tratterrà bene.
"avete fatto tutti colazione?" chiede Historia prendendo dallo zaino dei cornetti caldi che ha comprato per loro, nel caso avessero fame durante il viaggio.
"posso mangiarne uno anche se ho già mangiato?" chiede Sasha alzando la mano, Connie al suo fianco ride e Historia affida il pacchetto ad Eren.
"sei hai bisogno di parlare, per qualsiasi cosa, chiamami. Okay?" dichiara Erwin poggiando una mano sulla spalla di Armin che annuisce.
"mi auguro che sappiate videochiamarmi per gli incontri" ribatte Armin non molto fiducioso nelle sue capacità in ambito tecnologico:per non saltare gli incontri hanno deciso insieme che Armin parteciperà su Zoom, un applicazione per le videochiamate.
"certo, non preoccuparti per questo! Vai e spacca tutti!" esclama Erwin alzando il pollice, sapendo di poter contare sull'aiuto di Historia. Anche se è stato il primo a supportarlo, spera che la distanza non lo allontani anche dalla sobrietà.
"suppongo che mi mancherai" borbotta Armin distogliendo lo sguardo:è la prima cosa carina che dice al suo sponsor.
"anche a me" dice Erwin con un sorriso dolce. Ma non vede l'ora di vederlo, orgoglioso, in diretta TV.
Armin accenna un sorriso.
"ragazzi distruggeteli tutti! Fateli pentire di aver partecipato!" urla Ymir troppo entusiasta:ha un carattere competitivo e anche se chiaramente non parteciperà al concorso, si sente di dover spronare i quattro più che può. Historia sospira, chiedendosi come reagirà davanti alla TV.
"esagerata!" esclama Connie:non ha intenzione di 'distruggere e farli pentire', anzi spera di riuscire a fare amicizia con i concorrenti.
"siete pronti a partire?" chiede Mikasa con le chiavi in mano.
"state attenti a non rompere la mia auto" dice Levi incrociando le braccia al petto, è pronto a spedire ai presenti una lettera di risarcimento se dovesse succedere il minimo alla sua amata auto.
Mikasa alza gli occhi al cielo:glielo avrà ripetuto mille volte, mica è un idiota!
"prima di partire, volevamo ringraziarla signor Levi" dichiara Jean richiamando i ragazzi al suo fianco. Levi confuso abbassa le braccia lungo i fianchi.
"per l'opportunità e la fiducia che ci ha dato!" dice Sasha con un sorriso raggiante. Ci tenevano a ringraziarlo come si deve, prima della partenza.
"che ci ha permesso di ricevere questa nuova occasione che non sprecheremo" continua Connie dando una gomitata ad Armin che lo guarda male.
"hanno creato un nuovo sketch?" si chiede Eren grattandosi la nuca, ma stavolta sono migliorati riuscendo a coinvolgere anche Armin.
"se vinceremo, dedicheremo pubblicamente la vittoria a lei e il suo locale" conclude il biondo. Ma dalle occhiate deluse dei tre, Eren ipotizza che abbia sbagliato battute.
STAI LEGGENDO
the band//eremin
Fanfictiondove Eren, un semplice studente universitario bisognoso di un lavoro part-time per mantenere la propria indipendenza, partecipa ad un colloquio come manager per una bizzarra - Quadro di Ron Hicks, senza titolo.