22

485 49 235
                                    

A passare la fase successiva dello show e superare le audizioni sono 22 concorrenti su 50.

"il premio per il vincitore o per il gruppo che vince è un contratto discografico da 300.000 yen con un importante casa discografica!" spiega Hanji che ha riunito tutti i partecipanti per informarli della loro prossima mossa.

I ragazzi sembrano entusiasti di fronte a tale notizia:letteralmente un'opportunità per far crescere il loro successo e farli conoscere dal resto del mondo.

"la prossima fase consiste in un eliminazione:ognuno di voi si sfiderà con un partecipante sullo stesso palco e stavolta saranno i tre giudici a decidere chi è il migliore. Se passarete andrete in semifinali" spiega il più chiaro possibile ed Armin prevede che ci saranno discussioni pesanti tra tutti, soprattutto se loro beccano Floch.

"per essere equi abbiamo deciso di usare un metodo semplice:sarà il pubblico a casa a scegliere, dovete solo rispondere a qualche domanda e domani saprete il vostro sfidante" conclude dando l'inizio del lavoro, hanno già delle domande prestabilite per ognuno. In base alle risposte e alle preferenze del pubblico a casa, tramite un sistema di maggioranza e statistica.

"se osate dire numero 19 vi taglio la gola" dichiara Armin guardando i quattro con uno sguardo di minaccia, pronto a fare sul serio.

"non dovresti dirlo a noi, ma al numero 19" ribatte Jean indicando Floch che è già di fronte alla sua telecamera. Armin vorrebbe fulminarlo con lo sguardo, è pronto a tagliare la gola anche a lui se osa fare il suo singolo nome.

Pochi minuti dopo anche la band sta rispondendo alle domande di Moblit, individualmente o a coppie.

"mi piacerebbe sfidare la numero 2" dichiara Jean che è il primo ad essersi offerto. La concorrente numero 2 è una ragazza della loro età dai capelli  corti e castani e una frangetta sulla fronte, gli occhi del medesimo colore. Non ricorda il suo nome, ma è rimasto colpito dalla sua esibizione. Inoltre hanno la stessa chitarra!

"noi siamo d'accordo di voler sfidare la band numero 14!" esclama Sasha e Connie annuisce d'accordo con lei. È una band formata da quattro ragazzi, proprio come loro!

"o anche il numero 11!" esclamano all'unisono, ricordando del cantante dai capelli blu. Aveva un'aura spaventosa, ma allo stesso tempo intrigante.

"a me non interessa:sono tutti pieni di talento, mi va bene chiunque" borbotta sincero Armin abbassando lo sguardo. Perché la telecamera deve essere così vicina al suo viso?

"non pensavo che lo chiedeste anche a me. Comunque sono della stessa opinione di Armin:c'è l'imbarazzo della scelta, tanto vale far scegliere al pubblico" spiega Eren sorridendo, ignorando la stretta di Armin sul suo braccio destro.

"non mi interessa nessun'altro qui dentro, se non la band 21:ho un vecchio rancore con loro" dichiara Floch sperando che l'ultima frase possa incuriosire il pubblico e far sì che venga scelto per i 21.

Ma qualcun altro condivide la sua scelta.

"menomale che abbiamo finito qui per oggi" borbotta Connie sbadigliando assonnato:quella notte lui e Sasha hanno avuto la brillante idea di finire di vedere lo show, rinchiusi nel bagno di Sasha col suo cellulare e un paio di cuffiette.

"possiamo uscire?!" chiede Armin tirando la felpa di Eren, sperando abbiano davvero un giorno libero.

"Moblit ha detto che è permesso dopo le riprese, quindi sì" spiega Eren accarezzando la testa di Armin che ne è contento.

"non tornate tardi, c'è il coprifuoco!" esclama Jean guardando i due dirigersi all'uscita. Eren annuisce, ma Armin non glielo può promettere.

La sabbia sotto i piedi, il vento che gli sfiora i capelli e la sana aria marina trasmettono ad Armin una sensazione di pace e benessere. Non andava al mare da quel fatidico giorno e ora si sente rinato.

"deve piacerti proprio tanto il mare" dichiara Eren intenerito dalla reazione di Armin:assomiglia ad un bambino che va al mare per la prima volta.

"probabilmente Jean me l'ha tenuto nascosto per farmi una sorpresa" dichiara camminando sulla sabbia fredda fino a raggiungere la riva del mare. Gliene è grato.

Se non fosse per il gelido vento di ottobre, che dà inizio alla stagione autunnale, si sarebbe tuffato in acqua con tutti i vestiti.

Si limita a immergere i piedi e fissare l'acqua cristallina di fronte a sé.

"quindi è qui che vuoi sposarmi?" chiede Eren alle sue spalle, pulendo la macchina fotografica che ha appesa al collo.

Armin apre le braccia, come se volesse mostrargli l'intera distesa di acqua salata.

"vorrei anche viverci" dichiara sperando che un giorno potrà acquistare una casa sul mare, in modo da essere sempre vicino al suo posto felice.

"quello dopo il matrimonio" ribatte Eren aspettando il momento giusto per scattargli una foto, se solo si girasse. Quanta pazienza che merita!

"devo aspettare così tanto?" chiede abbassando le braccia per raccogliere una conchiglia nascosta sott'acqua, ma luccica sotto il sole.

"dipende quando vuoi sposarmi" ribatte e Armin ridacchia guardando la conchiglia bianca tra le sue mani.

Per essere ottobre c'è un ottimo tempo:è soleggiato, con un leggero venticello e qualche nuvola bianca. Oltre loro sulla spiaggia c'è una coppietta che passeggia a piedi nudi, un cane che scava nella sabbia alla ricerca di qualcosa e un anziano sugli scogli che pesca.

Era da tanto che Armin non si sentiva così libero:sarà per la sensazione di calore che gli regala il mare o la presenza di Eren alle sue spalle.

"sono a casa" sussurra e sorride guardando di nuovo la conchiglia, che è diventata simbolo dell'amore che prova per Eren. È grazie ad Eren se ha ripreso a provare qualcosa, a fidarsi delle persone, a gioire, a cantare. È grazie ad Eren se è finalmente al mare, dopo due anni.

"vogliamo arrampicarci sugli scogli?" chiede Eren sperando di attirare la sua attenzione.

"huh?" Armin si gira confuso e Eren scatta la fotografia, guarda il risultato e ne è soddisfatto.

"andiamo?" chiede porgendo la mano. Armin annuisce, prima di stringergli la mano infila la conchiglia ancora bagnata nello zaino.

"sai arrampicarti?"

"certo, con chi credi di star parlando?" ribatte guardandolo con aria di sfida, mentre camminano mano per mano.

"sei anche un tipo avventuriero signor Arlert" ribatte Eren ironico ridacchiando. Inconsciamente si chiede quali altri talenti nasconda, oltre il canto.

Armin annuisce con un sorriso orgoglioso, spera solo che non siano di disturbo all'anziano che pesca.

🎶

🎶

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
the band//ereminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora