36

398 40 312
                                    

Il ristorante che Eren ha prenotato è fin troppo elegante per due come loro, a quanto pare con lo stipendio da manager si può permettere qualche lusso.

Non ha badato a spese quando ha chiesto il tavolo con vista mare, ne è soddisfatto quando Armin guarda il paesaggio, alla sua destra, a bocca aperta.

"ti sarà costato un rene" borbotta Armin sedendosi al loro tavolo. Sul tavolo c'è persino una candela profumata per creare la giusta atmosfera.

"ho ancora il mio rene intatto" ribatte Eren passandogli un menù e Armin si chiede se davvero merita di essere viziato così tanto per un semplice compleanno.

Armin legge il menù, ma non ha la più pallida idea di cosa ordinare:è tutto fin troppo sofisticato e costoso. Anche Eren sembra in difficoltà, leggendo con una smorfia i nomi di pasti che non conosce.

"penso che prenderò gli spaghetti" borbotta Eren che ha deciso di scegliere a caso:spaghetti con olio e gamberi. Armin chiude il menù e dichiara di prendere la sua stessa portata, non vede altra alternativa.

"sei contento che lo show sia quasi al termine?" chiede Eren curioso, dopo aver dato gli ordini al cameriere. Armin poggia una mano sotto il mento e guarda le onde frantumarsi sulla riva.

"non tanto, mi sto divertendo ultimamente" mormora con una smorfia annoiata. Si chiede cosa faranno se mai perdessero:non che creda nella loro perdita, ma è sempre una possibilità. Rimarranno ancora al locale di Levi?

"hai quasi superato la paura delle telecamere!" esclama Eren battendo le mani per congratularsi. Armin annuisce accennando un lieve sorriso. Alle ultime interviste con Moblit è riuscito a parlare, anche se nascondeva il viso in continuazione è un gran passo!

"persino Floch ha smesso di infastidirti"

"mh non direi:conoscendolo si presenterà prima o dopo le finali. Ma è stato carino che mi abbia fatto gli auguri" dice Armin guardando il cameriere arrivare con due piatti in mano, era ora! Ha una fame!

"non me lo sarei aspettato" ribatte Eren d'accordo. Il cameriere si avvicina al loro tavolo, ma lo supera e Armin fa una smorfia delusa.

"come vanno gli incontri online?" chiede il moro cambiando argomento e Armin alza le spalle.

"come al solito:Erwin ha finalmente capito che deve accendere l'audio se voglio sentirli" spiega in breve e Eren ridacchia chiedendosi quanto tempo ci abbiano messo e quanti incontri si è perso.

Un altro cameriere si dirige al loro tavolo e Armin chiude leggermente gli occhi mettendo a fuoco la sua figura. Lo riconosce quando è troppo vicino e dalla fretta afferra il menù e si copre il viso. Eren assiste confuso, ma non fa domande.

Il cameriere dalle adorabili lentiggini posiziona i loro piatti e augura un buon appetito. Armin pensa di averla scampata, ma si sbaglia.

"ma tu sei Eren dello show musicale?! Ti ho visto in tv!" dichiara il ragazzo pensando che è la prima volta che incontra qualcuno di famoso. Armin sussulta sorpreso:non aveva previsto che Marco guardasse lo show, avrebbe dovuto dire ad Eren di nascondersi sotto il tavolo.

"huh? Sì, sono io" mormora Eren in imbarazzo. Nessun fan gli ha mai chiesto nulla, è la prima volta che un lo considerano.

"vi adoro! Dire che al liceo conoscevo i ragazzi, vero Armin?" dichiara Marco guardando il biondo chiudere il menù. Quest'ultimo si è dimenticato che Marco non è un idiota.

"come dimenticare il grande Marco" borbotta Armin sarcastico, ricordando che si parlavano a malapena e ha spezzato il cuore a Jean. Marco ridacchia e Eren si copre la bocca sconvolto, ricordando chi sia.

the band//ereminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora