Appena mettono piede sul palco, il pubblico li accoglie con un caloroso applauso dimostrando quanto li adorino.
Il giudice Porco li guarda con aria indifferente, chiedendosi cosa faranno stasera e perché sono vestiti in quel modo fuori dal comune.
La giudice Pieck trattiene l'entusiasmo e allo stesso tempo la curiosità di rivederli, spera che dopo l'esibizione abbia più tempo per parlarci.
Il giudice Colt scruta il suo collega che incrocia le braccia al petto e da il via all'esibisione.
I ragazzi iniziano a suonare e Armin impugna il microfono, liberando la mente da pensieri esterni.
"I don't want a friend. I want my life in two"
(non voglio un amico. Voglio la mia vita in due)La voce di Armin appare quasi rauca e diversa, rispetto alla prima esibizione. Il pubblico è sorpreso, chiedendosi per l'ennesima volta se ci sia un'altra persona a cantare.
"waiting to get there. Waiting for you"
(aspettando di arrivare lì. Aspettando che arrivi tu. Aspettando che arrivi tu)Seppur la sua voce sia appositamente debole per imitare il cantante originale del testo, è perfettamente intonata e ha un suono dolce. C'è da apprezzare anche il lavoro degli strumenti musicali, che si sono perfettamente adattati ad un testo diverso dal solito.
"when I'm around, slow dancing in the dark. Don't follow me, you'll end up in my arms"
(quando sono in giro, ballando lentamente nell'oscurità. Non seguirmi, finirai nelle mie braccia)Gli occhi di Nagisa brillano alla figura di Armin:il modo in cui è a contatto con la musica che crea, quasi potesse sfiorarla con le dita, trasmette un senso di calma e senerità a chi ascolta.
"you done made up your mind. I don't need no more signs. Can you? Can you?
(tu hai preso la tua decisione. Non ho bisogno di nessun altro segnale. Puoi? Puoi?)Armin chiude gli occhi sforzandosi di ignorare il tremolio delle sue mani:non gli era mai successo prima d'ora. Che sia dovuto al pensiero della persona a cui la sta dedicando? Perciò è così nervoso?
"give me reasons we should be complete. You should be with him, I can't compete"
(dammi dei buoni motivi per cui noi dovremmo essere completi.
Dovresti stare con lui, non posso competere)È consapevole di aver dedicato questa canzone, o persino la sua intera carriera, ad Eren. La voce del cantante originale appare angosciata mentre canta parole piene di insicurezza nei confronti della persona amata.
Proprio ciò che prova lui.
"you looked at me like I was someone else, oh, well can't you see?"
(mi hai guardato come se fossi qualcun altro, oh, beh non riesci a capire?)Davvero può ritenersi all'altezza di Eren? I suoi sentimenti bastano per rendere felice Eren come vuole? O merita qualcun altro?
"I don't wanna slow dance. In the dark. Dark"
(non voglio ballare lentamente. Nel buio. Buio)I giudici rimangono senza fiato, per un momento si guardano e pensano alla stessa cosa.
"when you gotta' run just hear my voice in you. Shutting me out you. Doing so great. You"
(quando devi scappare ascolta solo la mia voce dentro di te. Tagliami fuori da te. Stai andando benissimo. Tu)Karma da un'occhiata a Nagisa per accettarsi che sia tutto okay, ma scopre che ha preso alla lettera la richiesta di Armin. Tira un sospiro di sollievo e gli accarezza la nuca. Ma il blu non ha percepito la sua carezza, stregato dall'aura del biondo:trasmette solo incertezza e dubbi, ma il modo in cui lo rappresenta è perfetto. Affascinante ma drammatico.
STAI LEGGENDO
the band//eremin
Fanfictiondove Eren, un semplice studente universitario bisognoso di un lavoro part-time per mantenere la propria indipendenza, partecipa ad un colloquio come manager per una bizzarra - Quadro di Ron Hicks, senza titolo.