Ero tornato a casa e avevo trovato Zayn e Liam stranamente accoccolati sul divano mentre Niall era impegnato a scrivere velocemente sul suo smartphone.
'Hei, hai accompagnato il tuo amore?' ridacchiò Liam mentre io alzavo gli occhi al cielo e mi toglievo il mio cappotto.
Camminai pochi passi più avanti, raggiungendo i miei due amici seduti sul divano e mi lasciai delicatamente cadere addosso a loro.
Appoggiai la mia testa sulle gambe di Zayn che mi sorrise dolcemente e io lo feci di rimando.Mi mancava stare un po' con lui, mi mancava parlare per ore e addormentarci sul letto.
'Ciao' soffiò sul mio viso e io chiusi gli occhi.
'Mi sei mancato' sussurrai, senza vergogna riaprendo gli occhi e guardando il mio migliore amico.
'Anche tu' mimò con una sola mano.
'Che voleva Michael?' chiese Zayn, mimando il nome-segno che lui gli aveva donato, nulla di carino.
Zayn non aveva mai sopportato quel ragazzo.
Quando segnò il suo nome il mio corpo si irrigidì automaticamente e scrollai le spalle, non me la sentii di raccontargli che Michael mi aveva chiesto di vederci, sottintendendo per scopare.
'Avete deciso il film? Louis mi ha scritto e tra un'ora sarà a casa' iniziò a dire Niall che aveva appena chiuso la sua telefonata.
'Vi conosco, ci mettere un'eternità a decidere ' disse, mentre si avvicinava a noi.Solo un secondo dopo il biondo si buttò addosso a me, facendo gemere Zayn e Liam che sostenevano il nostro peso.
'Manca solo Lou sopra di me' disse e un secondo dopo ricevette un'amichevole pacca in mezzo alle gambe.
'Hei, non intendevo sopra in quel senso' ridacchiò, per nulla innocente.
Scoppiò una risata generale, mi erano mancati i miei amici.
Louis Pov's
Al secondo drink di Adam mi rifiutai di farne per lui altri, ricevendo qualche borbottio scherzoso.
Era come se fossimo vecchi amici, dopo aver chiacchierato del più e del meno, mi portò i fogli con il mio contratto e dopo una decina di firme sulle diverse copie lo salutai calorosamente.
Quando uscii, il freddo invernale mi colpì come uno schiaffo sul viso e dovetti stringermi nel mio cappotto.
Dopo qualche passo presi una sigaretta, la portai tra le labbra e l'accesi.
Guardai poi il mio telefono, mi ero scritto qualche breve messaggio con Niall mentre ero con Adam, per avvisarli che sarei tornato poco tempo dopo.Poi un'icona attirò la mia attenzione.
Videochiamata persa da Sammy
Sorrisi involontariamente a quel messaggio e mi affrettai a richiamarlo.
'Hei' dissi sorridendo quando il suo viso si avvicinò alla fotocamera.
'Ciao Lou' disse 'Come stai?' continuò
'Io sto bene Sam e tu? mi dispiace se non ci siamo sentiti molto, ho trovato un'altro lavoro' dissi, buttando la mia sigaretta non ancora finita.
'Io sto bene, si vede che stai meglio!' enunciò con enfasi 'Sei paffuto rispetto l'ultima volta che ti ho visto'
Aggrottai le sopracciglia spalancando appena le labbra
'P-paffuto?' chiesi, intendeva dire che ero grasso?
'Si, Lou, guarda che belle guance piene che hai' ridacchiò stringendo le sue.
Dopo quel termine feci fatica a concentrarmi su ciò che mi stava dicendo, ero ingrassato?
Se già nei giorni scorsi mi ero sentito più insicuro per via di Michael e del suo corpo ora mi sentivo davvero uno schifo.
Inoltre Sam aveva sempre saputo della fragilità della mia figura corporea e di come la vedevo e il fatto che mi stesse dicendo questo, doveva per forza rappresentare la verità.
STAI LEGGENDO
Rainy Autumn | Larry Stylinson
FanfictionLouis è la timidezza fatta a persona, ha solo 18 anni e sta già cercando una casa in cui vivere. Harry, di anni ne ha 26 e oltre a qualche problema di rabbia, vive in una casa dove una stanza libera è stata messa in affitto.