Premessa: sarà scritto dal punto di vista di Ranpo
-
You're taking what you want right from me
Wrapped up in so much life
It's just the way you hold me
You're picking miscellaneously
Wrapped up in all the choices you're not giving to meMistero
Mi guardo attorno annoiato, nessun caso abbastanza interessante da risolvere eppure quando i miei occhi si posano sulla ragazza che entra nell'ufficio con aria annoiata e stanca subito sento di nuovo le energie scorrermi nelle vene, come se avessi bevuto una delle solite bevande energetiche.
Lei sì che è un mistero, il più bello e complicato di tutti, l'unico che non riesco a risolvere per quanto mi concentri.
"Buongiorno"- mi saluta trattenendo uno sbadiglio prima di sedersi al suo solito posto accasciandosi sulla scrivania come un fiore appassito, i suoi modi di fare così pigri la fanno sembrare ancora più interessante ai miei occhi poiché la sua voglia di fare se si tratta di qualcosa di noioso è pari a zero.
"Buongiorno T/n" - riesco a dirle accompagnato da un gesto con la mano, ho voglia di parlare e di scoprire il più possibile sulla sua giornata ma quando finalmente mi decido Kunikida interrompe quella mia salda volontà cominciando a rimproverarla come si fa con i bambini alle elementari.
"Non hai ancora stilato il rapporto! Sei arrivata in ritardo! Sei peggio di Dazai quanto ti ci metti!" - queste le affermazioni che il Poeta Doppo dedica alla ragazza quasi ogni giorno, la cosa interessante? Lei lo asseconda scusandosi ma il giorno dopo è punto a capo.
Anche questo non capisco di lei, quando si tratta di lavorare sul campo è sempre la prima che si offre, probabilmente per fuggire alla monotonia dell'ufficio, ma appena torna è come se la sua vitalità e il suo sorriso svanissero. Una volta ha affermato che preferisce venir ferita durante una missione piuttosto che tornare a stilare quei rapporti... vi lascio immaginare quale sia l'aggettivo che ha usato, troppo volgare per citarlo nella mia mente. Nonostante questo, ogni tanto è presa da un'energia incredibile e consegna tutti i rapporti arretrati in un singolo giorno, è altalenante ma questo mi piace di lei, ho notato che è anche una persona molto indecisa per le cose banali come scegliere cosa sgranocchiare durante una mattinata infruttuosa o il nuovo colore di un vestito, tuttavia in situazioni di pericolo o quando è messa sotto pressione è la persona più decisa del mondo, forse troppo cinica ma è una cosa che la contraddistingue da tutte le altre.
Tutte le altre... Perchè sì, rispetto a qualsiasi altra ragazza lei è diversa, lo sento nello stomaco, nel cuore e perfino nel mio cervello sopraffino che è differente. Sarà la sua aria misteriosa o il suo passato avvolto nelle nebbie oscure e stimolanti dell'arcano, non ha mai fatto parola con nessuno su cosa facesse prima, esattamente come Dazai, eppure di lui riesco a carpire molte più informazioni rispetto a lei.
Mi ritrovo nuovamente ad ammirarla, le sue dita premono sulla barra dello spazio del computer, una piccola risata interiore si fa largo in me, sta di nuovo giocando con quel t-rex di Google cercando di battere, per l'ennesima volta, il suo record personale.
La sua voglia di migliorarsi sempre, un tratto che guardandola e osservando i suoi modi di fare non ti verrebbe mai in mente, naturalmente tutti hanno delle sorprese e quella è la sua, ogni lavoro che porta a termine è sempre meglio del precedente e quando questo non accade non la si vede girovagare per l'ufficio per giorni, cade in uno stato di malinconia e rabbia verso sè stessa che piano piano la fa rinascere come una fenice, e quando finalmente si fa viva nuovamente chiede subito un nuovo lavoro in cui buttarsi a capofitto.
Il suo sguardo non fa trapelare mai nulla, cosa che mi rende difficile decifrarla a pieno, posso solo analizzare i suoi modi di fare ma limitarmi a quello, non sapendo nulla del suo passato o di cosa preferisce non la comprendo fino in fondo. A volte questo mi manda in bestia eppure quando mi dedica un sorriso mi sento subito meglio e più rilassato.
Si definisce una ragazza semplice ma per me non è così, è talmente complicata da farmi innamorare di lei.
STAI LEGGENDO
𝐈𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚 || Anime X Reader
Fiksi PenggemarRaccolta di one shot Anime X Reader Conclusa 8^ su #animexreader 02.03.2021 1^ su #jujustukaisen 27.07.2022