Per un attimo tutti restarono immobili, eletti e compagni di classe, come se Sachiko potesse ricomparire da un momento all altro, ma non ricomparve piú.
-------
In un'altro tempo, nello stesso luogo...
-e cosí Gaijell é morto?- esclamò l'uomo fumando un sigaro.
-si- rispose la donna dai lunghi capelli bianchi.
-hhjhahaj... Non importa, non abbiamo perso molto... Dopotutto il Gallo era solo un esperimento fallito...-
-------
Fu come ricevere un violento spintone. Le forze la stavano per abbandonare ma ad un certo punto shiro era comparso davanti a lei e l'aveva afferrata bruscamente, "ti prego con le ultime forze che hai teletrasportati nella tana" le aveva sussurrato Sachiko, e miracolosamente c'era riuscita, si era sentita come sollevata da terra per poi ricadere violentemente.
Si alzò e si guardò intorno, non era piú vicina alle jeep elette ma si ritrovava nel covo, in una delle tante stanze inutilizzate.
Sachiko era immobile davanti a lei, lilit si alzò con fatica, aveva la nausea e un immenso dolore al fianco destro e il naso sanguinava ancora.
-ma che é successo?- disse lei tastandosi la testa.
Shiro si tolse la maschera, le guance erano rigate dalle lacrime.
Lilit lo guardò scioccata -sachi cosa..?-
-io...io...- sachiko si avvicinò a lilit e cominciò a piangere, Lilit lo abbracciò.
Stettero cosí per alcuni istanti, abbracciati mentre Sachiko piangeva poi Lilit domandò -che é successo dentro alla cupola di ghiaccio?-
Sachiko la guardò stupito, si staccò dall'abbraccio e si asciugò le lacrime.
-dobbiamo andare da Est Ametistiah ADESSO-
-cosa? Ma perché?-
-ADESSO!-
Lilit non sapeva che fare. Piú che altro non capiva che aveva il suo sempai. Che diamine era successo là dentro? Cosa poteva averlo ridotto cosí? Era stata colpa di Gaijell?
Uscirono dalla stanza ed andarono nella Sala Grande.
Tutti gli zed erano intenti a fissare lo schermo della tv, lo scontro era stato trasmesso in diretta e tutti avevano potuto vederlo.
Sachiko si schiarí la voce, tutti si voltarono verso di lui e balzarono in piedi sorpresi.
Har fu il primo a dirigersi verso di lui -va tutto bene?- gli chiese sinceramente preoccupato.
-si- rispose freddamente poi si rivolse alla banda -ascoltatemi tutti! Dobbiamo andare da E-A, ho vinto quindi ora quella banda é mia-
-Adesso? Sei sicuro di stare bene?- chiese Gergö avvicinandosi a lui.
-HO DETTO CHE STO BENE- Sachiko lo urlò cosí forte da pietrificare tutti e nessuno ebbe piú il coraggio di richiederglielo.
-va bene va bene- disse Har cercando di calamarlo -ma Lilit resta qui, é sfinita-
Sachiko diede una rapida occhiata a Lilit che se ne stava appoggiata a Har a tapoarsi il naso con un fazzoletto.
-okei Lilit resta qua, Sheila bada a lei-
Shila si caricò Lilit per un braccio e la stese nel divano mentre tutti gli altri si teletrasportavano a E-A.
-------
STAI LEGGENDO
Zed • Opal La Sapiente
Misterio / Suspenso~ցӀí օςςհí Śօղօ Ӏօ ŚԹҽςςհíօ ժҽӀӀ'ɑղíʍɑ Da quando nel mondo ci sono gli Zed niente è più normale, vita e morte coesistono, luce ed ombra ormai si confondono. E quando anche Sachiko,per sbaglio, entrerà in questo mondo bagnato dal sangue tutto si ris...