Mercoledì, 23 febbraio
Non so esattamente perchè scrivo questo diario, forse per noia, forse per divertimento, anche se questo non è veramente un diario, è un ipad, perchè al Sambeihge si usano piú libri digitali che libri cartacei, sarà solo una cosa temporanea perchè ho chiesto a mio fratello Chris, di regalarmi un vero diario di carta visto che venerdì sarà il mio compleanno, mi è venuta voglia quando ho visto le altre studentesse dell'istituto Sambeihge, essendo un Eletto sono diventata subito molto popolare, tutte volevano conoscermi e diventare mie amiche e mi hanno mostrato la moda di quel momento: avere un diario segreto di carta e abbellinerne la copertina, noi Eletti purtroppo passiamo la nostra intera a daolscenzenza nell'Accademia, una specie di collegio dove ci addestrano per diventare Eletti dove restiamo dagli 8 ai 18 anni, abbiamo pochi contatti col mondo esterno lí dentro e fino ad ora i miei unici amici erano mio fratello, Vic e Alec, Max e l'altra sorella piú piccola di Alecad, Sophye, li avevo visti solo di rado , già io sono imparentata con la famiglia reale grazie a un matrimonio combinato di mia nonna, perquesto conosco Alecad, anche Vincent è imparentato con la famiglia reale, é Alecad che ci ha trascinati qui, ha detto che dovevamo aiutarlo a investigare, in più così saremmo stati "più naturali a scuola" tutti insieme e ci saremmo sentito meno a disagio ha detto lui, io ho accettato sopratutto per conoscere il mondo esterno, voglio imparare tantissime cose nuove e fare amicizia con moltissime persone.
Non posso dire però di essere del tutto tranquilla, non che abbia paura ma sono preoccupata per Alec, non lo mostra ma soffre molto per la perdita dei suoi genitori.
I suoi genitori sono morti combattendo cotro gli Zed, facendo il loro lavoro, tra noi Eletti questo é avvastanza frequente ma non che lui li ha visti morire sotto i loro occhi, non so bene che é successo ma da quanto ho capito sono stati aggrediti nella loro casa estiva nella città di Rubin privati dell'anima mentre Alec era nella stanza accanto, quando é entrato nella camera ha visto i corpi dei suoi contorcersi e morire a poco a poco.
Ha sofferto più di Sophye e Max questo é certo, Sophye li conosceva poco visto che a quel tempo aveva 4 anni e Max invece ha dimostrato un gran autocontrollo superando il trauma in pochissimo tempo, invece alec no, lui soffre ancora e ho paura che queste ricerche lo portino all'autodistruzione.
Non so neanch io se sperare di vincere o perdere.
Se vincessimo, cioè se scovassimo gli zed Alec annegherebbe il suo dolore nella sete di sangue, sarebbe ricoperto di glorie e onori peró perderebbe la sua umanità e sarebbe ossessionato da sterminare tutti gli zed.
Se invece perdessimo, cioè alla fine tutto si rivelerebbe falso,Aalec sarebbe deriso da tutti gli Eletti per il resto della sua vita.
Beh tra queste due opzione fin ora preferisco la prima ma non mi entusiasma molto lo stesso.
Peró è stato bello prendere contatto col mondo degli umani, ho imparato molte cose nuove, mi sono sentita per la prima volta una ragazza normale!
Oh ma non mi sono ancora presentata, io sono Lucinda, ma i miei amici mi chiamano Luka,si lo so che è un nome da ragazzo ma mi piace, ho 16 anni ma tra due giorni ne compio 17 e desidero tanto un vero diario dei segreti dove trscriverò ancge questo, dove racconterò tutte le mie esperienze in questo nuovo mondo, i miei pensieri.
Oggi tutti sono stati così gentili con me, tranne lui.
Credo che lui si chiami Tsune e mi piacciono molto i suoi capelli neri, provo come un instinto ad arruffarglieli, l'ho notato subito perchè è stato l'unico a non rivolgermi neanche la parola, ha creato un alone di mistero intorno a sé che mi incuriosisce, non l ha rivolta neppure agli altri miei quattro conpagni,ha dei grandi occhi occhi verdi come il fondo delle vecchie bottiglie e portava una felpa di circa lo stesso colore, insomma nel viso é proprio un figo!
Quando siamo entrati in classe se n'è andato in malo modo senza neanche guardarci, non so se perchè, magari gli scappava terribilmente.
bah.
Però questo giorno tutto sommato è passato bene, le materie non sono poi così diverse dalle nostre anche se alcune come 'poesia' non la capisco proprio, tra dodecasillabi e sineresi mi perdo.
Ho chiesto aiuto al prof e lui ha detto che la scuola offre corsi di peer tutoring e che potrebbe inserirmi senza problemi.
Il peer tutoring sono delle specie di ripetizioni dove il tutor è uno studente della tua stessa età che però è più bravo di te in quella materia e quindi te la spiega, io ho accettato e mi ha inserito in tutor di poesia e tra qualche giorno saprò chi è il mio tutor.
La maggiore differenza che fin ora ho visto nelle materie é stata in storia, sfogliando tutto il libro e anche quegli degli anni prima non c:era nessun riferimento al Delirio.
Il Delirio, molti dicono sia solo una leggenda, altri che sia avvenuto realmente, beh il Delirio é quell'arco di tempo subito dopo la Crepa, la crepa nel cielo da cui sarebbero entrati gli Zed o che in qualche modo li abbia creati, e il Delirio fu quando gli umani per la prima volta scoprirono gli zed, prima che gli Eletti nascessero il mondo era in caos e gli umani pensavano solo a se stessi, le persone erano come impazzite, come se fossero tutte in preda al delirio poi con l'arrivo degli eletti tutto si risistemó.
Nell'accademia il Delirio é una parte di storia molto importante, che ci rammenta che noi serviamo a custodire la pace, ma invece gli umani non ne parlano quasi mai, come se avessero paura di ricordarlo e nei libri di storia é narrato quasi come fossimo venuti subito dopo la crepa.
Non capisco perché dovrebbero nascondere la verità ma probabilmente c'é un motivo logico.
Beh ora vado. Non vedo l'ora di poter scrivere queste cose nel diario di carta. L'idea mi eccita a tal punto che comincio a ballare per la stanza!
Alla prossima pagina.
__________
Notes:
3°posto= @MarconatsumenekoHo incominciato questo diario perché ho capito che parlando in terza persona non si possono dire tutti i sentimenti dei personaggi, in più fin ora ho raccontato il punto di vista quasi solo degli zed e con questo diario racconteró degli Eletti.
Purtroppo questi capitoli saranno più corti perché altrimenti dovrei ripetere cose già dette nei capitoli precedenti, quindi li pubblicheró un pó prima e se saranno troppo corti li uniró ad altri capitoli.
Perquesta volta lo pubblico come sempre anche se é lungo ¾ di un mio capitolo standard, per le altre ci penseró se pubblicarli prima.
~tudochan 0^◇^0)/
STAI LEGGENDO
Zed • Opal La Sapiente
Mystery / Thriller~ցӀí օςςհí Śօղօ Ӏօ ŚԹҽςςհíօ ժҽӀӀ'ɑղíʍɑ Da quando nel mondo ci sono gli Zed niente è più normale, vita e morte coesistono, luce ed ombra ormai si confondono. E quando anche Sachiko,per sbaglio, entrerà in questo mondo bagnato dal sangue tutto si ris...