45: La principessa che attendeva un bacio dal suo principe

137 28 23
                                    

Sabato 19 marzo

Gli zed ieri hanno di nuovo attaccato una postazione ma al contrario di quello che pensavano tutti hanno attaccatato a sud invece che a ovest, e hanno vinto.

La situazione é sempre piú critica, poco a poco le persone se ne vanno da Opal perché non si sentono piú al sicuro, e le capisco! noi eletti possiamo difenderci un pó ma loro sono del tutto inermi agli zed!

Ma qualcosa é successo, una cosa che nessuno si sa spiegare perché finalmente qualcosa... Anzi.... qualcuno é finalmente riuscito a tener testa a Shiro e quella persona non é altro che Sophye! la sorella minore di Alec e Max.

Non conoscò molto Sophye, la vedo di rado, l' ultima volta che l' avevo vista era stato alla sua festa di compleanno a metà gennaio. Compiva 15 anni e in una grande villa bianca nella campagna di Emerald si era svolta una grande festa in suo onore con tutti i parenti e gli amici, essendo la mia famiglia amica stretta di quella reale avevamo potuto partecipato anche noi.

Era stata una festa bellissima e quella fu l' ultima volta che la rividi prima di ieri.

Anche se la conoscevo poco però avevo subito notato qualcosa di strano in lei, pensavo che si fosse vestita con un abito lungo solo perché era il suo compleanno ma poi scoprii che si vestiva sempre cosí! Parlando con lei, entrando in camera sua, osservandola avevo notato una vera e propria ossessione anzi feticismo per le fiabe, aveva anche una piccola libreria personale piena zebba di libri cartacei sulle principesse: biancaneve, cenerentola, raperonzolo... Erano vecchissimi ma tenuti benissimo, dovevano costare un occhio della testa! E forse anche due.

Non avevo fatto troppe domande allora, avevo sorvolato la cosa, chi sono io per criticare, per quanto strana, la passione si una persona?

Ieri anche mentre combatteva era vestita da principessa e blaterava cose sul bene che che vince sempre il male.

Ma Sophye per quanto sia infantile o si comporti stranamente é solo grazie a lei se ora siamo vivi.

Non solo ha saputo dar filo da torcere a Shiro anche avendo solo 15 anni ma ci ha tutti teletrasportati a Emerald salvandoci la vita. Ma purtroppo ha pagato le conseguenze di questo miracoloso salvataggio.

Alec dopo essersi ripreso dal teletrasporto l' ha subito trovata, era in preda agli spasmi e i suoi occhi erano conpletamente neri! L' avevamo tutti vista con gli occhi completamente neri anche prima alla postazione sud.

Abbiamo raggiunto la postazione di Emerald dove ci hanno subito accolto e preso cura di Sophye che tra tutti era la piú gravemente ferita.

Io ho aiutato a curato quelli con ferite piú lievi ma quandi sono ritornata a vedere come stava sophye...

...ho ritrovato Alec in lacrime accanto alla sorella distesa su un letto bianchissimo con attaccati al suo corpo ogni sorta di tubi, tubicini, rilevatori o elettrodi possibili.

Parlai con il medico, nessuno riusciva a capire cosa avesse Sophye ne tanto meno come fosse riuscita a tener testa a Shiro, dalle analisi non risultava nulla di anomalo; cervello, cuore, polmoni....funzionavano perfettamente. Erano solo riusciti a capire che ora si ritrovava in una specie di coma, un coma però molto diverso da qualsiasi altro tipo di coma che non era stato causato da nessuna ferita fisica dovuta allo scontro con shiro. Probabilmente un coma magico, generato dalla massiccia quantità di energia che aveva bruciato per tener testa a Shiro e teletrasportare tutti a Emerald, il primo coma mondiale magico di cui nessuno conosceva la cura.

Nessuna magia curativa conosciuta aveva cambiato qualcosa tranne il colore degli occhi di sophye, era stata infatti una semplice pozione alchemica alla menta e polvere di smeraldo a farle ritornare il colore degli occhi normale, azzurro a tratti acceso e limpido come il cielo in estate e a tratti ingrigito come in un giorno di pioggia.

Zed • Opal La SapienteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora