29. emergenza

256 43 30
                                    

Sachiko arrivò il piú presto possibile alla postazione sud.

Gli aprí un soldato che lo condusse in una stanza molto spaziosa dove seduti attorno a un tavolo stavano molti capi eletti in divisa, circa una ventina, tra cui c'erano Alecad e Vincent..ma non Maximillian..strano.

Appena entrò tutti lo notarono subito -che ci fa qui un civile?- esclamò acido un eletto sulla quarantina con i capelli impomatati

-collabora con noi Caporale Dacean, ha il mio completo permesso- rispose Alec.

-quanto siamo caduti in basso! Oltre a farci mettere i piedi in testa da un paio di schifosi zed ci facciamo anche aiutare da un civile- sbuffò il caporale Dacean e nessuno osò ribattere, Sachiko fermò a stento il pugno che voleva mollargli.

-allora che facciamo?- disse un altro ufficiale distogliendo l'attenzione da Sachiko.

-non lo so ma ho paura di quello che potrebbero fare se gli sfideremmo- rispose un'altro col cranio completamente pelato, a Sachiko ricordava Har con 10 kili in piú e soffocò a stento una risata.

-se uno da solo ha raso al suolo un intera postazione, cosa potrebbe causare lo scontro tra due?- replicò sempre il gemello sovrappeso separato alla nascita di har.

Una donna con i capelli grigi e pettinati in uno chignon basso perfetto prese parola -dalla perlustrazione magica abbiamo rilevato dei sigilli/bomba, probabilmente é quelli che hanno usato- esclamò perfettamente inespressiva.

-quindi adesso gli zed, oltre ad avere l'aspetto di umani, saprebbero anche usare la magia?- ribatté Dacean sempre piú visibilmente schifato -ai miei tempi....-

-cosí pare- disse Alecad stroncando in tronco la frase di Dacean, Dacean lo osservò male per un paio di secondi poi confabulò qualcosa troppo sottovoce perché Sachiko riuscisse a capire cosa dicessero.

Tutti si zittitono.

-la magia che usano...- Sachiko prese la parola e molte paia di occhi serpeggiarono verso di lui -la magia che usano gli zed é come la vostra?-

Gli eletti parvero sorpresi da quella domanda, alcuni cominciarono a parlottare tra di loro sottovoce.

-non si sa- rispose Alecad - l'hai visto anche te il video della mia aggressione, crediamo che per scaraventarmi via abbia usato la magia, quella specie di fumo nero però non corrisponde a nessuna delle magie che conosciamo..-

"Quindi nemmeno loro sanno che magia sia..." pensò sachiko al quale ormai stava sempre piú crescendo la domanda... Che diavolo di magia utilizzava? Aveva chiesto ad Har e Lilit ma nessuno dei due aveva visto altro zed usarla, aveva consultato praticamente ogni libro della biblioteca del Sambeihge, ma in nessuno erano menzionati tentacoli neri, ne su internet e neppure gli eletti a quanto pare sapevano cosa fosse...

-..quindi si potrebbe presumere che usino una magia differente ma quei sigilli dimostrano il contrario?- disse Sachiko, piú come un affermazione che una domanda.

-insomma ritorniamo sempre a punto a capo: ovvero non capiamo nulla- esclamò la donna eletta dallo chignon argentato perfetto.

Sachiko si fermò a pensare, doveva assolutamente scoprire cos'era quel potere costasse servirsi degli eletti... Ma come? Ebbe un idea ed esclamò -disequazioni inverse magiche!-

Tutti si rivoltarono guardandolo come se avesse parlato in una strana lingua.

- si insomma le magie inverse che si ricavano dall'inverso della formula della magia stessa, quelle che se entrano in contatto con la magia normale l'annullano.... Sapete... Vado al corso di magai teorica al Sambeihge- disse Sachiko arrossendo, possibile che glo eletti non conoscessero le disequazioni? La teoria é tanto importante quanto la pratica!

Zed • Opal La SapienteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora