La madre di Sachiko é sempre stata una persona debole, ma non vedete " debole" come una brutta cosa, i "deboli" sono le persone che hanno visto ogni cosa sorta di malvagità nel mondo ma non ne sono stati corrotti, non farebbero mai male a qualcuno nonostante tutto il male abbiano subito, loro non si difendono, sono spugne emotive.
La loro debolezza é la loro forza, la debolezza di non riuscire mai a fare male a nessuno.
Non sottovalutate MAI questa categoria di gente, sono, paradossalmente, molto piú forti di ciò che immaginiate.
-------
9 anni fa
"Papà é morto da poco e la mamma sta diventando sempre piú strana, parla sempre meno con me e si chiude in camera per ore a singhiozzare, che si sia ammalata?
Ieri a mezzogiorno la mamma non aveva ancora preparato il pranzo e io ero affamato cosí sono entrato in camera sua.
-mamma va tutto bene...?-
La mamma si trovava distesa nel letto con la faccia sotto le coperte e piangeva ancora, appena si accorse di me si alzò di scatto, mi vide, io la vidi. Aveva tutti gli occhi e guance arrossate, le guance rano rigate di nerox probabilmente era il mascara colato e aveva tutti capelli color caramello in disordine
-certo amore sono solo un pò stanca- rispose semplicemente.
-ok allora...- risposi. Mamma perché non mi dici la verità? Pensai
-io avrei fame..- infine aggiunsi.
Si pulí la faccia con un fazzoletto e prese la sveglia -OH CAPPERO MA SONO QUASI LE DUE! Scusami tanto Sachi arrivo subito tu intanto vai in sala da pranzo-
Io annuii e uscii, andai in sala da pranzo ma ci vollero venti minuti buoni perché anche lei, in pigiama, mi raggiungesse. Ultimamente era dimagrita parecchio, forse la malattia era piú grave di quanto immaginavo, o forse era colpa della morte di papà.
Non so perché ma io non riuscivo a provare alcun dolore, il papà era morto, si, ma non mi faceva nessun effetto.
Anche se erano passate solo poche settimane dalla sua morte non mi ricordavo piú neanche come si chiamasse... Vorrei tanto aiutare mamma ma so benissimo che non posso... Perché nessuno la aiuta? A scuola ci hanno insegnato che gli eletti esistono per aiutarci e protteggerci dagli zed, ma mio papà é morto lo stesso! Ucciso da uno zed! E anche se a me non faceva per nulla male mamma invece era distrutta...(sempre che non fosse ammalata) Perché gli eletti non ci aiutano? Perché sono cosí inetti? Se facessero il loro lavoro mamma non avrebbe mai dovuto soffrire cosí, se facessero il loro lavoro io avrei ancora un padre."
8 anni fa
"Ormai sempre meno sento la mamma singhiozzare, magari il dolore le sta passando.
Gli ho chiesto se fosse ammalata ma lei mi ha risposto di no, quindi ormai sono sicuro che stia cosí male per mio papà. Quanto odio questa situazione!
A volte la sento parlare nel sonno, si agita, muove le gambe... Quando succede mi intrufolo nel suo letto e la abbraccio piú forte che posso, sembra funzionare perché lei si rilassa, mi accarezza i capelli e mi stringe piú forte che può, poi una volta sveglia mi bacia sulla fronte, mi prende in braccio e andiamo insieme a fare colazione.
Quelle sono le uniche mattine in cui la vedo sorridere."
7 anni fa
"Ormai dormiamo insieme praticamente sempre anche se ho 9 anni, non che questo mi dispiaccia anzi preferisco cosí, un letto matrimoniale é fatto per due persone, per una persona sola é troppo freddo.
STAI LEGGENDO
Zed • Opal La Sapiente
Mystery / Thriller~ցӀí օςςհí Śօղօ Ӏօ ŚԹҽςςհíօ ժҽӀӀ'ɑղíʍɑ Da quando nel mondo ci sono gli Zed niente è più normale, vita e morte coesistono, luce ed ombra ormai si confondono. E quando anche Sachiko,per sbaglio, entrerà in questo mondo bagnato dal sangue tutto si ris...