Peter's Pov
Era sulla Jolly Roger da troppo tempo.
"Felix" lo chiamai, e quando si girò "vado a prenderla" dissi
Il nervoso stava prendendo il sopravvento, ero preoccupato e non poco
Lei sulla Jolly Roger, in mezzo ai pirati ma soprattutto con Lui. Questo pensiero mi mandava fuori di testa.
"Pan aspetta. Stai calmo." mi mise una mano sulla spalla come per trattenermi
Gli rivolsi un'occhiataccia, ma lui non distolse lo sguardo.
Anche lui era preoccupato per Clary, era come sua sorella, così presi un bel respiro.
"Va bene. Mezz'ora al massimo e poi vado a prenderla"
"Okay, e io verrò con te""Ragazzi per favore" ci richiamò la fata "sono sicura che Clary stia bene. Tra poco sarà di ritorno con Uncino e potremmo partire"
Mi scocciava immensamente ammetterlo, ma la fata aveva ragione.Clarissa's Pov
"È normale avere paura" mi rispose il pirata stringendomi a sé.
"Quindi è un sì Killian?" chiesi in cerca di conferma
"Per te si dolcezza" rispose sicuro
Seguì un attimo di silenzio in cui i suoi occhi color oceano si incastrarono nei miei."Lo ami vero?" ruppe la quiete
"Cosa?" rinsavii dallo stato di trance e scossi il capo
"Lo ami?" domandò di nuovo, il suo volto assunse un'espressione quasi corrucciata
"Si Killian, non sai quanto" risposi senza esitazione.
Lui emise una risatina ironica, nervosa; come se si aspettasse una risposta differente. Sembrava... deluso.
"Sai piccola Clary, avevamo potenziale." esordì. I suoi occhi si caricarono di una luce particolare, sembrava ci fosse una stella che rifletteva nel mare, quasi sognante.
Capii.
"Capitano..." sussurrai flebile
"Ti immaginavo spesso a comandare il vascello, con un'aria autoritaria e il viso sorridente. Vestita di pelle con una sciabola. Saresti stata un ottimo capitano con me al tuo fianco" diede voce ai pensieri.
La vita in mare era molto allettante, certo, ma il mio posto era con Lui, Peter Pan.
"Io-"
"Non sto dicendo nulla, solo...qualsiasi cosa succeda, o se cambiassi idea, fai un fischio. Verrò a prenderti e solcheremo i mari con l'aiuto delle stelle."
L'espressione sul suo volto mutò ancora, un sorriso si estendeva su di esso, e quel ghigno tipico di lui era tornato.
"Non preoccuparti dolcezza, non mi hai spezzato il cuore." disse poi facendomi l'occhiolino.
Sorrisi.
Sentivo di avere un legame con Killian, come se fossimo in un certo modo connessi, sulla stessa lunghezza d'onda.
"Forse è meglio andare, Pan sarà preoccupato e non vorrei vederlo arrivare per distruggere la mia bambina" affermò riferendosi alla nave.
Alzai gli occhi al cielo e scoppiai in una risata genuina.
"Hai ragione, andiamo"
///
Avvisò i suoi pirati e ci smaterializzammo sulla spiaggia a Est.
Peter e Uncino si scambiarono uno sguardo mortale.
Decisi di non peggiorare la situazione e di non dire a Peter della conversazione avvenuta nella cabina del capitano. Dovevamo restare uniti per poter scendere nell'Oltretomba e tornare tutti interi.
"Killian"
"Pan"
Dissero a mo' di saluto continuando, mentre io Trilli e Felix ci guardavamo preoccupati.
La tensione era palpabile, sembrava stesse per scoppiare una bomba.
Fino a quando Peter scosse il capo dicendo "Okay, basta perdere tempo" con tono autoritario.
"Quindi qual è il piano?" chiese Uncino
A quel punto presi parola.
"Come ben sapete, Ade è mio padre. Principalmente abbiamo due motivi per scendere: sanare il debito del cuore di Peter e evitare che distrugga l'Isola e non solo per convincermi a regnare accanto a lui negli Inferi"
"Clary, riguardo tua madre?" domandò Felix.
Sinceramente non ci avevo mai pensato...
"I-io non saprei"
"È probabile che Ade la tenga prigioniera nell'Oltretomba" rispose Pan
"E tu come lo sai?" lo incalzò Killian
Peter sembrava riluttante all'idea di rispondere e sprofondò in un silenzio che appariva assordante.
Cercai il suo sguardo, ma pareva voler sfuggire.
Aveva gli occhi fissi a terra."La verità è che conosco Ade da molto tempo"
iniziò a dire
"Gli ho procurato, diciamo, tante anime per il suo mondo." confessò a fatica.
La sua voce vacillava, come se si vergognasse.
Rimasi spiazzata.
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere."Okay" riuscii a dire "potete lasciarci soli per un momento?" chiesi.
"Ma-" il pirata provò a controbattere
"Killian per favore" gli rivolsi un'espressione supplichevole.
Avevo bisogno di stare da sola con Peter, dovevo capire.
Incrociai lo sguardo dello sfregiato che annuì, probabilmente lui sapeva già.
"Va bene, siamo nella foresta" spiegò Felix, e insieme a Trilli e Uncino si addentrò tra gli alberi fitti.
Quando furono risucchiati dal buio della giungla mi decisi a parlare."Peter" provai a chiamarlo.
Nessuna risposta.
"Ehi" cercai di attirare la sua attenzione.
Il ragazzo sembrava voler evitare un contatto a tutti i costi.
Mi avvicinai lentamente e gli posai una mano sulla guancia, facendo morbidi cerchi col pollice.
"Guardami" lo supplicai.
Finalmente alzò lo sguardo e notai che i suoi bellissimi occhi verdi erano spenti e lucidi.
Inclinai il capo per scrutarlo meglio.
Erano vuoti.
"Mi dispiace" sussurrò soltanto.
Due parole.
Due parole che mi spezzarono, non l'avevo mai visto così vulnerabile.
"Non dispiacerti. È stato prima. Va tutto bene Peter"
Una lacrima solcò la sua guancia, e in un attimo le nuvole occuparono il cielo dell'Isola lasciando cadere piccole goccioline di pioggia.
Stava piangendo.
"Sono così stanco" espirò, e si accasciò in ginocchio.
Mi lasciai cadere anche io e lo accolsi tra le mie braccia.
Appoggiò la fronte nell'incavo del mio collo mentre mi cinse la vita.
"È tutto okay. Vedrai che sistemeremo tutto. Io e te, insieme"
Sollevò il capo e vidi una scintilla nei suoi occhi.
"Sei dolce" disse
Sorrisi imbarazzata.
"Arrossisci ancora? Dopo tutto questo tempo?"
mi schernì.
Ed ecco il Peter Pan di sempre.
Emisi un risolino leggero "è colpa tua" affermai
"E non sai quanto io ne vada fiero" controbatté.
"Richiamiamo gli altri okay?"
"Okay"Eravamo pronti.
/spazio autrice/
Innanzitutto 35mila grazie!💚 vi amo.Attenzione attenzione!
Killian ha svelato i suoi sentimenti...Domandina... e se Clary avesse scelto il Capitano Jones?😏
Ce la vedreste a solcare i mari con il nostro pirata?Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti
Xoxo💚
STAI LEGGENDO
Take me to Neverland (Peter Pan Ouat)
FanfictionEra notte e Clarissa, una ragazza di 16 anni, era sotto le coperte quando un sospiro di vento la destò dal sonno... aveva lasciato la finestra aperta e un attimo dopo un ragazzo dall'aspetto quasi angelico giaceva nella sua stanza. Ella non era cons...