Clarissa's Pov
Vestita di un completino verde scintillante, la fata emanava una potente energia positiva, e le ali erano spettacolari.
"Finalmente ci conosciamo Clary. Io sono Trilli" mi disse rivolgendomi un enorme sorriso.
"Ciao Trilli, beh... sei veramente fantastica" risposi io ancora incantata.All'improvviso la fata cadde a terra come in preda alle convulsioni "Oddio Peter dobbiamo aiutarla!" urlai e feci per andare verso di lei.
Sentii due possenti braccia avvolgermi il busto e la voce di Peter all'orecchio "Va tutto bene piccola, sta solo avendo una visione. Calmati."
E così feci, mi lasciai cullare dalle braccia e dalla voce del ragazzo.
Anche Felix era rimasto immobile e in silenzio.
Udimmo Trilli respirare pesantemente, come se le mancasse l'ossigeno e poi finalmente aprii gli occhi.
Lentamente si alzò e noi ci dirigemmo verso di lei.
"Che cosa hai visto?" chiese Peter con tono serio.
"La discesa nell'Oltretomba" rispose la fata col fiato corto
"Cosa vuoi dire?" ribattei io
"Non potete scendere solo voi tre, verrò anche io, e dovremmo chiedere aiuto a un tuo vecchio amico-nemico Pan" disse poi.
"Ti riferisci ad Uncino vero?" Peter sembrava incredulo
"Si. Altrimenti sarà tutto inutile. Non basterà" aggiunse Trilli.
"Okay, allora andiamo alla Jolly Roger" affermai convinta.Dopo aver esplicitamente ordinato ai Bimbi Sperduti di rimanere nelle Caverne dell'Eco; io, Peter, Felix e Trilli ci dirigemmo verso la spiaggia ad Est.
La tensione nell'aria era palpabile, Peter era preoccupato nonostante non lo desse a vedere.
Così appena usciti schioccò le dita e ci smaterializzammo esattamente sulla sabbia, guardando verso l'orizzonte notammo il vascello ancorato.
Ci scambiammo uno sguardo interrogativo che diceva "come possiamo fare?"
"Non funzionerà. Qualsiasi cosa, Uncino non ci aiuterà. È una missione suicida, in cui si rischia la vita, in più lui non fa mai niente per niente" disse Peter visibilmente contrariato.
"Peter è l'unica soluzione plausibile. Hai sentito Trilli, altrimenti sarà tutto vano" provai a tranquillizzarlo appoggiandogli una mano sulla guancia in modo dolce.
Lui incastrò il suo sguardo nel mio e mi diede un lungo bacio sulle labbra.
"Vedrai che andrà tutto per il meglio Peter" gli sussurrai dopo.Poi mi rivolsi al resto del gruppo "Forse un modo ci sarebbe. Potrei materializzarmi sulla Jolly Roger e provare a parlare con Killian-"
"Non se ne parla Clarissa!" tuonò Peter interrompendomi "Sei impazzita?! Devo ricordarti cosa è successo l'ultima volta che sei stata su quella nave o che hai interagito con un pirata?" continuò.
Sembrava irremovibile.
Aveva lo sguardo serio, le labbra erano premute in una linea dura e le braccia lungo i fianchi mentre le mani erano strette in due pugni, notai le nocche bianche da quanto stava stringendo.
"Ehi ehi Peter, ascoltami. Adesso so come difendermi, conosco la mia magia e i miei poteri. Qualsiasi cosa succeda non mi faranno del male. E poi Killian aveva un debole per me ricordi? Non mi scaglierà contro i suoi pirati" dissi prendendogli il volto tra le mani.
I suoi pugni si sciolsero lentamente e assunse un'espressione meno corrucciata, più rilassata, come se le mie parole avessero avuto un effetto anestetizzante per le sue paure.
"Fidati di me"
"Io mi fido di te Clary, sono loro di cui non mi fido"
"Pan, forse Clary ha ragione. Alla fine Killian non ha mai provato a farle del male..." iniziò Felix; Peter gli lanciò un'occhiata tagliente anche se sotto sotto sapeva che avevamo ragione.
Dopo un attimo di silenzio che sembrò eterno disse "E va bene. Ma stai attenta, promettimelo"
"Promesso. Torno subito" risposi io.
"Clary aspetta" mi chiamò Trilli "digli di me. Raccontagli le cose come stanno, Killian è un uomo intelligente e ci aiuterà, quando saprà tutto. Alla fine siamo tutti in pericolo, è bene che ci alleiamo contro un nemico comune" mi spiegò.
"Okay" affermai.
Rivolsi un ultimo sguardo a Peter, come per infondergli fiducia e sorrisi.Mi smaterializzai sul ponte della Jolly Roger e mi trovai tutti gli occhi addosso.
/spazio autrice/
È cortissimo, lo so... ma è solo un capitolo di passaggio!
Spero vi piaccia
Scusate un sacco per l'immenso ritardo ma con l'inizio della scuola ho poco tempo libero per adesso...
Tornerò ad aggiornare prestoFatemi sapere i vostri pareri, se avete domande chiedete pure💚
Come pensate andrà avanti?Xoxo dalla vostra Bimba Sperduta💚
Lasciate una stellina mi raccomando 🌟
STAI LEGGENDO
Take me to Neverland (Peter Pan Ouat)
أدب الهواةEra notte e Clarissa, una ragazza di 16 anni, era sotto le coperte quando un sospiro di vento la destò dal sonno... aveva lasciato la finestra aperta e un attimo dopo un ragazzo dall'aspetto quasi angelico giaceva nella sua stanza. Ella non era cons...