Il conclave era vero, lo stavano facendo veramente. Clarke vide Madi con la spada puntata al collo da Ontari e Lexa fuori dal campo di battaglia che guardava il tutto con gli occhi lucidi.
Si sentì svenire, sarebbe bastato un leggero movimento del braccio di Ontari, per tagliare il collo a Madi, la sua Madi.
Non aveva nemmeno la forza di intervenire e di bloccare il tutto, ma menomale che subito dopo arrivò Bellamy, seguito dagli altri e tutti rimasero impietriti.
Clarke stava per intervenire e fermare il conclave, ma si fermò quando vide la situazione ribaltarsi e Madi togliersi la spada da contro il collo e puntarla su quello di Ontari.
"Non hai il fegato di uccidermi" Disse Ontari e Madi premette la spada più forte.
"Ritirati adesso e non ti ucciderò" Madi non aveva mai avuto intenzione di ucciderla, ma se fosse stato necessario, l'avrebbe fatto.
"Cosa? No" Ontari non era una di quelle persone che si arrendevano subito, ma in quel momento le sarebbe convenuto.
"Fallo. Urla che ti arrendi e non ti stacco la testa" Madi era più decisa che mai, se lei non si fosse arresa, l'avrebbe fatta fuori.
"No" Questa volta, Ontari non ne era poi così sicura.
"Ti do tre secondi per arrenterti... 1... 2..." Madi stava premendo troppi forte la spada sul suo collo, il sangue stava già uscendo, quindi Ontari decise di fare la cosa migliore.
"Ok" Madi a quella parola fermò la spada.
"Mi arrendo" Disse lentamente e Madi abbassò la spada.
"MI RITIRO! MADI BLAKE SARÀ LA VOSTRA HEDA" Urlò Ontari e la folla iniziò ad esultare il nuovo comandante.
Lexa senza pensarci due volte, corse incontro alla sorella e l'abbracciò forte.
Madi ricambiò l'abbraccio, contenta di aver vinto, ma durante l'abbraccio si bloccò nelle braccia di Lexa e si staccò lentamente.
"Mads, tutto ok?" Chiese Lexa non capendo del suo distacco improvviso.
Madi continuò a fissare un punto dietro la sorella, che si girò per vedere cosa ci fosse.
Clarke e Bellamy erano dietro di lei, con una faccia non molto contenta, a dir la verità avevano una faccia distrutta e arrabbiata, quindi Lexa pensò che avevano visto la fine del conclave, quando Ontari stava per uccidere Madi.
Clarke abbracciò subito Madi e dopo lo fece anche Bellamy.
Lexa ci rimase male, sperava che abbracciassero anche lei, ma invece non la calcolarono molto, sarà perché lei non aveva appena rischiato di morire.
"Che cosa vi è saltato in mente?!" Quasi urlò Clarke, ma anche se c'era molta gente intorno che aspettava di acclamare Madi, non le importò.
"Abbiamo fatto la cosa migliore, vi serviva un comandante" Provò a dire Madi, ma Clarke la interruppe con il tono secco.
"Madi per favore, sapete entrambe che questa cazzata che avete fatto è stata totalmente una cosa sbagliata" Clarke si era davvero arrabbiata molto e aveva in buon motivo per esserlo.
"Non è vero!" Lexa cercò di aiutare.
"Avete organizzato un conclave! E per di più Lexa, hai permesso a Madi di partecipare, senza fermarla. Non me lo aspettavo da te, mi hai delusa" A Lexa le parole di sua madre fecero male, ma aveva ragione, era stata davvero stupida.
"Mamma non è stata un'ide-" Madi stava cercando di dire la verità e di proteggere sua sorella, che però, capendo quello che stava per dire, le diede un calcio sulla caviglia.
"Madi cosa stavi dicendo?" Chiese Bellamy, capendo che gli stavano nascondendo qualcosa.
"Niente, stava dicendo che non è stata un'idea brutta fare il conclave" Madi guardò Lexa, non capendo perché stava mentendo.
"Madi saresti potuta morire e Lexa tu non hai fatto niente per impedirlo. Ora dovremo spiegare al wonkru che non ci sarà nessun nuovo comandante.
"No, ti prego. Ormai ho vinto, non sono in pericolo" Dopo che aveva battuto Ontari, Madi si meritava di diventare il comandante.
"Basta" Disse Clarke dirigendosi verso Octavia, che stava dicendo alle persone di calmarsi.
"Octavia" La chiamò e lei le andò in contro.
"Clarke ti giuro che non ne sapevo niente di tutto questo" Octavia era stata colta di sorpresa, tanto quanto lei.
"Lo so, ma ora mi devi aiutare a spiegare a tutti che Madi non diventerà assolutamente il comandante.
"Clarke senti, neanch'io ero d'accordo a far combattere Madi o Lexa in un conclave, ma è successo e Madi ha vinto. È piccola per comandare, ma mi fido di lei e ormai tutti la vedono già come Heda, deve solo prendere la fiamma" Octavia guardò Madi e le sorrise.
"No, non le lascerò prendere la fiamma" Clarke era decisa, non l'avrebbe fatto.
"Clarke pensaci, Madi non comanderà, lascerà il controllo a te e Bellamy e la sua vita non cambierebbe" O' aveva detto la cosa esatta.
"Io... devo parlarne con Bell" È così dicendo, Clarke si diresse verso Bellamy che stava con Madi e Lexa.
"Bell vieni un attimo" Bellamy si girò verso di lei e le andò in contro.
"Secondo Octavia dovremmo lasciare che Madi diventi il comandante, perché lei ormai non corre nessun pericolo e pensa che lei lascerà il potere sotto il nostro controllo" Clarke guardò Bellamy aspettando una risposta, mentre lui si passava una mano fra i capelli pensando.
"Non lo so... se la metti così e Madi non rischierebbe niente, potremmo farle prendere la fiamma, ma solo se lei è d'accordo" Clarke annuì e si diresse verso Madi.
"Madi" Lei si girò e la guardò speranzosa di ricevere buone notizie.
"Tu sei assolutamente sicura di voler prendere la fiamma? Non devi rispondere subito, se non vuoi" Madi ci pensò solamente per una frazione di secondo e annuì subito.
"Si, ne sono sicura" Clarke la guardò, per un attimo aveva sperato che dicesse di no e che si sarebbe ritirata, ma Madi era decisa e sarebbe diventata il comandante, a costo di rifare il conclave.
"Va bene" Madi sorrise leggermente voltandosi verso Lexa, che aveva assistito alla conversazione e che ora ricambiò il sorriso.
Clarke si diresse verso Gaia, per dirle che avrebbe dovuto mettere la fiamma a Madi e farla diventare la discendente di Lexa Kom Trikru.Spero che il capitolo vi sia piaciuto 💓
uli
STAI LEGGENDO
Waiting for dad ~Bellarke fanfiction~
Fanfiction~completa~ E se il Praimfaya fosse durato 15 anni anziché 5? E se Clarke prima di rimanere da sola sulla terra, fosse rimasta incinta di Bellamy? Sarebbe cambiato tutto o la storia sarebbe rimasta come tutti noi conosciamo? Be' per sapere le rispost...