"Lexa! Diyoza sta arrivando esci!" Ontari entrò nella capanna di Diyoza facendo saltare in aria Lexa, che senza dire niente, uscì di corsa e si mise a correre insieme ad Ontari, portandosi dietro tutti i fogli che aveva trovato.
Si fermarono dopo aver corso per un bel po', in modo da essere sicure che nessuno le vedesse.
"Come hai fatto ad avvisarmi senza che lei ti vedesse?" Chiese Lexa tra un respiro e un'altro, avevano entrambe il fiatone.
"Aveva detto che doveva andare un attimo da una parte e che poi sarebbe tornata a casa" Ontari, anche lei, si stava riprendendo dalla corsa.
"Però... hai trovato qualcosa?" Continuò, sedendosi sull'erba.
"Si" Lexa si sedette accanto a lei e le passò i fogli.
"Vermi?" Ontari non si spiegava il perché preoccuparsi di samplici vermi.
"Non dei samplici vermi, guarda" Lex le girò il foglio, per farle vedere il resto.
"Oddio" Esclamò Ontari, rimanendo scioccata.
"Questi vermi uccidono le persone" Lexa quando l'aveva letto, non ci poteva credere. Cosa ci faceva Madi con questi cosi?
"Ma come fanno dei vermi ad ucciderci" Lexa, allora, le passò un altro foglio.
"Praticamente ti si infilano dentro la pelle e be' poi..." Evitò di continuare, per non entrare nei particolari.
Ontari tenne fisso il suo sguardo su un altro foglio, che si trovava un po' più lontano da loro, per terra e lo prese.
"Lexa, tua sorella vuole dimezzare il wonkru" Disse Ontari, tenendo gli occhi fissi sul foglio, scioccata.
"Cosa? No, non è possibile" Lexa rise, stava scherzando vero? Madi non era così crudele.
Allora Ontari le passò il foglio e Lexa a quel punto ci credette.
"Perché farlo? Se lo sta facendo, ci sarà per forza un buon motivo" Lexa cercava di autoconvincersi da sola.
"Un buon motivo per uccidere 400 e passa persone? Ma fammi il piacere" Ontari sapeva che Madi non stava facendo niente di buono.
Lexa girò il foglio, per vedere se ci fosse scritto altro e non trovò niente di positivo.
"Vuole ucciderle perché pensa che non ci sia abbastanza posto nella valle per tutti" Il posto per tutti c'era, adesso stavano tutti benissimo, o almeno credevano.
Lexa si alzò da terra, senza dire una parola e Ontari fece lo stesso.
"Perché ti sei alzata? Cosa vuoi fare?" Ontari fermò Lexa con il braccio per impedirle di muoversi.
"Vado a fermare Madi" Lexa fece per liberarsi dalla presa, ma senza risultato.
"No! Ora no. Stasera. Prima ci serve un piano" Ontari finalmente la lasciò andare, essendo sicura che non scappasse più.
"Come pensi di fermarla?" Chiese Ontari, risedendosi per terra.
"Semplice, le toglierò la fiamma dalla testa" Lexa sembrava sicura del suo piano.
"Guarda che può morire" Ontari stava cercando di essere sincera, non gliene importava più di tanto di Madi.
"Ma è l'unico modo" Si sedette anche Lexa sull'erba e incrociò le gambe.
"E poi chi prenderebbe il comando del wonkru?" Ontari sapeva che il piano di Lexa non sarebbe finito bene.
"È per questo che il wonkru non lo deve sapere" Lexa aveva già tutto il piano formato, in mente.
"Lexa, lasciatelo dire, il tuo piano è irrealizzabile" Ontari, cercò di non rovinare i suoi obbiettivi, ma era la verità.
"Fammi finire. Le toglieremo la fiamma, ma in un posto dove il wonkru non ci vedrà e poi le diremo che se non farà quello che le diciamo noi, diremo al wonkru che non è più Heda" Lexa era abbastanza fiera delle sue idee.
"La vuoi ricattare?" Ontari non si aspettava una mossa del genere da parte sua.
"Perché? Ti interessa?" Chiese scherzando Lex.
"Se devo essere sincera, no. Ma tutto ciò mi sembrà strano" Ontari cercò di accennare un sorriso.
"Non so una cosa... dov'è che le togliamo fiamma? E come la prendiamo?" Ecco una parte del piano a cui non aveva pensato.
"Dille semplicemente che le devi parlare e di farsi trovare nel bunker. Una volta lì la prenderemo e addio Heda" Alla fine, Ontari fece ciao ciao con la mano, ridendo.
"E le scrivo un biglietto, giusto? Per dirle si farsi trovare là?" Sapeva che se glielo avesse detto a voce, sarebbe stata sgamata subito della bugia.
"Se non hai un'idea migliore" Ontari alzò le spalle, come segno di indifferenza.
"No, quindi è andata per il biglietto" Lexa strappò dai fogli una parte non scritta e poi prese una matita dalla tasca.
"Ti porti sempre una matita dietro?" Chiese ridendo Ontari.
"No, l'ho presa stamattina, sapevo che mi sarebbe tornata utile" Lexa le fece una linguaccia.
"Ok, ora che scrivo?" Continuò, con la mano pronta per scrivere.
"Se non lo sai tu" Ontari alzò le spalle, di nuovo.
"Mads, vediamoci al tramonto al bunker, devo parlarti" Lo lesse ad alta voce, mentre scriveva, poi prese il fogliettino, lo arrotolò e se lo infilò in tasca.
"Lo metto vicino alla sua spada dopo" Ontari annuì, facendo ok con il dito.
"Ora che si fa?" Chiese e Lexa scosse la testa, per farle capire che non aveva niente in mente.
Ontari allora, si alzò e si arrampicò su un albero.
"Vuoi cadere di nuovo?" Urlò Lexa, per farsi sentire anche dal basso.
"Lo sai anche tu, che questo albero regge!" Infatti, Lexa nemmeno l'ascoltò, che la stava già raggiungendo su un ramo abbastanza altino.
Per loro non era difficile arrampicarsi sugli alberi. A Lexa veniva facilissimo, aveva passati praticamente tutta la sua vita ad arrampicarcisi sopra e Ontari, anche se aveva vissuto dentro un bunker, non era male e se la sapeva cavare.
Si sedettero entrambe sul ramo, questa volta sicure che non cadesse e guardarono da lì, tutta la valle.
"Socie?" Chiese Ontari, porgendo la mano a Lexa.
"Facciamo amiche" Ontari accennò un sorriso e strinse la mano a Lexa, contenta della proposta.
"Ora dove li teniamo i fogli? Li dobbiamo riconsegnare a Diyoza?" Lexa interruppe il momento.
"Io dico di buttarli, almeno siamo sicure che non li useranno più" Era un'ottima idea, così sarebbero state sicure che non li avessero ritoccati.
Lexa guardò il panorama, sapendo che quella sera, ci sarebbe stata la guerra.Come si metterà nei prossimi capitoli? Ahah spero che questo capitolo vi sia piaciuto💓
uli
STAI LEGGENDO
Waiting for dad ~Bellarke fanfiction~
Fanfiction~completa~ E se il Praimfaya fosse durato 15 anni anziché 5? E se Clarke prima di rimanere da sola sulla terra, fosse rimasta incinta di Bellamy? Sarebbe cambiato tutto o la storia sarebbe rimasta come tutti noi conosciamo? Be' per sapere le rispost...