Lexa sbuffò, era chiusa in casa a non fare niente, mentre Madi stava diventando il comandante, prendendo la fiamma.
"Ti prego, posso uscire?" Chiese a Bellamy, che era rimasto lì con lei, mentre Clarke era con Madi.
"Lex no, hai sentito tua madre" Bellamy l'avrebbe fatta uscire, tanto tenerla in casa non avrebbe risolto niente.
"Se mi fai uscire, ti prometto che non andrò da Madi" Lexa sapeva che non avrebbe mai mantenuto quella promessa.
"Tanto lo so che ci andresti lo stesso" Bellamy guardò fuori dalla finestra, sperando che da Clarke stesse andando tutto bene.
"Quanto ci mettono? È da un'ora che sono là fuori" Disse lui sedendosi su una sedia di fianco alla finestra.
"Ecco appunto, magari è successo qualcosa e serve il nostro aiuto" Lexa cercò di fare la faccia da cucciolo per convincerlo a farla uscire.
"C'è Clarke!" Bellamy uscì subito dalla porta seguito da Lexa.
"Ma dov'è Mads?" Lexa lo guardò sperando che lui le dicesse che sarebbe arrivata tra poco anche lei.
"Non lo so" Ecco. Le parole che non avrebbe mai voluto sentire.
Clarke arrivò davanti alla casa e abbracciò Bellamy. Lexa si sentì per la seconda volta esclusa dagli abbracci.
"Madi è rimasta con Gaia, ha detto che era megli così" Clarke gli precedette la risposta alla domanda che sicuramente avrebbero fatto ed entrò in casa, con Lexa subito dietro.
"Posso andare da lei?" Lexa voleva vedere sua sorella e magari parlarle.
"No" Clarke scosse la testa guardando sua figlia che la fissava con delusione.
"Che palle" Bellamy e Clarke fulminarono Lex con lo sguardo.
"È soltanto la verità" Lei alzò le spalle, si diresse verso camera sua e si chiuse dentro.
"Mamma io dormo un po' sono stanca!" Urlò per farsi sentire da Clarke che stava nell'altra stanza.
Non avrebbe dormito. Sarebbe andata da Madi, tanto ormai sapeva come uscire dalla finestra.
Quando provò ad uscire, trovo tutte le uscite che davano all'esterno bloccate. Diamine. Le aveva bloccate per chiudere dentro tutti durante il conclave e non le avevano ancora sbloccate, quindi decise di uscire dalla porta principale, anche se questo voleva dire incontrare mamma e papà.
Lexa uscì dalla sua camera, facendo molta attenzione a non far cigolare la porta mentre la richiudeva e andò lentamente verso la porta d'uscita.
Sbirciò velocemente dalla serratura della stanza dei suoi e vide che dentro c'era solo Bellamy.
Allora uscì di fretta dalla porta e si ritrovò all'esterno della casa, proprio in mezzo alla valle.
Si guardò in torno per assicurarsi che Clarke non fosse in giro e dopo fece per fare un passo, ma si fermò quando sentì una voce dietro di lei.
"Dove pensi di andare?" Lexa si girò e dietro di lei trovò sua madre che la guardava con aria arrabbiata.
"Io-" Non sapeva cosa inventarsi, era in trappola, il piano era fallito.
"Torna dentro" Clarke si aspettò che Lexa entrasse, ma lei non lo fece.
Lei non voleva tornare in camera sua a letto, doveva prima accettarsi che con Madi fosse tutto ok.
Non sapendo che cosa fare, si girò dal lato opposto e si mise a correre senza fermarsi.
Di sicuro Clarke non le stava tanto vicino, perché l'ha colta alla sprovvista mettendosi a correre.
Corse per un bel po' e infatti solo dopo dieci minuti, si rese conto che non sapeva nemmeno dove fosse Madi e che quindi stava girando a caso.
Probabilmente, dato che è stata Gaia a mettere la fiamma a Madi, saranno nella sua capanna, giusto? Oppure il quella di Octavia, cioè quella del comandante? Oddio Octavia! Si era completamente scordata di lei. E se fosse arrabbiata che Madi l'abbia sostituita? No, non è possibile, l'avevano sentita parlare e anche lei voleva un comandante sanguenero.
Decise quindi di dirigersi per prima nella capanna di Gaia e di vedere se sua sorella fosse lì.
Appena arrivò entrò direttamente nella casa, senza neanche bussare, doveva accertarsi che Madi stesse bene.
"Mads! Eccoti finalmente!" Lexa corse incontro a Madi che era seduta su una sedia di fronte a Gaia e l'abbracciò.
Madi ricambiò l'abbraccio sorridendo.
"Scusa se non sono tornata a casa, ma prima volevo capire come usare la fiamma" Lexa annuì, lo sapeva che se non fosse stata una cosa importante, Madi sarebbe tornata subito da lei.
"Tranquilla, volevo solo accertarmi che tu stessi bene, ma mamma e papà non mi permettono di uscire di casa" Abbassò la testa, era triste del fatto che i suoi fossero arrabbiati con lei.
"Perché?" Ormai prticamente erano già uscite fuori dalla capanna di Gaia, salutandola solamente con la mano, perché erano troppo impegnate nella loro conversazione.
"Niente di che" Lexa non voleva che Madi sapesse che lei era in punizione perché Clarke e Bellamy credevano che lei non avesse fatto niente per fermare Madi dal combattere al conclave.
"Lex si vede quando menti" Intanto stavano camminando, immergendosi sempre di più nel bosco, in questo modo nessuno avrebbe potuto trovarle.
"Non sto mentendo, è una stupidaggine" Lexa cercò di non avere un contatto visico con gli occhi di Madi, sennò l'avrebbe capito subito che stava mentendo.
"Su avanti, dimmelo" Lexa sospirò e decise di dire la verità, anche se non ne era tanto sicura.
"Sono arrabbiati con me, perché ti ho fatto combattere al conclave e non te l'ho impedito" Madi si fermò di camminare, guardando Lexa con la faccia abbastanza dispiaciuta.
"Ma sono stata io ad avere l'idea di dover andare al conclave" Per Madi non era giusto che Lexa prendesse le sue colpe al suo posto.
"Mads non ti preoccupare, tanto tra un po' mamma e papà se lo dimenticheranno" Madi annuì e continuarono a camminare.
"Non conviene continuare la passeggiata, meglio se torniamo a casa" Fece per cambiare strada, ma Lexa la prese per un braccio.
"Ma mi sgrideranno per essere scappata" Lexa quasta volta l'aveva combinata grossa.
"Dai su, mica vorrai nasconderti per tutta la vita?!" Madi la prese per l'altro braccio e la trascinò nella direzione giusta.
"Forse" Laxa sorrise leggermente e Madi le lanciò un'occhiataccia, anche un po' divertita.Spero che il capitolo vi sia piaciuto💓
uli
STAI LEGGENDO
Waiting for dad ~Bellarke fanfiction~
Fanfiction~completa~ E se il Praimfaya fosse durato 15 anni anziché 5? E se Clarke prima di rimanere da sola sulla terra, fosse rimasta incinta di Bellamy? Sarebbe cambiato tutto o la storia sarebbe rimasta come tutti noi conosciamo? Be' per sapere le rispost...