Clarke posò dei fogli sul tavolo, mentre Octavia, Bellamy, Indra e Diyoza annuivano.
Avevano appena deciso il piano per uccidere McCreary e gli altri dei suoi e ora non gli mancava altro che applicarlo.
"Quindi stasera?" Chiese Octavia, che era lì anche lei, perché conosceva il wonkru meglio di chiunque altro.
"Si" Il loro piano era quello di attaccarli durante la notte e ucciderli tutti, era un piano semplice, ma efficace.
"C'è ancora il problema che ci serve Madi per dire al wonkru di attaccarli" Clarke guardò Indra, aveva già specificato che Madi non doveva sapere di tutto ciò, era già impegnata troppo e stava anche litigando con Lexa, quindi la cosa migliore era lasciarla fuori da questa faccenda.
"Ci servono solo una ventina di persone, non tutti. Qualcuno di disponibile ad aiutarci lo troveremo" Bellamy sapeva che sarebbe stato difficile, ma dovevano ancora provare, magari qualcuno lo avrebbero trovato veramente.
"Octavia, ma non ti è rimasto nessuno fedele che potrebbe aiutarci?" Le chiese Diyoza, mentre lei ci pensava su un attimo.
"Si credo di si, ma non so se riesco a convincerli ad attaccare" E poi sarebbero poche persone che volevano che lei fosse ancora il comandante, ma non credeva che l'avessero aiutata, insomma, stavano parlando di attaccare persone con dei missili.
"Prova, sennò noi cinque più gli spacekru dovremmo bastare per ucciderli tutti, no?" Clarke cercò di essere il più positiva possibile, Raven, Murphy, Echo e gli altri sapevano già del piano contro McCreary.
"In realtà dovremmo bastare, ma voi non avete idea di che armi hanno" Diyoza era stata il loro capitano, sapeva benissimo tutte le cose che avevano.
"Sono solo in sei contro undici, magari riusciremo a vincere" Bellamy lo sperava veramente, voleva solo che McCreary si togliesse dalle scatole.
"Perfetto, ma in tanto io vado a vedere se riesco a convincere qualcuno ad unirsi a noi" Disse Octavia, uscendo di casa, per dirigersi verso le persone che sperava le fossero rimaste ancora leali.
Subito dopo Octavia, uscì Indra e Bellamy, Clarke e Diyoza rimasero soli.
"Potete andare anche voi se volete, il piano ormai è deciso" Diyoza indicò con la testa la porta, per fare uscire Bellamy e Clarke dalla sua capanna. Loro due annuirono ed uscirono fuori.Dopo un'ora, anche Diyoza era uscita e si trovava nascosta nella periferia della valle con Madi.
"Cosa mi volevi dire?" Chiese Madi a Diyoza, scocciata per trovarsi lì in quel momento.
"Ho un'informazione su una cosa che i tuoi genitori non vogliono dirti" Madi si raddrizzò di colpo, voleva saperlo, qualunque cosa fosse.
"Avanti dillo" Diyoza sorrise leggermente, non l'avrebbe detto così facilmente.
"Prima voglio il 25% del comando sul wonkru" Voleva contrattare, ma Madi non si sarebbe mai fatta mettere i piedi in testa.
"Credici" Heda rise ironicamente, non glielo avrebbe mai lasciato.
"Hai già la tua parte di comando" Continuò vedendo la sua espressione seria, che la fissava.
"Niente informazione allora" Diyoza alzò le spalle e si girò per andarsene.
"Quant'è importante quello che sai?" Il colonnello si rigirò, con un sorriso in faccia.
"Abbastanza, sarebbe una cosa che toccherebbe al comandante risolvere" Prima o poi Madi avrebbe ceduto, era sempre stata una persona fin troppo curiosa.
"10%" Disse, sperando che Diyoza accettasse, magari la cosa che sapeva Diyoza era davvero importante e avrebbe potuto mettere a rischio il suo ruolo di comandante.
"12%" Ribatté Diyoza, non si sarebbe fatta superare da una quindicenne.
"8%" Madi stava cercando di mandarla in confusione il più possibile e sembrava riuscirci.
"10%" Ecco. Diyoza si era confusa troppo e ora Madi aveva avuto la meglio.
"Affare fatto" E solo in quel momento il colonnello si rese conto che aveva perso.
Diyoza le lanciò un'occhiataccia, quasi a volerla uccidere, ma Madi non si spaventò, anzi, continuava a stare a testa alta per aver vinto la scommessa.
"Parla" Se lo meritiva, avevano fatto un accordo e ora doveva mantenerlo.
"Alcuni dei miei unomini sono ancora vivi e mi vogliono" Madi all'inizio sembrò stupita, ma si riprese dopo meno di un secondo.
"Ok e quindi?" Ok va bene, era un'informazione, ma non utilissima.
"Intanto tu non lo sapevi" Diyoza cercò di prenderla in giro.
"Dimmi che c'è altro" Continuò Madi, non voleva essersi tolta 10% del comando soltanto per quella misera informazione.
"Quegli uomini vogliono che mi consegni a loro oppure lanceranno dei missili sulla valle" Diyoza avrebbe potuto mentire, ma decise di svelare tutto il piano a Madi. Sperava che lei trovasse una soluzione migliore, non voleva che McCreary morisse, certo lo odiava, ma era anche il padre di sua figlia.
"Allora i tuoi genitori hanno deciso che questa notte lo attaccheremo e che li uccideremo tutti" Madi in quel momento si arrabbiò, i suoi genitori le stavano nascondendo una cosa importante.
"E per quanto riguarda il nostro piano?" Chiese Madi per cambiare discorso.
"È tutto pronto dentro la mia capanna" Diyoza appena finì di parlare se ne andò e la stessa cosa fece Madi, che intanto pensava ad un modo per riprendere il controllo della situazione."Ok ci siamo, Diyoza è là in fondo, tu la distrai e io entro nella capanna" Ontari annuì e si diresse verso Diyoza, mentre Lexa entrò di nascosto dentro la sua casa.
Cercò dappertutto, aveva aperto i cassetti, guardato sotto i mobili, ma niente, non aveva trovato niente.
Doveva sbrigarsi, non sapeva per quanto tempo ancora Ontari sarebbe riuscita a tenere Diyoza distante dalla sua capanna.
Ma c'era ancora una stanza che non aveva controllato, il bagno. Aveva deciso di evitarlo, perché sperava vivamente che nessuno nascondesse le cose lì dentro, ma sembrava essere la sua ultima opzione.
Entrò dentro quella stanza e notò subito un particolare, che si notava davvero tanto. Una mattonella del pavimento, era un bel po' più rialzata rispetto alle altre e quindi decise di alzarla, dato che di sotto si sarebbe trovato sicuramente qualcosa.
E infatti, eccoli, una ventina di fogli tutti lì sotto. Lexa li prese e richiuse la mattonella, per poi tornare in sala e rimanere sconvolta da quello che stava leggendo.Spero che il capitolo vi sia piaciuto 💓
uli
STAI LEGGENDO
Waiting for dad ~Bellarke fanfiction~
Fanfiction~completa~ E se il Praimfaya fosse durato 15 anni anziché 5? E se Clarke prima di rimanere da sola sulla terra, fosse rimasta incinta di Bellamy? Sarebbe cambiato tutto o la storia sarebbe rimasta come tutti noi conosciamo? Be' per sapere le rispost...