30

102 1 1
                                    

"Clarke l'unico modo è consegnare Diyoza" Era tarda mattina e Bellamy e Clarke stavano cercando una soluzione per evitare l'attacco di McCreary.
"Non puoi sapere cosa le potrebbero fare" Stavano entrambi in casa a pensare a cosa fare.
"Dobbiamo aiutarla, lei ci aveva aiutati ad aprire il bunker!" Continuò Clarke, che non aveva intenzione di consegnare Diyoza.
"Distruggeranno la valle!" Non voleva nemmeno Bellamy consegnarla, ma era l'unico modo.
"Bellamy no, non le daremo Diyoza!" Clarke cercò di pensare a un'altra soluzione, ma non le venne in mente niente.
"Se lanciano i missili, moriremo tutti! Comprese Madi e Lexa!" In realtà sarebbero potuti scappare, ma la valle era l'unico posto abitabile nella terra.
"Allora diciamolo a Diyoza e vediamo cosa decide" Clarke uscì di casa, senza aspettare una risposta e Bellamy la seguì.
In pochissimo tempo arrivarono alla capanna di Diyoza e dopo aver bussato, entrarono dentro.
"Cosa volete?" Diyoza non era mai stata molto estroversa e quindi se rispondeva bruscamente era normale.
"Dobbiamo parlare" Diyoza annuì a Clarke.
"McCreary è vivo" Disse Clarke, temendo la reazione di Diyoza, che non rimase scioccata più di tanto.
"Non aveva bevuto l'acqua?" Chiese cercando di trattenersi da andare a trovarlo e strozzarlo con le sue stesse mani.
"A quanto pare è stato lui ad avvelenarla" Bellamy sospirò, mancava soltanto McCreary per migliorare la situazione.
"Grande figlio di puttana" Diyoza non si era mai fidata del tutto di lui.
"Vuole lanciare dei missili sulla valle, ma se ti consegneremo a lui, non lo farà" Clarke sperava veramente di trovare un'altra soluzione.
"Gli servi per-" Provò a dire Bellamy, ma venne subito interrotto.
"Per la criogenesi" Continuò Diyoza e Clarke gli lanciò uno sguardo come per chiederle che cosa avrebbe fatto.
"Non mi consegnerò a lui" Bellamy sbuffò, sapeva che non avrebbe mai accettato.
"Ma così tutte le persone in questa valle moriranno!" Diyoza guardò Bellamy con uno sguardo menefreghista, che gli fece salire i nervi.
"Se mi consegnerò a lui, ucciderà me!" In effetti, nessuno si sarebbe mai consegnato sapendo di andare dritto incontro alla morte.
"Allora hai un altro modo?" Clarke, in fondo, conosceva già la risposta a quella domanda.
"Basta uccidere McCreary e gli altri che si è portato dietro" Diyoza alzò le spalle, come se la risposta fosse ovvia.
"Ma un modo per sopravvivere tutti non c'è?!" Esclamò Clarke, quasi ironicamente.
"Ha ragione, se lei non si consegnerà a loro, dovremo ucciderli" Bellamy non voleva neanche lui uccidere delle persone, ma quella era la scelta migliore.
"Io non mi consegno" Precisò Diyoza, con molta tranquillità, come se la cosa fosse già stata risolta.

Lexa aveva un piano, doveva trovare quei fogli che stavano guardando Madi e Diyoza il giorno prima, per scoprire cosa stavano combinando.
Non capì nemmeno lei il motivo della sua scelta, ma decise di cercare Ontari, forse due mani in più le avrebbero fatto comodo.
Provò a cercarla nel posto dove, da quel che aveva capito, andava sempre, cioè dove il tronco dell'albero si era spezzato e loro erano cadute.
Infatti la trovò lì, che affilava la sua spada.
"Ontari" Lexa si arrampicò su un ramo dell'albero su cui Ontari stava appoggiata.
"Lexa" Ontari continuò ad affilare la spada, senza neanche guardarla.
"Hai da fare oggi?" Chiese Lex e Ontari la guardò divertita.
"Anche se non fosse, perché lo vuoi sapere?" Rispostò il suo sguardo sulla spada.
"Devo trovare dei fogli che stavano guardando Madi e Diyoza l'altro giorno e se qualcuno mi aiuta faccio prima" Ma perché glielo stava chiedendo, non erano nemmeno amiche.
"Quindi stai chiedendo il mio aiuto?" Lexa sbuffò, l'aveva capito, stava cercando di farle dire che aveva bisogno di lei.
"Vieni si o no?" Non rispose nemmeno alla domanda di Ontari.
"Hai bisogno del mio aiuto si o no?" Basta, sarebbero andate avanti così per altre tre ore, probabilmente.
"Si, aiutami" Se Lexa non lo avesse detto, non sarebbe mai finita la faccenda.
"Ok perfetto, visto che hai bisogno di me, ti aiuto" Disse sottolineando le parole "di me".
Lexa sorrise leggermente e scese dall'albero, mentre Ontari si alzava da terra.
"Non ti mento, se il tronco dove eri seduta adesso si spezzava, mi sarei messa a ridere" Sarebbe stata una scena divertente da vedere, o almeno solo per Ontari.
"Peccato che il tronco ti sarebbe caduto in testa" Giusto, Ontari non ci aveva pensato.
"Quindi, dov'è che dobbiamo andare?" Chiese subito cambiando discorso.
"Alla capanna di Diyoza, ma non ci dobbiamo fare vedere da lei" Molto probabilmente Madi aveva già avvertito Diyoza del fatto che lei stava cercando di mettersi in mezzo e di capire cosa stavano cercando di fare.
Lexa però non sapeva ancora per quale motivo, Madi non voleva dirle le cose. Insomma, sapevano tutti che lei l'avrebbe aiutata a risolvere qualsiasi problema.
"Bella impresa, Diyoza non esce praticamente mai da lì" Ontari sapeva i movimenti di Diyoza molto meglio di Lexa, perché la sua capanna era vicina a quella del colonnello, quindi riusciva a vedere tutti i suoi spostamenti.
"Per questo motivo, tu dovrai trovare un diversivo per farmi entrare in casa sua" Era anche, anzi soprattutto, per questo motivo che Lexa l'aveva chiamata. Lei lo sapeva che Ontari era molto brava a fingere, l'avevate constatato quando ha finto di non voler fare il conclave con i suoi genitori e sua zia Octavia.
"Quindi io devo soltanto distrarla, mentre tu fai tutta la parte divertente? Che palle" Ontari diede un calcio a un sassolino che si trovava davanti di lei. Sperava di fare qualcosa di più divertente che essere una specie di palo.
"Tu hai detto che mi aiuti e per aiutarmi devi fare questo" Lexa le sorrise e Ontari sbuffò, sperava che alla fine, almeno, avrebbero concluso qualcosa.
"Ok va bene, va bene" Ontari si arrese, continuare non avrebbe fatto cambiare idea a Lexa.
"Perfetto, allora andiamo" Lexa si mise a camminare verso la capanna di Diyoza, seguita da Ontari e voleva riuscire a prendere quei fogli. Aveva un brutto presentimento riguardo a tutta questa situazione e doveva risolverlo.

Non so più cosa dire alla fine dei capitoli :) Comunque spero che vi sia piaciuto questo capitolo ahah💓

uli

Waiting for dad ~Bellarke fanfiction~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora