34

77 4 0
                                    

"È già il tramonto, Madi dovrebbe essere già qua" Lexa continuava a camminare in tondo. Si trovava nel bunker con Ontari e stava aspettando Madi, per toglierle la fiamma.
"Sei sicura che il biglietto le sia arrivato?" Ontari la stava aspettando con lei, infondo era sua amica e quindi doveva aiutarla.
"L'ho vista mentre lo leggeva, spero solo che venga" Appena finì di dire la frase, sentì la porta che faceva entrare nel bunker aprirsi e Madi entrò.
Ontari si nascose immediatamente, non doveva farsi vedere da Madi, magari avrebbe peggiorato la situazione.
"Mi volevi?" Madi scese lentamente le scale che portavano all'arena.
"Si... cosa stai combinando?" Lexa le si avvicinò, teneva la spada in mano, sapeva che avrebbe dovuto combattere.
"Non capisco di cosa tu stia parlando" Madi sapeva che Lexa era a conoscenza dei vermi, l'aveva capito.
"Stai scherzando, vero? Dimezzare il wonkru?" Lexa le si avvicinò sempre di più.
"La valle è troppo piccola, non ci stiamo tutti" Madi, per sicurezza,strinse la spada che si era portata dietro, più forte.
"Ma ti senti? La fiamma ti ha dato alla testa, la vecchia Madi avrebbe ritenuto la storia dei vermi una cazzata assurda" Ormai erano vicinissime, se una delle due avesse voluto uccidere l'altra, avrebbe benissimo potuto farlo.
"Non puoi impedirlo" Si stavano fissando dritte negli occhi, non sarebbe finita bene.
"Invece si!" Lexa girò dietro di lei e le mise la spada contro il collo.
"Non mi ucciderai" Madi ne era convinta, non l'avrebbe mai fatto.
"Infatti non ti ucciderò, ti toglierò la fiamma" Lexa continuò a tenere stretta la sorella, per evitare che scappasse.
"Vieni!" Urlò poi ad Ontari, che uscì dal nascondiglio e le lanciò un coltello, in modo tale da poter togliere la fiamma da Madi.
"Non è così facile" Madi si rigirò, togliendosi dalla presa di Lexa e andandole contro con la spada. Lex per fortuna, riuscì a parare e fece segno ad Ontari, che già stava venendo ad aiutarla, di rimanere ferma.
"Seria Lex? Sei diventata amica di Ontari? Mi voleva uccidere, ricordi?!" Madi non ci poteva credere, Lexa per lei era caduta in basso.
"E tu hai cercato di uccidere lei, no?" Lexa provò a sferrare un colpo, ma Madi lo fermò.
"Ma io sono tua sorella!" Madi attaccò Lexa, che però si difese e rispose all'attacco.
"Che in questo momento vuole uccidere me e altre 400 persone" Lexa schivò un colpo di spada di Madi e fece qualche passo avanti, facendola indietreggiare.
"Non, ti voglio uccidere" Madi andò avanti, cercando di colpire Lexa con la spada, ma lei la bloccò.
"Ah no? E cosa? Stai cercando solo di infilzarmi con la spada?" Lexa rise ironicamente, non riconosceva più Madi e non avrebbe saputo dire se lei avesse avuto il coraggio di ucciderla.
"Se ti fossi fatta gli affari tuoi ora non ci troveremmo in questo modo!" Madi riattaccò Lexa e riuscì a farle cadere la spada.
Lexa non si arrese e le tirò un pugno, che fece cadere la spada anche a Madi.
"Ora se non ti dispiace devo andare, ho delle persone da uccidere, come dici tu" Madi si girò per andarsene, ma Lexa la bloccò, prendendola per un braccio.
"Ti servono i vermi per uccidere e sta di fatto che non ce li hai" Lexa lasciò la presa, era sicura che ora non se ne sarebbe andata.
"Infatti ce li ho" Diyoza allora non aveva detto una cosa a Madi.
"Diyoza non te l'ha detto? Pensava che fosse più sicuro tenere i vermi qui nel bunker, secondo lei non ci viene più nessuno" Lexa guardò Ontari, che prese una scatola vicino a lei e l'aprì, tirando fuori un barattolo, da cui si vedano dentro i vermi.
"Doveva tenerli da lei" Madi sembrava abbastanza arrabbiata.
"Mi sa che aveva cambiato i programmi" Lexa le sorrise falsamente e alzò le spalle.
"Lascia che ti togliamo la fiamma e se tu non ucciderai nessuno, noi non diremo al wonkru che non sei più Heda" Lexa sapeva che Madi non lo avrebbe mai accettato.
"Non se ne parla" Appunto. Madi iniziò ad incamminarsi verso la botola, per uscire dal bunker, ma Ontari le si mise davanti, bloccandola.
Ma veramente Lexa era alleata con Ontari? Cioè dai, si odiano loro e poi Ontari è cattiva, aveva pure cercato di ucciderla!
Questi erano i pensieri di Madi. Non capiva perché il suo problema maggiore in quel momento fosse Ontari, avrebbe dovuto preoccuparsi di più dei vermi e dei suoi genitori, che da quello che aveva capito, le stavano nascondendo molte cose.
Non era gelosa. È vero, lei era sempre stata l'unica amica di Lexa, ma ora i tempi erano cambiati. Ormai erano semplicemente sorelle, non erano più amiche. Forse questo a Madi dispiaceva, ma essere il comandante era la cosa più importante e Lexa si stava mettendo troppo in mezzo. Ultimamente si comportava male con Lexa e lo sapeva, ma secondo lei, essendo sorelle sarebbero sempre state unite e quindi avrebbero sempre fatto pace. Però più avanti, avrebbe scoperto che si stava sbagliando di brutto.
"Lasciami passare" Madi diede una spinta ad Ontari, per farla spostare, ma lei non si mosse di molto e con una mossa, spinse le spalle di Madi contro di lei e le mise un braccio intorno per bloccarla.
Lexa non aspettò un attimo e prese una corda, che usò per legarle le mani.
"Lex prendi il coltello!" Ontari era pronta a levare la fiamma dalla testa di Madi, che intanto era rimasta spiazzata, da come Ontari aveva chiamato sua sorella, cioè "Lex", che era un soprannome che usava solo lei e la sua famiglia.
Lexa prese il coltello e lo passò ad Ontari. Non potè negare di avre paura. Aveva paura di perdere Madi, per colpa di quella stupida fiamma.
"Se mi toglierete la fiamma, io potrò morire!" Madi cercò di dimenarsi per riuscire a liberarsi, ma senza risultato.
"Mi dispiace, Madi Blake avrebbe capito" A Madi quelle parole fecero male, era come se le avesse detto, che Madi Blake non esistesse più.
Ontari non aspettò oltre e incise il collo di Madi, proprio sulla cicatrice che si era fatta quando era ascesa.

Mi sa che avete già capito che i prossimo capitoli non saranno molto tranquilli... Ah e non so se c'è ne siete accorti, ma ho cambiato la copertina della storia :) Comunque, come sempre, spero che il capitolo vi sia piaciuto 💓

uli

Waiting for dad ~Bellarke fanfiction~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora