"Madi!" Clarke corse verso Madi e le alzò il viso, era viva, vero? Non poteva essere morta.
Lexa era rimasta immobile, non si aspettava che sua madre arrivasse all'interno del bunker all'improvviso.
"Che è successo?" Chiese Clarke, ma non era arrabbiata, non stava esprimendo nessuna emozione.
Guardò Lexa, che le notò una lacrima che le scorreva sulla guancia e senza dire niente, le passò la fiamma.
Lei la prese e se la rigirò tra le mani, con molta delicatezza. La fiamma. Prima apperteneva a Lexa e poi è passata a Madi. L'avevano tenuta due delle persone più importanti nella sua vita.
"Lexa rispondi, perché le avete tolto la fiamma?" Clarke aveva messo due dita sotto il mento di Madi e le teneva lì, si stava accertando che non smettesse di respirare.
"Voleva uccidere metà del wonkru, con quelli" Lexa indicò la scatola, che si trovava ancora nel centro dell'arena, dove dentro si trovavano i vermi.
Clarke lasciò un attimo Madi e si diresse verso la scatola. Guardò dentro e vide tanti barattoli contenenti vermi.
"Ti entrano nella pelle e ti uccidono, secondo Madi e Diyoza non c'è abbastanza posto nella valle per tutti" Lexa non sembrava pentita di quello che aveva appena fatto, anzi se ce ne fosse stato il bisogno, l'avrebbe rifatto.
"Diyoza? Cosa c'entra?" Clarke si stava confondendo, cosa c'entrava Diyoza con tutto questo.
"È dalla parte di Madi" Clarke annuì lentamente, era ancora stupita dal fatto che sua figlia avrebbe voluto uccidere 400 persone. L'aveva cresciuta lei e le aveva insegnato tutto, le cose giuste, da fare e le cose sbagliate, da non fare, ma sembrava che non fosse servito a niente.
Si riavvicinò a Madi e le rimise le due dita sul collo.
"Che succede?" Lexa si allarmò, vedendo Clarke immobilizzarsi.
"Il battito è rallentato" Ontari lanciò un'occhiata all'armata a Lexa, che la ricambiò.
"Ha perso un bel po' di sangue, non avete chiuso bene la ferita" La voce di Clarke non era ancora arrabbiata, probabilmente aveva capito che Lexa l'aveva fatto per salvare la vita a molte persone, era stata altruista.
"Passatemi l'ago e il filo" Lexa fece per andarlo a prenderlo, ma venne interrotta.
"No... sto bene..." Madi si era appena risvegliata e la prima cosa che fece fu guardarsi intorno, per ricordarsi cos'era successo.
Non riuscì a dire niente, che Clarke l'abbracciò, anche se l'abbraccio durò poco.
Clarke era ancora arrabbiata con lei, ma nonostante questo, aveva avuto paura di perderla.
Madi dopo essersi ricordata tutto, si mise immediatamente una mano dietro il collo e sussultò dal dolore. Le avevano veramente tolto la fiamma.
Si alzò di colpo, lasciando stare la testa che le girava e si avvicinò a Lexa.
"Come hai potuto?! Mi avete tolto la fiamma!" Madi stava per prendere Lexa per il collo, ma lei si spostò in tempo.
Madi si girò e vide la fiamma in mano di sua madre.
"Ridammela! Devo ridiventare il comandante" Clarke si mise la fiamma in tasca, non gliel'avrebbe data.
"Ma da che parte stai?! Lexa mi ha tolto la fiamma e ha cercato di uccidermi e tu stai con lei?!" Non riusciva a realizzarlo, Lexa avrebbe potuto ucciderla e lei le stava dando ragione.
"Madi quello che volevi fare era una cosa orribile" Clarke continuò a provare a non essere arrabbiata, non avrebbe migliorato la situazione.
"No invece! Ma non ci avete fatto caso? La valle è troppo piccola per ottocento persone!" Madi fece una smorfia dal dolore, aveva mosso troppo la testa e ora la ferita le faceva male.
"Si parla di uccidere più di 400 persone! Come ti è venuta in mente un'idea simile" Madi alzò le spalle. È vero, avrebbe sacrificato centinaia di vite, ma ne avrebbe reso migliori altre centinaia.
In quel momento, sentirono dei rumori, provenivano dall'ingresso del bunker, che tutte e quattro fissavano curiose.
Dopo qualche secondo entrò nell'arena Bellamy, che gli venne subito incontro.
"Che succede?" Chiese lui allarmato, vedendo delle macchie di sangue nero si era spaventato.
"Meglio che vada, sta diventando una riunione di famiglia e io non centro niente" Disse a bassa voce Ontari, ma Lexa le mise la mano davanti per bloccarla, non voleva che se ne andasse.
"Niente, Lexa mi ha quadi uccisa e per colpa sua non sono più il comandante" Madi lanciò a Lexa un'occhiataccia.
"Digli tutto allora. Digli il perché ti ho tolto la fiamma" Lexa incrociò le braccia, aspettava che Madi parlasse.
"Di cosa stai parlando Lex?" Bellamy si era perso, l'arena era grande e già erano in cinque e sembrava confusissima.
"Madi voleva uccidere metà del wonkru, con quei vermi che ti uccidono" Indicò, di nuovo, con la testa, la scatola dei vermi, ma Bellamy si fidò e non volle andare a vederli.
"È vero?" Guardò Clarke, per chiedergli conferma, mentre Lexa fece una faccia un po' delusa dalla quantità di fiducia che teneva suo padre nei suoi confronti.
"Si, era alleata con Diyoza" Bellamy, questa volta, guardo Lexa, per vedere se c'erano altre cose che stava nascondendo.
"Come ti è saltato in mente?!" Bellamy si passò una mano tra i capelli, era rimasto scioccato dal comportamento di Madi, che si fece spazio ed andò verso l'uscita del bunker.
"Dove vai?" Clarke questa volta, non l'avrebbe mai persa di vista.
"Credo che il wonkru stia cercando il suo comandante" Madi sorrise falsamente ed aprì la botola, per poi uscire dal bunker. Clarke e Bellamy non persero un secondo e la seguirono, da arrabbiata non sapevano che cosa avrebbe potuto combinare.
"È andata bene dai, nessuno si è arrabbiato con te" Ontari sorrise per incoraggiare e far vedere il lato positivo della faccenda.
"Potevo uccidere Madi" Lexa non stava avendo ripensamenti, ma si chiese cosa fosse successo, se l'operazione fosse andata male.
"Ma non è successo" Lexa non riuscì a trattenersi un accenno di sorriso.
"Allora... cosa ci facciamo con i vermi?" Per Ontari la cosa migliore sarebbe stata buttarli via e non vederli mai più.
"Io li lascerei qui, ma assicuriamoci che nessuno li veda se dovesse entrare, magari nascondiamoli" Ontari annuì e li nascosero dietro un muretto poco alto.Spero che il capitolo vi sia piaciuto 💓
uli
STAI LEGGENDO
Waiting for dad ~Bellarke fanfiction~
Fanfic~completa~ E se il Praimfaya fosse durato 15 anni anziché 5? E se Clarke prima di rimanere da sola sulla terra, fosse rimasta incinta di Bellamy? Sarebbe cambiato tutto o la storia sarebbe rimasta come tutti noi conosciamo? Be' per sapere le rispost...