Eve's pov
<<Sei in punizione>>.
Ecco, ci risiamo.
Dopo la serata pesante di ieri, mi sono risvegliata a casa di quel deficente di Aiden, che tra l altro ho beccato osservarmi mentre dormivo, che appena si è accorto del mio risveglio mi ha invitato ad andarmene a casa prima del risveglio dei miei.
Peccato che i miei genitori sono dei mattinieri e infatti, quando sono tornata a casa, me li sono ritrovati seduti ad aspettarmi in salotto.
E ho provato a mentirgli dicendogli la scusa che Aiden mi aveva consigliato, ma a volte dimentico di avere due genitori giovani e furbi.
<<Mamma mi dispiace, non volevo ubriacarmi>>abbasso la testa.
<<Il problema non è quello, avrei preferito che non lo facessi, ma sono stata giovane anche io e so che certe cose non si possono evitare. Ma dormire a casa di qualcuno senza avvisare i genitori non è una cosa che non si può evitare>> parla con un tono calmo: segno che dentro è colma di rabbia.
Rialzo lo sguardo incontrando quello deluso e preoccupato di mio padre e poi quello arrabbiato di mia madre.
<<Lo so, mi dispiace davvero>>mormoro.
<<Almeno ce lo vuoi dire da chi hai dormito?>>interviene papà.
<<E non dire "da un'amica" perché non ce la beviamo>>mi precede mia madre.
Sospiro colpevole.
Non so se dirgli la verità: io e Aiden non siamo molto amici e non avrebbe senso aver dormito da lui. Ma il punto è che nemmeno io so il perché.
Durante il tragitto di stamattina ho chiamato Sophia che mi ha spiegato che Aiden ha insistito di farmi dormire da lui, ma nemmeno lei ha saputo dirmi il perché.
<<Dagli zii Kyle e Seb, ma loro non c'erano a casa, c'era solo Aiden che mi ha permesso di dormire lì visto l'ora tarda>> ammetto infine.
Infondo non è così grave, no?
La rabbia nel viso di mia madre affievolisce, ma non del tutto.
<<E tu e Aiden come vi siete incontrati?E perché non hai dormito da Sophia? Ma soprattutto perché non ce l'hai detto prima?>>aggiunge mio padre.
<<L'ha chiamato Sophia e beh non potevo dormire da lei per via di zia Diana: poteva dirvi quello che ho fatto>>rispondo.
Mia madre si siede sul divano sospirando, mentre mio padre continua a guardarmi arrabbiato.
<<Ci hai fatti preoccupare>>mormora mia madre <<Ma almeno stai bene>>aggiunge alzandosi per abbracciarmi.
Per alcuni adolescenti è normale dormire fuori casa senza avvisare, ma non per me.
Non perché i miei genitori sono severi, anzi loro sono tutto il contrario, semplicemente non l'avevo mai fatto prima d'ora ed è normale che siano così arrabbiati.
<<Mi dispiace, non lo farò mai più>>prometto rifugiandomi tra le braccia di mia madre.
<<Lo so, ci fidiamo di te>>sorride staccandosi.
Sono molto fortunata ad avere due genitori giovani e comprensivi.
Mi giro verso mio padre e vado ad abbracciare anche lui.
<<Scusa scusa scusa>>continuo a ripetere dandogli tanti baci in guancia e facendo gli occhi dolci.
<<Lecchina>>borbotta fra se e se.
STAI LEGGENDO
don't abandon me
Chick-Lit•Sequel di "the proof of our love" (Non è necessario leggere il primo libro, ma vi consiglio comunque di farlo per capire alcune cose) Rotto, ecco com'è il cuore di Aiden. È rotto,graffiato e spezzato. E così com'è il suo cuore, Aiden è un ragazzo s...