⎯⎯⎯⎯⎯⎯ capitolo undici
FIGLI DEI DANNATI. . .
𝐉𝐄𝐀𝐍 𝐄𝐑𝐀 𝐒𝐄𝐃𝐔𝐓𝐀 𝐈𝐍 𝐂𝐔𝐂𝐈𝐍𝐀, 𝐃𝐎𝐕𝐄 𝐒𝐄𝐃𝐄𝐕𝐀𝐍𝐎 𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 𝐄𝐋𝐄𝐍𝐀 𝐄 𝐒𝐓𝐄𝐅𝐀𝐍. Tutto quello che stava cercando di fare era fare colazione, ma doveva ascoltare Elena e Stefan che si lamentavano di Damon."Credi davvero che Damon ci creda?" Elena ha chiesto a Stefan: "Che stiamo entrambi cercando di aiutarlo?"
"Non credo che Damon sappia cosa credere." Stefan indovinò: "La fiducia non è qualcosa. . . che gli viene naturale".
"Di cosa state parlando voi due?" chiese Jean, ma Elena e Stefan rimasero in silenzio, "Ok, non rispondere. Prenderò solo un piccolo pezzo di conversazione dalle vostre menti".
"Aspetta." Elena disse, poi sospirò: "Abbiamo fatto credere a Damon che lo stiamo aiutando a riavere Katherine. Inoltre, io e Katherine siamo identiche". Jean guardò nella mente di Elena, vedendo un'immagine di chi pensava fosse Elena in un vestito vecchio stile.
"Ok." Jean disse con voce strascicata: "Non è affatto strano".
Elena e Stefan poi sono tornati alla loro conversazione sul fatto che Damon ci credesse o meno.
"Sai." Elena guardò Stefan, "Penso davvero che Damon creda che tutto ciò che ha fatto, ogni mossa, l'abbia fatto per amore". Jean ha riso leggermente, "È contorto ma un po' triste".
"Ci sono altri modi per ottenere quello che vuoi." Stefan parlò, cercando di convincere Elena che Damon è cattivo, "Non devi uccidere le persone. Damon non ha riguardo per la vita umana. Gli piace infliggere dolore agli altri". Jean ha ascoltato attentamente, "Per 145 anni, ogni singola volta che ho abbassato la guardia e ho lasciato che Damon tornasse nella mia vita, ha fatto qualcosa per farmi pentire di questo. Non commetterò più quell'errore".
"Allora, cosa pensi che accadrà se la tomba viene aperta e Damon riprende Katherine?" chiese Elena.
"Penso che non importa ciò che Damon promette, molte persone moriranno." ha detto Stefan.
"Può provare." disse Jean, poi schioccò le dita, mostrando una piccola fiamma: "Ma lo brucerò vivo prima che possa farlo". Un nuovo trucchetto che aveva scoperto con l'aiuto di Charles.
Elena e Stefan guardarono con stupore la piccola fiamma sopra le dita di Jean. Ogni volta che si abituano al potere di Jean, lei fa qualcos'altro per sorprenderli.
Elena ha mostrato una foto che mostrava a Jean un uomo del passato. Stefan si avvicinò, riconoscendo l'uomo.
"Quello è Jonathan Gilbert." Stefan ha informato.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐇𝐄 𝐏𝐇𝐎𝐄𝐍𝐈𝐗.
Fanfictionperché c'è magia nelle mie ossa. ⸻ OC x OC soulmate au 𝘁𝗵𝗲 𝘃𝗮𝗺𝗽𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗶𝗮𝗿𝗶𝗲𝘀 stagione 1 ━ stagione 4 ❪ fem!oc x male!oc ❫ ❪ on-going ❫ ❪ sospesa. ❫ ❪ ©𝕴schaosmagic / 2021 ❫ ❪ ©Jessleighton...