Capitolo 20

173 25 3
                                    


Erano passati quindici giorni e Stella si stava riprendendo lentamente, aveva parlato tanto con sua madre e con Tiffany e anche se sua madre non conosceva Tyler le aveva detto che per lei quel ragazzo provava dei sentimenti forti, ma qualcosa o qualcuno lo tratteneva.
Stella aveva ascoltato la madre ma non era d'accordo con lei, lui era uno stronzo e lo sarebbe sempre stato.
Ma anche per Tiffany, Tyler l'amava ma c'era qualcosa dietro a tutto questo, ma Stella aveva deciso però di stargli alla larga e non era più andata ai loro concerti serali, né agli appuntamenti dell'aperitivo e al canile ci andava ad orari diversi.

La settimana la trascorreva lavorando al negozio, facendo anche qualche straordinario, almeno arrivava a casa cenava con i suoi e poi s'infilava a letto scrivendo su Wattpad le sue storie, oppure guardava un film su Netflix per poi addormentarsi.
Aveva ricevuto dei messaggi molto carini e simpatici da Justin, che l'avevano fatta stare bene e un sabato pomeriggio lui la chiamò meravigliandola e lei rispose:

"Ciao Justin."

"Ehi ciao bellissima che fai di bello?" chiese con la sua dolce voce.

"Sto facendo un po' di giardinaggio nella serra" rispose sincera.

"Ah, Stella e i suoi fiori, bellissima come loro" esordì lui teneramente
Stella rise e chiese con gentilezza e con tono divertito:

"Smettila adulatore, che vuoi?"

"Come fai a sapere se voglio qualcosa" domandò ridendo.

"Justin..." disse lei divertita.

"Ti propongo un'uscita" le disse diretto.

"Mi dispiace Justin ma non ne ho voglia" rispose seria e sincera.
Lui con tono serio le disse:

"Ascolta Stella voglio essere sincero con te, lo sai che tengo a te ma rispetto quello che mi dicesti tempo fa."

"Lo so grazie e te ne sono grata" rispose Stella dolcemente.

"Non voglio che tu stia chiusa in casa per uno stupido. Stella devi vivere la tua vita, Tyler ti ha delusa? Ebbene sì, ma la vita va avanti. Non dargli la soddisfazione di soffrire per lui. Lui non lo fa per te" le fece presente Justin.
Stella rimase in silenzio ad ascoltarlo e lui continuò:

"Noi due stasera usciamo, come due amici Stella niente di più, te lo prometto" le propose parlando con tenerezza.

"Justin io..."

"Ti prego Stella vieni con me, divertiamoci come un tempo, andiamo a berci qualcosa e parliamo di cazzate" propose lui ridendo.

Stella riflettè su quelle parole e mentre sorrideva soddisfatta rispose:

"Ok Justin va bene uscirò con te."

"Evviva!" esclamò il ragazzo dagli occhi azzurri.

"Ti passo a prendere alle nove, bacio" le disse riattaccando.

"Ciao Justin" rispose.

Alle nove in punto Justin Stewart passò a prenderla e la portò al club dove lui era socio.
Stella rimase affascinata dal luogo, era un posto molto elegante ma anche molto tranquillo e Justin aveva prenotato un tavolo per loro due. Si accomodarono ordinando due cocktail, uno alla frutta per Stella e l'altro alcolico per lui.
Si misero a parlare veramente come due vecchi amici, stavano ridendo quando improvvisamente il sorriso di Stella svanì e Justin guardò nella direzione dello sguardo di lei e anche lui si rabbuiò.

Nolan e Bonnie stavano entrando nella sala accomodandosi ad un tavolo in compagnia di Luke, Tiffany, Peter, Colin ed infine Tyler, che si accorse all'istante di Stella.
I loro sguardi si agganciarono come due calamite andando a scontrarsi col cuore a pezzi di Stella.
Justin le prese una mano attirando la sua attenzione.

Tra passione e lacrime.  (Completa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora