Erano trascorsi quindici giorni da quando Stella era in isolamento e le cure e le trasfusioni a cui si stava sottoponendo avevano dato i loro frutti.
Aveva trovato le forze e piano piano stava riacquistando anche l'appetito, il medico che la seguiva però le aveva detto che sarebbe dovuta rimanere in isolamento un'altra settimana per prevenire una possibile ricaduta.Ogni giorno si sentiva tramite le videochiamate con tutta la famiglia e gli amici, anche se i momenti che amava di più senza dubbio erano quelli con Leilani e Tyler.
Le avevano concesso di avere il computer così Tyler glielo aveva portato purtroppo senza poterla vedere, aveva dovuto lasciarlo ad uno degli infermieri come faceva quando le portava il cambio della biancheria.Stella passava due ore al giorno a scrivere al suo computer, un ora al mattino e una al pomeriggio su ordine del medico, per non stancarsi troppo.
Stella scriveva un po' di tutto, idee per continuare la sua ultima storia su Wattpad, pensieri e paure legate a quello che stava vivendo, ma anche racconti brevi per la sua dolce Leilani e ancora frasi d'amore per il suo Tyler.Un pomeriggio un'infermiera dopo averle cambiato la flebo le chiese curiosa:
"Cosa scrivi sempre su quel computer Stella?"
Lei sorrise imbarazzata e poi le raccontò quello che faceva, leggendole anche qualche riga.
"Wow ragazza hai davvero un grande talento, non hai mai pensato di pubblicare qualcosa di tuo?" le chiese l'infermiera con interesse.
Stella la guardò perplessa, non capiva se lo dicesse per davvero o solamente per farle piacere.
"Credi davvero che io abbia talento, Monica?" chiese incuriosita.
Ormai loro due si davano del tu e si chiamavano per nome, dato che erano poco più che coetanee.
"Oh sì certo Stella, io non parlo tanto per parlare, anzi se tu vuoi mio marito lavora per una casa editrice, potrei fargli vedere qualcosa scritto di tuo, che ne dici?" le propose l'infermiera.
"Io... io veramente sono solo una semplice fioraia con la passione per la scrittura, fare vedere le mie storie ad un esperto del settore mi spaventa un po'" ammise timidamente.
"Stella Reagan stai combattendo contro un cancro, fidati un editore non può spaventarti più di questo."
Stella ci riflettè un po' per poi dirle:
"D'accordo potrebbe leggere quello che ho pubblicato su Wattpad, che ne dici?" propose Stella.
"Dico che va benissimo, su Wattpad sei Stella Reagan oppure utilizzi uno pseudonimo?"
"Utilizzo il mio vero nome tranquilla" rispose diretta.
"Ottimo, stasera gliene parlerò e poi ti farò sapere" le disse Monica uscendo poi dalla stanza.
Stella si mise a fantasticare sul fatto che magari veramente aveva talento e che forse sarebbe diventata una vera scrittrice. Così grazie alle parole di Monica per un paio d'ore dimenticò la sua malattia.
Nei giorni successivi Monica le aveva fatto sapere che suo marito stava leggendo quello che lei aveva scritto.
E con quei pensieri la settimana passò velocemente.
Il lunedì mattina quando fu dimessa, Tyler l'aspettava nella sala d'attesa pronto per riportarla a casa accogliendola con un sorriso che esprimeva tutta la sua gioia e il suo amore.La settimana passò tranquillamente, Stella migliorava giorno dopo giorno.
Il suo appetito era migliorato e questo rendeva Tyler fiducioso, Stella gli aveva raccontato quello che gli aveva proposto l'infermiera Monica, e quando quest'ultima una sera la chiamò per dirle che suo marito aveva finito di leggere il suo lavoro, e che ne era rimasto affascinato.
Stella era rimasta elettrizzata da quella notizia, ma cominciò ad essere impaurita quando il marito di Monica le chiese di mandargli intanto una di quelle storie.
STAI LEGGENDO
Tra passione e lacrime. (Completa)
RomanceLei è luce, lui l'oscurità Stella Reagan ragazza solare con la parlantina facile, s'innamorerà a prima vista del tenebroso e solitario Tyler McCormick. Lei romantica incallita, lui lontano anni luce dall'amore. Lei passione e sentimento. Lui fuoco...