24

1.1K 30 2
                                    

La vigilia di Natele...

Pov Ruby...

Una luce mi illuminava il volto, il raggio di sole, oggi era la vigilia di Natele, ma non avevo per niente voglia di alzarmi.

Mi accoccolai sotto le coperte spingendomi sempre di più vicina a Tom che mi prese tra le sue braccia.

Le coperte che ci coprivano il volto, almeno, metà faccia, i capelli scoperti, girandomi intravvisi qui suoi ricci scuri.

<<Buongiorno>> disse sbadigliando <<Buongiorno>> lo ricambiai con un sorriso sincero.

<<Oggi è la vigilia>> dissi sorridendo come non mai.

Lui mi avvicinò ancora di più, il suo abbraccio caldo in questa giornata d'inverno.

<<Non ho mai festeggiato il Natele>> un po' mi dispiaceva ma li capivo <<Anch'io non lo festeggio da anni>> sul suo volto vedevo un filo di tristezza, lo abbracciai, era un attimo sorpreso ma poi ricambió.

Eravamo così vicini che i nostri inguini si toccavano, lui iniziò ad mordermi l'orecchio e io intanto ridevo.

<<Dai andiamo io ho fame>> dissi spingendolo di lato alzandomi.

Stranamente Mattheo non era nel suo letto, la maggior parte delle notti venivo qui a dormire ma Theo cera sempre.

Mi preparai con a divisa e poi ci incamminammo in sala grande.

<<Buongiorno>> era strano che Mattheo non fosse neanche in sala grande anche se non sempre si fa vedere in giro.

Non risposi a Draco ero troppo presa dai miei pensieri.

<<Domani i corvonero fanno una festa voi venite>> e solo lì mi ripresi dal mio stato di trans.

<<Non so devo vedere>> dissi io non sapevo se nadavo non avevo neanche un vestito.

Uscì dalla sala pochi minuti dopo volevo andare sulla torre di astronomia magri era lì.

Sali le lunghe scale a chiocciola ma invano, Mattheo non c'era.

Mi abbia verso la ringhiera per prendere una boccata d'aria, ma poi il mio sguardo cadde su una figura al lago nero.

Corsi giù per le scale cercando di non scivolare, arrivai vicino alla riva, c'era una figura vestita tutta di nero che lanciava sassi nel lago che era acqua misto ghiaccio.

<<Cosa ci fai qui>> la sua voce roca di prima mattina mi è sempre piaciuta.

<<Ti cercavo stamattina non c'eri>> in questa settimana ci siamo scontrati un paio di volte in camera loro, magari quando Tom faceva la doccia io parlavo tranquillamente con Mattheo.

<<Mi sono alzato pesto>> non ci credevo granché ma non ci feci caso.

Mi avvicinai alla riva dove c'era lui e mi ci sedetti in parte.

<<Sai corvonero domani faranno una festa per Natale>> interuppi il silenzio solo dopo un paio di minuti che guardavano il lago.

<<Tu ci vai?>> mi domandò <<Probabile>> un piccolo sorriso comparve sulle sue labbra.

Restammo lì per ore a guardarci e ad ammirare l'alba che sorgeva, fino a quando non sono rientrati per il troppo freddo.

Non vedevo l'ora di farmi una doccia calda fuori si moriva di freddo.

Sentivo qualcuno bussare alla porta <<Avanti>> dissi e iniziai a sciacqurmi per poi vestirmi con un semplice maglioncino nero e un paio di jeans grigi.

Appena apri la porta del bagno c'era Tom sul mio letto a leggere un libro.

Certo come se fossi in camera sua è <<Lo fai anche tu se te ne sei dimenticata, vieni in camera mia, non bussi, prendi un libro e ti butti sul mio letto a leggere>> <<Si ma io ho le mie ragioni tu no>> alzó gli occhi al cielo, certe volte sono proprio testarda.

<<Va bene andiamo, ti porto a fare un giro ai Tra Manici Di Scopa così facciamo un giro>>

Non mi cambiai presi solo una giacca e la sciarpa della mia casa.

Andiamo verso la stazione e saliamo sul treno, che in pochi minuti ci porta ad Hogsmeade.

Appena entrati un ondata di calore ci avvolge, e subito ci togliamo la giacca e sciarpa.

Ci sediamo ad un tavolo vuoto, poi una cameriera arriva e ordiniamo due burrobirre.

<<Guarda chi c'è>> mi fa segno con la testa di guardare dietro e vedo Draco e Astoria insieme su un tavolo poco più lontano da noi.

<<Se la ferisce giuro su Dio che lo sepolto vivo>> una risata spontanea esce dalle labbra di Tom e subito dopo si unisce anche la mia.

La porta si spalanca e si intravede la figura di Mattheo arrivare al nostro tavolo.

Di corsa prende una sedia e si mette al nostro tavolo.

Intanto erano arrivate le burrobirre e ne prende un sorso della mia.

<<Certo è tranquilla prendila pure>> dico io scocciata ma poi mi prende la guancia e mi lascia un bacio su essa.

<<Devo essere geloso>> io e Mattheo ci mettiamo a ridere, poi inizia a bere un po' della mia burrobirra.

<<Come mai così di fretta sei entrato qui?>> domando <<Oggi Silente e la McGranitt sono qui ad Hogsmeade>> <<E allora?>> chiede Tom mentre sorseggia la sua bevanda.

<<E allora>> prende la mia burrobirra e ne beve un po' <<C'è tutta Hogwarts libera>> disse guardando Tom.

Di colpo si alzano e si incamminano fuori il Pub <<Dove andate>> dico raggiungendoli.

<<Ci vediamo dopo devo prendere una cosa>> dice prima di smaterializzarsi con suo fratello e lasciarmi lì da sola immezzo alla neve.

PER CASO Mattheo-Draco-TomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora