40

603 17 1
                                    

<<Sei pronta?>> la voce di Tom risuonava nella torre, mi porse la mano, ma io rifiutai.

<<Aspetta>> dissi prendendo dalla tasca della divisa la zanna del basilisco.

<<Questo dovrebbe uccidere il serpente?>> dissi porgendogliela, lui mi guardò esterrefatto.

<<Come fai ad avere una zanna di basilisco>> chiese <<Sono andata in biblioteca oggi e ho incontrato quella ragazza di Antiche Rune, ricordi, era un amica di Potter, poi sono andata a parlare con lui, gli ho detto delle nostre intenzioni, e ci ha aiutato in un certo senso, distrusse il fiato di tuo padre con una di quelle>> dissi inndicandola.

Lui annuì soltanto, lui e il gruppo di Harry non erano mai andati dacordo, ma si fidó.

Mi porse perennemente il braccio che sta volta afferrai, e poi, un contatto di vomito mi avvolse quando vi smaterializzammo a Villa Riddel.

<<Vedo che la nostra Ruby non si è mai smaterializzata>> rise una voce dolce ma allo stesso tempo immpazziente, la sua risata, la sua fottuta risata.

Mi girai e corsi da lui, gli salati in braccio e mi aggrapai al suo collo.

<<Non piangere>> disse mentre mi asciugava quella lacrima ribelle.

<<Mi dispiace, mi dispiace per->> <<Tom me lo ha detto>> disse lui guardandomi, ma non sembrava arrabbiato, ma anzi comprensivo.

<<Mattheo>> dissi io con voce flebile, poi senza esitare lo baciai davanti a tutti, non mi importava, vidi solo di sfuggita lo sguardo di Tom che si rabbuiava.

<<Allora il piano!>> dissi io dopo che stavamo litigando da mezz'ora per come riuscire a fare tutto, senza che nessuno rimanga ucciso, se non solo Voldemort.

<<Fate silenzio>> disse Thomas, cercando di non urlare.

<<Facciamo come abbiamo deciso, stop>> disse poi Draco.

Tutti e quattro annuiamo, Tom mi prese sotto braccio, per poi essere seguito da Mattheo che fece la stessa cosa.

<<Padre>> chiamò il fratello maggiore <<Tom vedo che vi sei riuscito>> la sua voce fredda e senza emozioni, forse solo in pizzico di piacere.

<<Come stanno mamma e papà, e il tuo dolce e defunto fratello cara...>> <<Ruby>> disse Mattheo <<Ruby>> ripete lui con disprezzo.

<<Sei solo un bastardo>> dissi cercando di dimenarmi da Tom e Mattheo.

<<Calmati ragazzina, Malfoy è a scuola?>> chiese dubbioso, o cazzo, non dirmi che sa tutto.

<<È stato lui a portarcelo, adesso è tornato a scuola>> disse Tom.

Lui ghignò, <<Stano, eppure giurerei di avervi sentito parlare pochi minuti fa con lui>> disse guardandoci, Mattheo strinse di più il mio braccio, cazzo siamo fottuti, Tom fai qualcosa.

<<È arrivato ora, ce la portata e ci ha chiesto cosa altro dovevama fare>> disse Tom freddo.

Fai che non ci moriamo, poi un suono lungo e straziante risuonò nella stanza.

<<Nagini, sei la benvenuta, voi essere te ad accogliere la nostra ospite?>> il serpente sibilò qualcosa di incomprensibile alemeno per me, ma a quanto pare dato che la prese di tutti e due si rafforzò era una cosa preoccupante.

<<Mmm, lei mi dice che c'è ancora una presenza in casa, eppure la riunione è finita da molto>> sibbilló il signore oscure, la sua voce penetrante e fredda mi metteva i brividi.

Mattheo mi scosse leggermente poi fece un segno strano con la testa.

Gli lessi la mente, o almeno quello doveva essere il segnale "Forse ci hanno scoperti" cazzo.

Così decisi di parlare <<Perché ce l'ha in collera con mio padre>> lui ghignò e iniziò a ridere, era inquietante, la sua risata mi metteva i brividi.

<<Tuo padre ci ha tradito, e così anche tutta la tua famiglia>> poi guardò la mia pancia <<Sai ragazzina, posso sentirlo>> cazzo cazzo cazzo <<Due cuori che battono nello stesso corpo>>

<<Sarà un errore, dopo tutto anche i migliori sbagliano>> dissi guardando i suoi occhi glaciali, simili a quelli di Tom <<Io non sbaglio mai!>> urlò.

Vidi Draco e Thomas dietro ad una statua, avevano tutti e due gli occhi sbarrati, Thomas mi fulminò con lo sguardo.

<<Allora oggi moriranno due persone, ma che bello>> oggi morirà una sola persona e sarai te.

Volevo dirglielo, ma così rovinerei l'effetto a sorpresa.

Il serpente fece di nuovo un' verso strano, sibbilló di nuovo.

<<Sei sicura Nagini?>> merda dimmi che non ci hanno scoperto.

Vidi Tom fare cenno a Draco e Thomas, poi lentamente mi passò la mia bacchetta.

<<Sicuro>> dissi io <<Cosa?>> chiese interrogativo <<Cosa traditrice del tuo sangue>>

<<Di essere da solo>> lui sorrise vittorioso <<Io non sono mai solo>> un paio di Mangiamorte uscirono allo scoperto e come una verrà vittoriana ci azzuffiamo come se nulla fosse.

Eravamo più veloci e più agili.

Sapevamo molti incantesimi, e molto velocemente i Mangiamorte venivano uccisi oppure scappavano indifesi.

<<Avada Kedavra!>> urlò il padre che colpì il figlio maggiore, poi un urlo, Thomas uccide il serpente che si smaterializó in una nuvola di fumo nero, e Voldemort si materializzò chi sa dove, ma prima non mancarono le ultime due parole <<Ti trovero Black e vi ucciderò tutti>>

Non mi ero resa conto di essere l'unica in piedi, solo dopo ricordai la maledizione che fu scagliata qualche minuto prima, mi girai di scatto.

Tom era per terra in fin di vita, no ti prego, no,.corsi verso di lui, gli feci appoggiare la sua testa sulle mie gambe e iniziai ad accarezzargli i capelli, le lacrime iniziarono ad uscire.

<<Ti prego, non abbandonarmi>> dissi, lui mi guardò i suoi occhi più buoni di quello del padre <<Io sarò sempre lì, io ti proteggerò sempre ovunque sarai io sarò lì con te>> disse con fatica.

La luce nei suoi occhi si fermò, iniziai ad urlare e a piangere <<Dobbiamo andare, stanno arrivando altri Mangiamorte>> urlò Draco.

Mattheo mi prese strappandomi dalle braccia di Tom ormai fredde e senza vita, poi vidi tutto sfuocato per poi vedere la camera di Tom e poi lasciarmi al oscurità che mi avvolse.

PER CASO Mattheo-Draco-TomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora