-E praticamente mi ha portata in uno splendido ristorante cinese, e dopo la cena siamo andati al cinema a guardare un film horror. È stato terribile ma al tempo stesso stupendo perché c'era lui...-
-Mmh- mugugnai giocherellando con la mia insalata.
-E poi ci stavamo baciando, ma era come se fosse lui ad aspettare, capisci?-
-Mmh-
Lily continuò a straparlare sulla sua uscita con Calum, mentre io ero intenta a disintegrare il mio cibo per sfogarmi. Ero immersa nella rabbia verso me stessa e per paura di esplodere provavo a reprimerla distraendomi e ascoltando la mia amica innamorata parlare del suo amore. Sospirai, obbligandomi a non alzare lo sguardo; l'ultima volta che lo avevo fatto avevo visto una bionda seduta sulle gambe di Luke passione dentista.
Molto intimo.
-Summer?-
-Mmh?- alzai lo sguardo per incrociare i suoi occhi, e solo in quel momento notai un dettaglio che per l'intera giornata avevo ignorato.
-Non hai gli occhiali!- esclamai sorpresa.
-Te ne sei accorta, era ora!! Comunque sì, ho messo le lenti a contatto.-
-Stai bene.. anche se non dovresti cambiare per un ragazzo- dissi accennando un sorriso.
-Hai ragione. Tu non lo faresti, però?- chiese finendo la sua bistecca ai ferri e alzandosi per posare il vassoio.
-Non saprei- asserii evasiva mentre si allontanava.
Ero già cambiata senza accorgermene, e ammetterlo a me stessa era la parte più complicata. Sospirai per la centesima volta e buttai la forchetta nel piatto, dato che mi era passata la fame e avevo terribilmente caldo e freddo allo stesso momento.
-Ehi, bellissima!-
Sollevai lo sguardo e sorrisi per il volto familiare.
-Ash! Come stai?-
-Benissimo ora, e tu?- prese la sedia accanto a me e si sedette, appoggiando un braccio sullo schienale della mia sedia.
-Bene, grazie-
-Disturbo?- mi chiese.
-No, tranquillo, tra un po' arriva Lily-
-Ciao, Ashton!- salutò quest'ultima sedendosi di fronte a me.
-Ehilà, cosa raccontate?- domandò il ragazzo al mio fianco, sfilandosi la fascia blu e scompigliando i ricci.
-Parlavamo del mio appuntamento con Cal.- rispose lei. -Uhh, carina! Posso provarla?- si riferì alla bandana di Ashton, il quale gliela porse guardingo.
-Non te la mangia- gli sussurrai all'orecchio.
Rise e guardammo Lily indossare la bandana blu, che le risaltava il biondo meraviglioso dei capelli.
-Non sono super sexy?- imitò una smorfia da persona famosa e scoppiammo tutti e tre a ridere.
-Summer, provala tu!- intimò lei.
-Emh.. no, no, tranquilla.-
-Non è una cattiva idea- proferì Ashton, che la prese dalle mani di Lily e la posò sulla mia testa, mentre lo osservavo attentamente.
-Come sto?- chiesi guardando anche Lily e sorrisi.
-Ti sta benissimo.- chiarì lei.
-Dovrei portartela più chiara..- rifletté Ashton. -Magari gialla... per risaltare il tuo colore scuro.-
Ci fissammo per qualche secondo col sorriso sulle labbra. Erano passate due settimane dall'ultima volta che rivolsi la parola a Luke e da quanto avevo sentito lui se la passava abbastanza bene. Avevo instaurato una forte amicizia con Ashton, e anche Calum non era così male come pensavo all'inizio. Avevo sentito che Michael era riuscito ad ottenere l'immunità, perché Catherine non era riuscita a resistergli. Naturalmente quest'ultima e Lily non ne sapevano niente di tutta la storia di Capture, ma la mia amica era felice e non volevo rovinarle il momento con una verità del genere. Fossero stati mesi prima l'avrei avvertita, ma avevo capito col tempo che i momenti si dovevano vivere e basta, perché la vita non aspettava nessuno.
-Che carini che siete!- dichiarò Lily con un sorriso a trentadue denti.
Io e Ashton arrossimmo nello stesso momento e distogliemmo lo sguardo.
Se non ci fosse stato Capture avrei preso in considerazione una storia con Ashton?
Forse sì, ma dopo aver incontrato Luke ero talmente scombussolata da non pensare a nessuno in quel modo.
Mi aveva letteralmente stravolto la vita.
Afferrai il labbro fra i denti, mettendo una mano sotto il mento e ascoltando Lily e Ashton parlare di cose legate alla carriera da fotomodello.
Scossi la testa e mi voltai per guardare fuori dalla finestra; il cielo era limpido e privo di nuvole, perciò da osservare c'era solo la distesa azzurra che mi ricordava la tonalità degli occhi di Luke. Passò un gruppo di rondini, attirando la mia attenzione. Era davvero così entusiasmante volare come dicevano gli essere umani? Mi ero sempre rifiutata di prendere un aereo, ma in quel momento mi immaginai lì sopra, ad osservare la Terra dall'alto, chiudendo gli occhi e sognando l'inimmaginabile.
-Giorno, bellezze!- fece irruzione Calum, vestito tutto di nero tranne le strisce bianche delle sue solite Vans.
-Ehi, ciao.. come stai?- balbettò Lily alzandosi per salutarlo. Si limitarono ad un bacio sulla guancia, anche se entrambi desideravano di più. Si leggeva nei loro occhi. Anche Calum pareva davvero preso dalla mia amica, ma non si poteva mai sapere con certezza quando si trattava di Capture.
-Ti va di fare una passeggiata?- mi chiese Ashton.
Annuii e ci alzammo anche noi.
-Beh, allora buon pomeriggio- dissi a Lily e Calum.
-Cosa facciamo? Ci vediamo per stasera?- domandò la mia amica, ancora rossa per la vicinanza di Calum.
-Mmh non so, devo finire di studiare fisica. Domani?-
-Certo-
Calum si intromise. -Ragazze, domani c'è una festa nella casa accanto alla nostra. Vi andrebbe di venire?-
Io e Lily ci guardammo in silenzio, dopodiché annuì eccitata e dovetti accontentarla.
-È una festa tranquilla e sobria- spiegò Calum. -Potete vestirvi come volete e..-
-Ora andiamo- sbuffò Ashton, prendendomi per mano. -Sei palloso, Cal-
-Grazie, amico- lo prese in giro imitando una vocina da femminuccia e scoppiammo a ridere.
Quando io e Ashton uscimmo dal locale mi dovetti svestire dalla felpa che indossavo perché faceva davvero caldo.
-Ti accompagno a casa?- domandò, tenendomi ancora per mano. Prendemmo un sentiero abbastanza isolato ma tranquillo.
-Allora.. c'è qualcosa che dovrei sapere della tua vita privata?- domandò.
-In che senso?-
-Qualche spasimante con la bava alla bocca che devo togliere dal mercato?-
Sorrisi al pensiero. -No, perché dovrebbero?-
-Beh, perché sei una bella ragazza. E anche molto intelligente e brillante-
-Oh, grazie Ash, ma davvero.. i ragazzi guardano solo le tette, il culo e se sono disponibili a darla. Perciò non mi sono mai interessata a una vita privata- spiegai osservando il cielo.
-Non credo che a tutti i ragazzi freghi l'aspetto e la disponibilità-
-La maggior parte sì però.-
-Vero- mormorò fissandomi.
-Ash, posso chiederti una cosa?- domandai.
-Certo- mi strinse di più la mano, accarezzandomi lentamente il palmo col pollice.
-Se non ci fosse stato Luke a scegliermi per primo, tu cosa avresti fatto?- la mia domanda aveva poco senso, ma non trovavo un altro modo per spiegare tutto quel casino.
-Se Luke non si fosse messo in mezzo, probabilmente non ti avrei scelta come mia preda. Certo, ne avevo intenzione all'inizio, quando ti avevo detto che ti avrei fatto del male. Nel bagno, ricordi? Intendevo nel senso di Capture. Ma poi ho capito che non sarei riuscito a usarti in quel modo.-
-Perché non mi avresti scelta come preda?-
-Forse perché non sarei riuscito a resistere e ti avrei baciata prima che lo facessi tu.-
Ero davvero così importante per lui?
-Perciò avresti scelto qualcun'altra?-
Rise lievemente, alzando gli occhi al cielo. -Ti sembra che io abbia scelto qualche altra ragazza fino ad ora? Comunque no, non avrei...- si fermò e prese un respiro profondo. -Non avrei baciato qualcun'altra che non fossi tu-
Sbarrai gli occhi, fermandomi e staccando la mano dalla sua.
-Com- mi prese per un polso e mi trascinò in un vicolo, appiattendomi al muro con il suo corpo.
Si guardò intorno, come per controllare di essere soli, e poi posò lo sguardo sui miei occhi confusi. Si avvicinò al mio viso, facendo sfiorare i nostri e nasi e dopo poco le nostre labbra. Non era come il bacio nel bagno, un semplice tocco, era più potente, più possessivo.
-Scusami, scusami- biascicò sulle mie labbra. -Mi dispiace- sussurrò con voce spezzata.
-Shh- lo zittii e mi sporsi per baciarlo, cercando di reprimere il desiderio di sfiorare l'anellino nero di qualcun altro. Gli strinsi i capelli fra le mie mani, immaginando dei ciuffi biondo cenere morbidi e vellutati al posto dei ricci ruvidi di Ashton.
Mi scostai di colpo, prendendo fiato e allontanandomi di poco per pensare.
Stavo davvero pensando a Luke mentre baciavo Ashton?
-Scusa, non avrei dovuto..- si scusò Ash, ma lo fermai con un gesto della mano.
-Potresti non dire niente agli altri?- mi supplicò preoccupato. Pensava davvero che lo avessi detto a qualcuno?
-Tranquillo- mormorai scompigliandomi i capelli.
-Com'è stato per te?- domandò avvicinandosi.
Mi allontanai ancora di più. La figura di Luke mi stava osservando con aria arrabbiata, scuotendo la testa e allontanandosi.
-Non lo so..- ammisi sincera. La mia testa stava scoppiando.
-Ti giuro che mi dispiace, ma non c'entrava un cazzo con Capture. Non so perché, ma quando sei accanto a me ho voglia di baciarti e..-
-No, Ash, per favore- lo pregai. Mi girava la testa, perché non riuscivo a levarmi dalla testa Luke?
Passai una mano sul viso sudato. -Summer, stai bene?- chiese preoccupato.
-Non lo so.. mi gira la testa...- ragionai ad alta voce. Mi avvicinai ad Ashton, sprofondando in un suo abbraccio. Lo strinsi forte cercando di mandare via Luke, ma niente. Era ancora lì, a fissarmi con gli occhi socchiusi e le labbra in una linea dura.
Era questo ciò che intendeva Luke? Provare addirittura male fisico per una persona?
Scoppiai a piangere sulla maglietta di Ashton, il quale non chiese il motivo delle mie lacrime e gliene fui grata.
Mi mancava Luke.
Mi mancava da star male.
Mi mancavano i suoi occhi, la sua voce, la sua risata.
Mi mancava Luke, e non potevo farci assolutamente niente. A lui non importava niente di me, mi aveva abbandonata alla disperazione e ora non riuscivo più a rialzarmi.
-Ti voglio bene, Ash- mormorai fra le lacrime.
Mi accarezzò la schiena, baciandomi la fronte. -Anche io, Summer..-
-Lo pensi sul serio?- domandai.
-Ho poche persone care nella mia vita, Summer, e tu sei una di queste. Non mi interessa di Capture, di baci e scommesse. Sei la mia unica vera amica, e ciò non può essere influenzato da tutta la merda di quel contratto.-
Alzai lo sguardo per incontrare i suoi occhi simili ai miei. -Amici? Suona bene- sorrisi fra le lacrime.
Distolse lo sguardo, fissando l'orizzonte. -Amici-
-------
Spazio Autrice
Ehilà! Da quanto tempo non scrivo più uno spazio autrice?
Alors.. sono passate già due settimane e Summer e Luke continuano a ignorarsi. (Ma che problemi mentali hanno?)
Summer ha un nuovo amico *musichetta stupida*, eppure lui l'ha baciata.
Cosa significherà?
Lily e Cal sono troppo tenerelli, anche se sotto sotto c'è Capture.
Mha.. chissà...
E infine c'è Luke che si fa le ragazze davanti alla nostra Summer.
(Mi traumatizza la protagonista :/ )
Spero davvero che questa storia vi stia piacendo!
Un bacio a Gio e Kia, le quali NON devono spoilerare nulla!!
Un bacio ♥♥CrystalScar23
STAI LEGGENDO
Astronomy {L.H.}
FanficC'era una linea sottile tra l'amore e l'odio, tra l'attrazione fisica ed emotiva, così fine che non mi ero nemmeno accorta di averla spezzata la prima volta che lo vidi.