Era ormai scattata la settimana da quando Jeongguk non aveva più avuto notizie di Taehyung; Dohyun si era limitato a dirgli che stesse cercando di tenerlo sotto controllo ma non era stato in grado di fornirgli ulteriori dettagli a causa dell'assalto che avrebbero presto attuato verso la Svezia.
Si erano presi un margine di tre settimane ─ ovvero le stesse nella quali il moretto sarebbe restato rinchiuso in casa ─ e speravano che questo gli avrebbe permesso di agire con le adeguate preparazioni e di salvaguardare l'unica persona che interessava allo svedese: Taehyung.
«Sei riuscito ad individuare la loro base?» gli domandò Dohyun, obbligandolo a digrignare i denti frustrato; tra tutta l'organizzazione, non c'era uomo migliore di lui nell'individuare qualcuno o qualcosa.
Non era un top di gamma per quanto riguardasse il combattimento ─ c'erano uomini ben più in gamba di lui ─ eppure quando si trattava di recupero d'informazioni, non c'era individuo più capace di lui. Eppure, questa volta sembrava non bastare perché in sette lunghi giorni di ricerca, non era riuscito ad individuare assolutamente nulla. Okay, la Svezia possedeva una superficie quattro volte più grande di quella coreana, ma aveva lavorato più e più volte con stati anche più estesi come la Russia, l'America, il Canada o anche semplicemente il loro vicino di casa Giappone quindi perché non riusciva a recuperare alcuna informazione?
«Stai avendo difficoltà?» gli domandò ancora il padre, ponendo quella domanda in una maniera tutt'altro che arrogante; lui stesso sapeva fosse il migliore e ciò che poteva fare per aiutarlo era fornirgli tutto il supporto possibile.
«Non capisco perché sia così difficile recuperare informazioni- In passato avevo già messo mano su dati norvegesi e finlandesi quindi perché non ci riesco con la Svezia?!» dovette chiedere a se stesso, battendo frustrato i pugni sulla scrivania mentre Dohyun si spostò dietro di lui, poggiandogli le mani sulle spalle e cominciando a massaggiarle con fare rincuorante. «Riuscirò a trovare qualcosa-»
«Ne sono sicuro Jeongguk, credo in te più di chiunque altro parte di questa organizzazione ma anche se non dovessi riuscire a recuperare nulla, saprò per certo che hai dato il meglio di te stesso e che ─ a quanto pare ─ la Svezia è molto più in gamba di quel che credevamo» gli disse con tono calmo e comprensivo, non facendo altro che spingerlo ad impegnarsi maggiormente; spesso e volentieri capitavano disguidi all'interno dell'organizzazione, era normale non avere il pieno controllo di centinaia di uomini, eppure Dohyun mai aveva alzato la voce perché farlo gli avrebbe fatto perdere ciò per cui tutti lo seguivano: il rispetto e l'autorità. Chiunque all'interno dell'organizzazione sapeva quanto autoritario e rispettoso fosse per cui quando in caso di difficoltà ci si ritrovava con le spalle al muro, era possibile vincere su qualunque cosa proprio grazie a tale supporto fornito dal leader in persona.
Se Dohyun avesse alzato la voce di fronte ad ogni minimo problema, poco alla volta chiunque avrebbe smesso di seguirlo o ─ come nel suo stesso caso ─ non avrebbe voluto dare il massimo di se stesso in maniera da ripagare la comprensione ricevuta. All'interno della più grande organizzazione coreana infatti vigeva ciò che raramente si poteva trovare in molte altre società: il rispetto.
Gang criminali inferiori evitavano spesso di citarli ma era stato proprio grazie a loro che i nuovi leader minori avevano cominciato a portare rispetto verso i loro collaboratori anziché imporsi come "capi" ed era stato proprio grazie a tale strategia che ─ nonostante si trattassero per l'appunto di organizzazioni minori ─ negli anni precedenti avevano fatto gran scalpore a causa della loro grandissima influenza.
Al momento, quattro nomi non facevano altro che balzargli alla mente: Esprit, Spectre, Shadow e Phantom. Alcuni di loro avevano seguito le loro orme, avevano generato leader anziché capi ed erano stato talmente influenti da scatenare parecchio baccano mentre loro si occupavano di gestire questioni mondiali. Ora, di tutte loro, ormai esiste solamente Spectre ma era stato parecchio interessante studiare durante il tempo libero ogni loro movimento, ogni loro tattica e ogni loro obiettivo.
STAI LEGGENDO
➽ Paint My Soul | Kooktae
Action| Capitoli pubblicati: 47 | «Sei come tutti gli altri, una vera e propria delusione» Tornato dal padre, Taehyung cercherà di prendere una boccata d'aria dalle ultime vicende accadute che l'hanno scosso in maniera indelebile. L'incontro con Jeongguk...