𝟭𝟴 〣 𝗜𝗡𝗖𝗨𝗕𝗢 𝗢 𝗥𝗘𝗔𝗟𝗧𝗔'

1.6K 202 157
                                    

Portato d'urgenza Taehyung al pronto soccorso, per Jeongguk era stato impossibile non trattenere il respiro in attesa di ricevere una qualunque notizia positiva che avrebbe potuto tranquillizzarlo riguardo le condizioni del moretto.

Era salito in ambulanza con i medici, aveva stretto la mano di Taehyung tra le sue e si era sentito morire quando il battito del giovane si era azzerato facendo rimbombare all'interno di quell'ambulanza un forte e continuo biip che tanto l'aveva terrificato durante quei circa venti secondi di presenza. Il battito si era ristabilito dopo diverse scariche di defibrillatore ma l'insistente suono mortale non aveva di certo abbandonato il suo udito spingendolo quindi a convivere con esso fino a quando il primario del reparto non era personalmente giunto da lui per rassicurarlo che no, Taehyung non sarebbe morto.

Aveva tirato un enorme sospiro di sollievo, aveva sentito le forze abbandonarlo e si era dovuto accasciare sulla sedia accanto pur di non crollare a terra. Il medico inoltre, con la cartella clinica del minore, si era aveva preso posto al suo fianco, fissando irrequieto il contenuto stretto tra le mani che poi ─ incerto ─ gli pose.

«È la cartella clinica di Taehyung» Jeongguk però lo guardò confuso, pregandogli con gli occhi di essere maggiormente specifico riguardo il perché gliela stesse porgendo a lui. «Qui dentro sono contenuti i risultati degli esami preliminari che siamo riusciti a compiere» prese a dire, indicandogli i vari paragrafi a cui prestare attenzione. «Devi sapere che i farmaci ingeriti vengono principalmente eliminati dai reni e dalle urine per cui è possibile che ─ in base alla capacità di questi di lavorare ─ alcuni possano avere un processo di espulsione più o meno di altri»

«Non siete riusciti a ripulirlo completamente..?» gli domandò allora, sfortunatamente mancante delle giuste competenze mediche per comprendere ─ senza l'aiuto di un medico ─ determinate cose. Si malediceva spesso per questo, sentiva parlare di membri tuttofare parte di organizzazioni e poi lui era semplicemente in grado di reperire informazioni. Perché non aveva elevate competenze mediche? Perché era un essere umano talmente limitato? Perché doveva finire con il fare sempre affidamento su qualcun altro?

«In realtà è andato tutto per il meglio, ciò che però abbiamo notato e sento il dovere di dirti ─ in quanto individuo che s'è preso la responsabilità di quel ragazzo ─ è che abbiamo rilevato nel suo organismo dei residui di farmaci risalenti a tempo prima» gli spiegò il medico, facendolo però immediatamente annuire.

«Lui ed io siamo stati ricoverati in ospedale giusto qualche giorno fa, può essere questo la causa di tali rilevamenti?» gli chiese, genuinamente convinto e speranzoso che si trattasse di ciò; sospettava che la problematica si estendesse ben oltre dei semplici farmaci somministrati dall'ospedale ma forse ─ tra lui e lo stesso Taehyung ─ il più ingenuo dopotutto era lui.

«Mi dispiace deluderti ma le tracce rilevate risalgono ad addirittura una settimana prima e sono continue, persistenti, sicuramente non leggere e strettamente necessarie come quelle solitamente applicate in ospedale» gli dovette confessare, dispiaciuto nel dover dare tale notizia riferita ad un ragazzo talmente giovane come lo era il moretto ai suoi occhi. «Noi medici non possiamo essere presenti nelle vite di tutti i pazienti che incontriamo, ma è nostro dovere assicurarci che persone vicine a loro possano prendersene cura. È per questo che ti sto dicendo che quel ragazzo ha chiaro bisogno di aiuto, non è da lasciare da solo, dovrebbe intraprendere un percorso di supporto o comunque trovare il modo di capire cosa scaturisce questo suo costante utilizzo»

Quelle parole, nella loro realtà, colpirono Jeongguk più di quanto avrebbe mai voluto. Quindi il legame tra Taehyung e i farmaci non iniziava e finiva con il pepper utilizzato con Einar né con lo Xanax utilizzato come camomilla della buona notte; era un qualcosa che a quanto pare si era sviluppato e radicato in maniera più profonda, un qualcosa che spingeva la mente di Taehyung a vedere quella soluzione come quella più rapida e indolore, un qualcosa che ─ se non fermato ─ avrebbe potuto fargli perdere per sempre il moretto.

➽ Paint My Soul | KooktaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora