Tanjiro e Zenitsu cercarono in lungo e in largo nel bosco aguzzando i solo sensi più sviluppati per rintracciare Hanabi, anche vicino alla dimora del nobile capofamiglia, ma nulla.
Era come se si fosse volatilizzata.
Dispiaciuti e con la testa bassa, decisero di tornare alla casa delle farfalle.
Entrarono dal cancello e c'era Inosuke fuori sempre ad allenarsi.Inosuke: oh! Ecco dov'eravate, forza alleniamoci! Ma...dov'è la volpe quattrocchi??
Gli altri due ragazzi fecero un sussulto, non risposero e cominciarono a intristirsi sempre di più, specialmente Zenitsu.
Zenitsu: io...le ho fatto una promessa e non sono riuscito a mantenerla...faccio schifo...
Inosuke voleva continuare a parlare ma capì che non era il momento, Tanjiro cercò di consolare il biondino accarezzandogli la schiena.
Tanjiro: ma no... Zenitsu, non è colpa tua...tu sei stato il primo ad averla accolta a braccia aperte e grazie a te l'abbiamo potuta conoscere...se è voluta andare via è stata una sua scelta...
Zenitsu aveva gli occhi lucidi.
Zenitsu: mi trovavo così bene con lei...mi ascoltava sempre, senza mai giudicarmi...perché, anche se soffre, si ostina a rimanere sola...vuole a tutti i costi addossarsi un compito così grande senza chiedere aiuto.
Proprio perché agisce in questo modo sento che non posso abbandonarla...però adesso se n'è andata...Hanabi-chan...Tanjiro lo strinse a sé e Inosuke stava a guardare in silenzio.
***
Hanabi decise di ritornare indietro per spiegare tutto ai ragazzi, così poteva andarsene con la coscienza a posto.
Hanabi: bhe...ora forse è il caso che non tenga il potere attivo nascondendo i miei odori e suoni per non farmi rintracciare da loro, tanto devo comunque rivederli tutti e tre un ultima volta...anche se mi fa star male dover dire addio di nuovo a qualcuno di importante...
La kitsune si era allontanata un bel po' dalla casa delle farfalle e cercò di trovare la strada giusta, sentendo l'odore di Tanjiro e Zenitsu.
Arrivò vicino ad un recinto di una struttura che lei pensò fosse il luogo giusto.
Hanabi: strano...me lo ricordavo diverso il posto dove stanno Zenitsu e gli altri, eppure i loro odori li sento in questa zona, e anche quello di altre persone, forse è una casa collegata e sono venuti a cercarmi qui, sento anche delle voci, anche se mi sembrano diverse, forse è un'impressione; comunque non uso neanche il mio potere per sentire le presenze...saranno sicuramente loro.
Saltò sopra il recinto non trovando il cancello d'entrata.
Hanabi: ragazzi...mi spiace se sono scappa-
STAI LEGGENDO
demon slayer : la volpe arcobaleno (kimetsu no yaiba : nijiro kitsune)
FanfictionQuesta storia inizia dopo la battaglia sul Monte Natagumo con Rui: Muzan, prima di mandare Enmu sul Mugen Train, aveva architettato un altro piano spietato e crudele per accrescere il suo potere; tra le persone si vociferava l'avvenimento di fatti m...