36 Legame profondo

11 0 0
                                    

Shinobu: ma...Zenitsu-kun, sei davvero sicuro?

Zenitsu:...si...è meglio...quando andremo domani mattina contro la kyubi vorrei tanto che lo facciate...vi prego.

Si prostrò a terra.

Shinobu: mmmh...per noi non è un problema...ma...se poi lei...

Zenitsu: ok...grazie per aver ascoltato la mia richiesta. Buonanotte.

Shinobu vide Zenitsu alzarsi e voltarsi per tornare nella sua camera.
Non lo aveva mai visto così serio e deciso.

Si fece sera e di conseguenza si addormentarono tutti per essere in vena durante la battaglia del giorno dopo, tranne Hanabi che stette a vegliarli, però era perplessa; vedeva Zenitsu molto distante da lei, non le parlava più come prima e ogni volta che si guardavano lui distoglieva lo sguardo.
Andò in ansia.

Arrivò la mattina e Shinobu richiamò Hanabi prima che si svegliassero i suoi compagni; Zenitsu faceva finta di dormire, le sbirciò allontanarsi con un occhio aperto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arrivò la mattina e Shinobu richiamò Hanabi prima che si svegliassero i suoi compagni; Zenitsu faceva finta di dormire, le sbirciò allontanarsi con un occhio aperto.

Shinobu: allora hai capito dove devi andare, Hanabi cara? Zenitsu ha detto che ti aspetta lì e poi chiama gli altri. Io sistemo alcune cose qui a casa poi raggiungo tutti i pilastri. Da lì ci guiderai come meglio credi.

Hanabi: ... certo Shinobu-San! Sono contenta di stare con loro durante il tragitto, eheh...mi passa la tensione solo a pensarlo!

La kitsune era entusiasta, sapeva che i gruppi sarebbero stati organizzati in modo da dividere i pilastri con alcuni spadaccini minori al seguito e lei con i suoi compagni per evitare di attirare l'attenzione soltanto su troppe persone tutte insieme.

Hanabi andò decisa nel luogo indicato e Shinobu la guardò allontanarsi, si tolse il suo solito sorriso assumendo un espressione amareggiata, mai fatta se non per la sua defunta sorella.

Shinobu: (...con il tuo potere potevi benissimo capire che stavo mentendo...sei una kitsune, diavolo...perché sei così ingenua e remissiva...? Mi sto preoccupando come se fosse...Kanae...spero che non soffra troppo...)

Il pilastro sentì arrivare Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke, pronti per partire, che erano molto abbattuti ancora prima di iniziare.
Lei poteva benissimo capire il perché; pare che ne avessero discusso anche tra loro.

***

La volpina arrivò in una zona di strada incontrando tutti i pilastri e poco più in là alcuni ammazza-demoni minori, tra cui Genya e Murata; quest'ultimo la salutò, in attesa di Kanao che li avrebbe guidati insieme agli spadaccini provetti.

Hanabi si guardò intorno e da esaltata lentamente si stava intimidendo, dopo un po' divenne proprio irrequieta, continuando a cercare qua e là.
Alcuni pilastri si avvicinarono chiedendogli cosa succedeva ma lei fu vaga, dicendo solo che cercava i suoi compagni e tutti abbassarono gli sguardi, così Giyu si avvicinò.

demon slayer : la volpe arcobaleno (kimetsu no yaiba : nijiro kitsune)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora