Entriamo in studio e ci sediamo ognuno al proprio posto. Nello studio c'è solo una lavagna con una tabella con scritti i nostri nomi e alcuni stili, ovvero classico, neoclassico, moderno, latino, contemporaneo e commerciale. La produzione ci fa sapere che una alla volta dovremmo scendere e scrivere se, secondo noi, siamo capaci di fare i genere che sono scritti nella lavagna.
Io scrivo si sotto moderno, latino, contemporaneo e commerciale, mentre scrivo no sotto classico e neoclassico.
Poco dopo che tutti abbiamo compilato la tabella, la Celentano entra in studio.
Ci fa scendere uno alla volta e ci dice se è d'accordo con quello che abbiamo scritto.
Quando io scendo, legge le mie risposte e dice di essere d'accordo con le mie risposte.
Una volta che ha letto le risposte di tutti ci congeda e ci fa tornare tutti in casetta.
Sinceramente, non so a cosa possa essere servita questa cosa che ha fatto. La Celentano dice che voleva vedere se siamo consapevoli delle nostre capacità.Durante il tragitto, Megan si lamenta di quanto accaduto perché la maestra le ha detto che non sa fare quasi nessuno stile.
*
*
*Quando siamo tornati in casetta, raccontiamo ai cantanti quello che è successo e, dopo, decido di andarmi a fare una doccia.
Quando ho finito di vestirmi, prendo il telefono e inizio a chiamare a casa. Chiamo anche alcune mie amiche, giro un po' su Instagram e mi metto su tik tok.
Mi escono diversi tik tok che dicono che avrebbero preferito che Samu si mettesse con Ludo piuttosto che con me.
Sinceramente ormai la cosa non mi dà nemmeno più fastidio. È da quando sono entrata che mi escono video del genere. Inizialmente mi davano un po' fastidio perché trovavo che queste persone non avessero rispetto per la nostra relazione. Adesso, però, non mi toccano minimamente.
Posso il telefono e vado a preparare la cena insieme a Rita.
*
*
*
Maria ci convoca tutti sulle gradinate perché ci sono delle comunicazioni che deve farci. Speriamo non sia nulla di grave.Partiamo con una sfida: Arisa ha messo in sfida piccolo g perché ritiene che sia sempre uguale quando canta. Mi dispiace molto per lui perché ha un gran potenziale ma sembra che ne i professori ne i giudici sembrano accorgersene.
Vediamo il video dello sfidante.
Adesso passiamo ad un compito: Emanuel ne ha assegnato uno a Ramon perché ritiene che non sia capace a fare genere al di fuori del classico.
Si vede che Ramon ci è rimasto male. Mi dispiace molto perché è una bravissima persona.
Vediamo la coreografia che dovrà eseguire Ramon e, poi, Maria ci lascia andare.
Piccolo g e Ramon vanno a parlare con i rispettivi professori delle lettere ricevute. Noi altri torniamo a fare quello che stavamo facendo.
-Raga ma vi siete accorti di questo flirt tra Wax e Claudia?- chiedo a Gianmarco e Cricca.
-Penso che sia chiaro a tutti in casetta che c'è qualcosa tra loro.- mi risponde quest'ultimo.È da quando Claudia è entrata in casetta che Wax le va palesemente dietro e mi fa piacere che, finalmente, l'abbia notato. Sono davvero una bella coppia.
La produzione chiama in casetta per dire che Emanuel vuole incontrare Ludovica. Corro in camera nostra ad avvertirla. Penso voglia incontrarla perché è da qualche puntata che arriva nelle ultime posizioni in classifica.
-Ludo buona fortuna.- le dico prima che lei esca dalla casetta per dirigersi nella sala dove Emanuel la aspetta.
*
*
*
Quando Ludo torna, mi racconta che Emanuel le ha detto che deve riprendersi da questo momento un po' no altrimenti dovrà andarsene. Mi dispiace che lei rischi di andarsene per colpa delle classifiche perché è davvero molto brava. Sono passate davvero poche persone come lei e mi dispiace che amici non riesca a valorizzare il suo talento.Molte volte non riesce a dare il meglio di sé per colpa dell'ansia e dei problemi che ha con il suo fisico. Purtroppo, anche lei è molto sicura. Io molto spesso le ho detto che deve essere più sicura di sé stessa perché è fantastica ma non è così semplice.
Non so come fare ad aiutarla perché tutte le insicurezze che ha sono solo nella sua testa. Io provo a dirle che non deve preoccuparsi di quello che gli altri possono pensare di lei ma non vuole ascoltarmi.
Anche Maddy, Rita, Samu e Federica hanno provato a farle capire che tutte le insicurezze che ha sono solo nella sua testa. Lei, però, è fortemente convinta di non potercela fare.
*
*
*
Io e Samu siamo sul mio letto a chiacchierare. Ormai è routine che tutte le sere, prima di addormentarmi, gli racconto quello che ho fatto a lezione. Poi lui fa lo stesso e rimaniamo a parlare delle coreografie fino a tardi.Mi fa piacere avere qualcuno con cui parlare.
-Lo sai che sei davvero bello come il sole?- gli chiedo ricordandomi quello che è successo nella scorsa puntata.-Non c'è bisogno che me lo dici. So che lo dici perché stiamo insieme.-
-Samu, sei bellissimo. Perché dici così?-
-Io non penso di esserlo.-
-Ti giuro che lo penso davvero. Sei bello come il sole.--Ti credo solo perché sei tu.-
-Samu sei una persona bellissima, sia dentro che fuori. Non so per quale motivo tu non voglia crederci ma ti posso giurare che, quando ti dico che sei bellissimo, sono seria.--Anche tu sei bellissima.-
*
*
*
Dopo ieri sera, non abbiamo più parlato di questo argomento. Ho capito che lo mette a disagio e, allora, ho deciso di non parlarne più.Mi faccio in fretta uno chignon ed esco di corsa dalla casetta perché sto facendo tardi alla lezione di classico. Stamattina non mi è suonata la sveglia ed è venuto Nico poco fa a svegliarmi. Non mi sono mai preparata così in fretta. La giornata è iniziata malissimo.
Fortunatamente, riesco ad arrivare giusto in tempo.
Mi metto vicino alla sbarra e inizio a fare il riscaldamento.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...