Torniamo in casetta e iniziamo a festeggiare per essere riusciti a prendere le maglie per il serale. Non abbiamo molto tempo per festeggiare perché Maria ci raduna sulle gradinate.
-Adesso vi spiego come funzionerà il serale.- inizia a parlare.
-La produzione ha creato tre squadre formate dall'unione di un prof di canto e di un prof di ballo, rispettando i canoni di insegnamento che questi hanno avuto durante il pomeridiano. Sono fuoriuscite così tre squadre. I professori si porteranno dietro gli alunni che si sono scelti durante il pomeridiano. Le tre squadre sono: Rudy-Celentano, Lorella-Emanuel e Arisa-Raimondo. Ci saranno tre manche. La squadra che inizierà potrà scegliere contro chi schierarsi e che persone dovranno esibirsi ma non potranno decidere in che cosa si dovrà esibirsi un alunno della squadra avversaria. La squadra che vince manderà tre persone della squadra avversaria all'eliminazione e, poi, potrà scegliere contro chi scontrarsi nella manche successiva. Mi sono dimenticata di dirvi che vince la squadra che arriva per prima a due punti. Quindi, se una squadra farà due punti di fila basteranno due esibizioni, se due squadre saranno in parità ci sarà anche la terza esibizione. La prima manche è ad eliminazione diretta. La seconda e la terza manche produrrano due eliminati provvisori che si scontreranno e uno di loro abbandoneranno la casetta. Fino ad ora tutto chiaro?-Tutti rispondiamo di sì e la conduttrice ricomincia a parlare.
-Ogni settimana riceverete dei guanti di sfida e delle comparate. I guanti di sfida sono proposti sia professori e mettono in contrapposizione due cantanti o due ballerini. Quando un professore propone un guanto di sfida contro un alunno di un'altra squadra, ovviamente lo fa per esaltare il suo alunno e screditare quello di un altro professore. Il guanto di sfida consiste nel ballare una stessa coreografia, decisa da chi manda il guanto. Se il professore dell'alunno che riceve il guanto decide che esso non si può fare lo rifiuta. In questo caso, se il professore che ha lanciato il guanto decide di schierarlo lo stesso, i giudici decideranno se era equo o no. Se decidono che si poteva fare chi ha rifiutato il guanto perde un punto che va alla squadra avversaria. Se i giudici decidono che non si poteva fare non succede nulla e la squadra che sta schierando dovrà schierare un'altra esibizione. Le comparate, invece, sono proposte dalla produzione e possono essere schierata da qualunque professore. La produzione cerca di mettere a confronto due persone che fanno lo stesso stile. La comprata non può essere rifiutata. Tutto chiaro?-Tutti rispondiamo di si.
*
*
*
Dopo la registrazione di ieri, tutti siamo più carichi. Mentre torniamo da lezione, la produzione ci ha detto che troveremo la casetta divisa in base alla squadra di cui facciamo parte.Entriamo, curiosi di vedere la casetta. Appena entriamo, notiamo che il tavolo è stato diviso in tre parti e, sopra ogni parte, c'è uno striscione con scritto il nome delle tre squadre.
Anche le gradinate sono state staccate. Sul muro ci sono altri cartelloni con scritti i nomi delle squadre.
Non possiamo rimanere molto a contemplare la casetta divisa perché Maria ci comunica che tutte le squadre stanno per incontrare i propri professori.
La mia squadra è la prima ad andare in studio. Entriamo in studio e troviamo i professori ad aspettarci.
Ci fanno prendere la maglie ed iniziano a parlare degli alunni delle altre squadre. Emanuel dice subito che vorrebbe mettermi a confronto con Isobel.
Dopo che hanno detto il loro pensiero su tutti gli alunni delle squadre avversarie, torniamo in casetta.
Sono davvero curiosa di sapere cosa diranno le altre squadre su di me perché Maria, poco prima che andassimo in studio, ci ha detto che ascolteremo dalla cassetta ciò che le altre squadre si dicono.
È arrivato il momento che in studio vada la squadra Zerbi-celentano.
Rudy inizia a parlare dei cantanti della nostra squadra e poi lascia la parola alla Celentano.
-Partiamo da Natalie. Io l'ho sempre detto che lei è una brava ballerina. È molto versatile, espressiva, ha tecnica. Non è imbattile. Isobel non ha niente da invidiarle. Sicuramente, proporrò qualche guanto di sfida per mettervi alla prova. Sarà una bella sfida, di alto livello soprattutto.-Mi fa molto piacere sentire queste parole. La Celentano continua a parlare anche degli altri ballerini.
Quando i due professori hanno detto il loro parere anche sulla squadra Arisa-Raimondo, Maria ci chiede cosa pensiamo delle loro parole.
-Natalie, tu che ne pensi? Sei contenta delle parole della Celentano?- mi chiede, ad un certo punto, Maria.
-Sono molto contenta di quello che mi ha detto perché so quanto sa essere esigente la maestra. Aver sempre avuto la sua approvazione per me significa molto perché vuol dire che ha riconosciuto quanto ho studiato prima di entrare in questa scuola.-È arrivato il momento della squadra Arisa-Raimondo. Loro decidono di partire dalla squadra Zerbi-celentano. Dicono il loro pensiero sugli alunni di questa squadra e poi passano alla nostra. Arisa dice il suo parere sui cantanti e poi passa la parola a Todaro. Lui mi lascia per ultima.
-Per quanto riguarda Natalie, ho sempre sostenuto che fosse una brava ballerina. Vorrei vederla ancora un po' nel latino dove ha delle lacune. A parte questo non ho nulla da dire.-
Mi fa piacere che mi dia l'opportunità di mettermi alla prova perché non ho mai studiato questo stile al di fuori di qui ed sarà una buona occasione per iniziare.
Anche in questo caso, Maria ci fa dire le nostre opinioni su quanto hanno detto i professori. Prendo parola.
-Sono contenta che anche Todaro mi abbia dato la sua approvazione. Sono molto felice di mettermi alla prova. Non ho mai approfondito lo studio del latino e questa è una buona opportunità per iniziare. Mi farebbe molto piacere confrontarmi con Mattia in questo stile.--Mi piace il modo con cui stai affrontando le parole di Todaro.- osserva Maria.
-Grazie.-
-Prego.-
Maria ci saluta e stacca il collegamento. Noi continuiamo a confrontarci sul serale.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...