Mi dispiace molto per il fatto che in puntata Samu non sia riuscito a prendere la maglia perché questo lo ha fatto demoralizzare molto. In puntata ha cercato di non darlo a vedere ma ho notato che gli è dispiaciuto molto non essere riuscito a prendere la maglia per il serale.
So che, una volta tornati in casetta, probabilmente scoppierà a piangere per la tristezza.
Torniamo in casetta e ne approfittiamo per congratularci ancora una volta con i tre che sono riusciti a prendere la maglia.
Maddalena, Gianmarco e Angelina sono tre tra i più bravi all'interno di questa scuola e si sono meritati la maglia.
-Non mi sarei mai aspettato di prendere la maglia del serale.- dice Gianmarco a Samu.
-Ma vai a cagare.- gli risponde lui.Neanche io, come Gianmarco, mi sarei mai aspettata di prendere la maglia del serale prima del serale poiché è uno dei più forti qui dentro.
Samu forse non se ne rende conto ma è davvero un ballerino bravissimo e lo dimostra il fatto che arriva molto spesso tra i primi classificati.Il fatto che lui non riesca a capire quanto sia bravo mi fa dispiacere perché sottovalutarsi gli fa male.
Da quando sono qui dentro, ho sempre cercato di fargli capire che è bravissimo e non deve preoccuparsi di non essere all'altezza.
-Finalmente siamo al serale insieme.- Maddalena mette fine al mio flusso di pensieri.
-Te lo avevo detto che ci saresti riuscita. Bravissima.-
-Non ci sarei mai riuscita se non ci fossi stata tu.-
-Ci sei riuscita solo grazie alla tua bravura.-
-Non sarei mai riuscita a prendere la maglia del serale se non ci fossi stata tu affianco a me.--Ti meriti questa maglia.-
-Ti immagini i passi a due che possiamo fare?-
-Non vedo l'ora di farli.-
-Spero che ne faremo tanti.-
-Anche io.-Rimaniamo un po' tutti fuori a chiacchierare per un altro po' e poi decidiamo di entrare per iniziare a prepararci per la cena.
-Nat posso parlarti?- mi chiede Samu. Io annuisco.
Io e lui andiamo a metterci in camera sua e ci mettiamo sul suo letto.
-Secondo te io andrò al serale? Sto iniziando ad avere dei ripensamenti.--Non devi avere dei ripensamenti. Mancano ancora due puntate e, perciò, Emanuel può prendersi ancora due settimane di tempo per decidere. Come ti ho già detto, Emanuel vuole solo essere sicuro fino alla fine se tu sei pronto. Stai arrivando molto spesso tra i primi posti ed Emanuel lo ste vedendo.-
-Tu dici che vuole essere semplicemente sicuro del mio potenziale?-
-Ne sono sicurissima. Vuole vedere fino a quando sei disposto ad impegnarti e quanto sei disposto ad impegnarti per avere la maglia del serale.-
-Allora perché a te e Maddalena l'ha già data e a me no?-
-Siamo tre persone diverse e, per questo, ha in mente dei percorsi diversi per noi.-
-Grazie mille per questa chiacchierata. Ne avevo bisogno.--Lo sai che sono disposta ad aiutarti ogni volta che vuoi?-
Lui annuisce.Decidiamo di andarci a fare una doccia e a metterci dei vestiti più comodi prima di andare a cenare.
Durante la cena continuiamo a parlare della puntate e, in particolare, Paky è molto giù di morale per il suo posizionamento nelle classifiche nelle ultime puntate.
In questa puntata è arrivato ultimo e ci è rimasto molto male perché ha paura che la Celentano non lo mandi al serale. Noi cerchiamo di fargli capire che tutti abbiamo avuto dei momenti no e che è normale averli. Lui, essendo entrato a metà del percorso, deve semplicemente cercare di superarlo più in fretta di quanto abbiamo fatto noi.
Lui è fermamente convinto di star deludendo suo padre che lo ha sempre sostenuto nella sua passione per la danza. Noi cerchiamo di fargli capire che sicuramente sarà fierissimo di lui anche se non riuscisse ad arrivare al serale.
Dopo cena, continua a parlarne con Alessio. Non so esattamente cosa si siano detti ma, da quello che ho capito, è molto sconsolato dal suo posizionamento in classifica e continua ad essere dell'idea che stia deludendo suo padre.Mi dispiace che stia passando tutto questo perché è un bravo ma, essendo entrato tardi, deve cercare di migliorare il primo possibile. È entrato tardi e sta risentendo di tutto questo.
Approfittando di un momento in cui Alessio è da solo, gli vado a chiedere come sta Paky.
-É triste perché pensa di non essere all'altezza. Io ho provato a fargli capire che la Celentano può mandarlo al serale anche se arriva sempre ultimo ma lui non vuole ascoltarmi.-
-Mi dispiace per lui. Sta risentendo del fatto che è arrivato tardi rispetto a noi.-
-É difficile mettersi in pari quando ormai si è quasi al serale.-
-Esatto. Se fosse entrato a settembre forse non starebbe così.--Crede che se ne andrà tra poco.-
-Tu che ne pensi?-
-É bravo e la Celentano questo lo sa. Se sta aspettando ancora un po' vuol dire che spera che riesca a mettersi in pari.-
-La penso come te.-Io e Alessio continuiamo a chiacchierare ancora per un po'. Chiacchieriamo delle nostre impressioni sulla puntata, su chi potrebbero essere i giudici del serale, chi rischia di non andare e quali potrebbero essere le squadre.
Sul fatto che Rudy e la Celentano staranno in squadra insieme siamo d'accordo.
Io dico che le altre due squadre saranno: Lorella-Emanuel e Arisa-Raimondo.
Lui, invece, dice che saranno: Lorella-Raimondo e Arisa-Emanuel.In questi giorni, girando sui social, ho visto che molte persone la pensando come lui ma io rimango della mia idea.
Poco prima di mezzanotte decidiamo di andare a dormire perché siamo esausti e domani dobbiamo svegliarci presto per le lezioni.
Spero che lui riesca a prendere la maglia del serale perché lo ritengo un ballerino bravissimo nonostante sia entrato tardi.
Nonostante il momento in cui è entrato, sta riuscendo a dimostrare quanto talento ha.Sta arrivando sempre tra i primi posti e questo mi fa piacere perché non sta risentendo dei mesi che ha perso, come Paky.
In questo mese in cui è stato qui dentro abbiamo legato tantissimo e posso definirlo uno dei miei migliori amici.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...