La puntata inizia. Maria inizia a fare entrare tutti e tre giudici. Spiega che per scegliere che squadra inizierà uno dei giudici dovrà scegliere una delle tre buste che Maria ha in mano. All'interno di ogni busta c'è il nome di una squadra. Quando il giudice sceglierà la busta, Maria la aprirà e inizierà la squadra che sta scritta.
Maria chiede a Giuseppe di scegliere una busta. Lui sceglie la uno. All'interno di questa busta c'è scritto il nome della squadra Zerbi-celentano.
La squadra scende.
-Chi volete sfidare? chiede Maria ai due professori.
Rudy inizia a cacciare da una scatola che si era portato una gallina, scatenando la risata del pubblico e dei giudici. Caccia, poi, due parrucche: una simile ai capelli di Lorella e l'altra simile ai capelli di Arisa.
-Maria ho decido di omaggiare le due mamme chioccia.- dice.Prende la parrucca di Lorella e la mette sulla gallina.
-Sfidiamo i cuccalo.- aggiunge.Noi scendiamo.
-Dovete dirmi chi volete schierare.- dice Maria ai due professori.
-Isobel contro Cricca.- dice la Celentano.
I due si esibiscono e Isobel prende il punto.-Maria, noi adesso schieriamo un guanto di sfida: Gianmarco contro Natalie.- continua la Celentano.
Io e Gianmarco ci alziamo e ci andiamo su due cubi, uno di fronte all'altro. Ogni volta che c'è un guanto di sfida dobbiamo metterci qui.
Maria inizia a spiegare ai giudici in cosa consiste il guanto di sfida.
-La Celentano scrive:
"Cara Natalie,
io ho sempre ribadito durante il corso del pomeridiano che a me piaci molto. Ho deciso di mandarti questo guanto di sfida contro Gianmarco non perché tu non mi piaci ma perché sarà una bella occasione per metterti nuovamente alla prova. Il guanto di hip pop, stile di Gianmarco che, però, tu hai già fatto altre volte."
Emanuel ha accettato il guanto.-C'è la dimostrazione di Giulia, la professionista. Inizia Gianmarco.
Adesso tocca a me. Ho lavorato tanto su questa coreografia e spero che i giudici lo apprezzino.Io e Gianmarco ci mettiamo davanti ai giudici per sentire a chi danno il voto.
-Cristiano inizi tu.- dice la conduttrice.
-Siete stati tutte e due pazzeschi ma io voto Natalie. Mi è piaciuto anche Gianmarco ma Natalie è stata pazzesca.-
-Michele tocca a te.-
-Si vede che Gianmarco era nel suo. Natalie se la è cavata bene per aver fatto uno stile che non le appartiene. Io voto Natalie.-
-Natalie prende il punto.-Ringrazio i giudici. Mi ha fatto molto piacere prendere il punto.
-Siete uno pari. Adesso dovete stare attenti a chi schierate.- continua la conduttrice.
-Maria io schiero un altro guanto di sfida. Maddalena contro Isobel.- le risponde la Celentano.Maria legge la lettera che ha mandato la maestra e le due si esibiscono. I giudici danno il punto a Isobel. Questo vuol dire che siamo a rischio eliminazione.
Zerbi e la Celentano decidono di ma dare all'eliminazione Maddalena, Cricca e Megan. Maria spiega che questa manche è ad eliminazione diretta.
Tutti e tre si esibiscono e Maddalena viene salvata per prima.
I giudici votano di nuovo per decidere chi deve essere eliminato.Cricca e Megan si girano verso il led, dove apparirà il volto dell'eliminato. Esce Megan.
Maria, prima di farla andare via, le dice che ha avuto una borsa di studio a New York.
Noi risaliamo mentre Zerbi e la Celentano rimangono giù perché devono scegliere contro chi giocare. Scelgono di sfidare Arisa e Todaro.
Zerbi schiera un guanto di sfida tra Aaron e Wax. I giudici decidono di dare il punto ad Aaron anche se, per me, Wax è stato più bravo.
Rudy inizialmente aveva schierato un guanto di sfida che aveva mandato ma i giudici lo avevano ritenuto non equo. Per questo, Rudy ha chiesto ad Arisa se potesse schierare il guanto di sfida che aveva mandato lei. Arisa ha accettato e, perciò, i due si sfidano su "torna a casa."
Viene schierato Mattia, che ballerà accompagnato da Benedetta, contro Piccolo g.
Entrambi si esibiscono e fanno due esibizioni davvero belle. Sono curiosa di sapere a chi saranno il punto i giudici.
I giudici sembrano non apprezzare l'esibizione di piccolo g perché due su tre votano per Mattia.
Le due squadre sono uno a uno e, perciò, la prossima sfida è quella decisiva.
Zerbi e Celentano schierano Ramon contro Wax. Ramon balla un passo a due accompagnato da Isobel.
Maria specifica che nel passo a due i giudici dovranno giudicare solo Ramon perché è lui ad essere stato schierato.
Non mi è piaciuto tanto questo passo a due perché si vedeva che Ramon faceva fatica a sollevare Isobel. Penso che questo sia dovuto al fatto che Isobel è più alta di lui e, quindi, poteva avere difficoltà nelle prese.
I giudici non sono della mia stessa opinione poiché fanno vincere Ramon.
Maria spiega che questa manche, come la prossima, porterà ad un eliminato provvisorio. I due eliminati provvisori si scontreranno e l'eliminato verrà svelato in casetta alla fine della puntata.
Zerbi e la Celentano decidono di mandare all'eliminazione Federica, Mattia e Wax. Tutti e tre si esibiscono e i giudici votano per chi vogliono salvare per primo.
I tre si girano verso il led per vedere chi verrà salvato per primo. Mattia viene salvato per primo. I giudici rivotano per decidere chi mandare all'eliminazione.
Ad andare all'eliminazione finale è Federica.
La gara viene un attimo interrotta perché adesso è il momento di un guanto di sfida dei professori. Vengono fatti salire gli alunni delle squadre Zerbi-celentano e Arisa-Raimondo, mentre vengono fatti scendere anche Lorella ed Emanuel.
Lorella ed Emanuel ballano un pezzo di hip pop. Arisa canta sulle note di "nel blu dipinto di blu" mentre Raimondo balla.
La Celentano e Zerbi cantano "e mi sono innamorato di tuo marito" mentre sono vestiti da Malgioglio.
Malgioglio vota per Lorella ed Emanuel, mentre gli altri due giurati votano per Zerbi e Celentano che si aggiudicano la vittoria.
Dopo questo momento divertente, Maria fa salire tutti i professori tranne Zerbi e Celentano che, avendo vinto la seconda manche, potranno dirigere anche quest'ultima manche.
Scendono anche i loro alunni.
*spazio autrice*
continuerò la puntata nel prossimo capitolo perché questo stava uscendo molto lungo.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...