112

97 1 0
                                    

La squadra Todarisa si posiziona nella cattedra davanti a noi. Maria ricorda che, a differenza delle altre puntate, non dovranno per forza sfidarsi contro la stessa squadra.

Vengono schierati Mattia e Aaron. Mattia balla una coreografia di latino con dietro alcune delle professioniste. Balla su una canzone spagnola.

Aaron canta "I don't want to a miss thing". Sono entrambi molto bravi ma questa volta ho preferito Mattia. Penso che questa non fosse proprio la canzone adatta ad Aaron. Se avesse cantato un'altra canzone, forse, mi sarebbe piaciuto più lui.

Si posizionano davanti ai giudici. Malgioglio e Michele votano per Mattia mentre Giuseppe vota per Aaron. La squadra Todarisa è in vantaggio.
Mattia viene schierato nuovamente, questa volta contro Maddalena. Mattia balla sulle note di "you can leave your hat on", mentre Maddalena balla sulle note di "un briciolo di allegria", accompagnata dal professionista Simone.

Spero che Maddalena riesca a prendere il punto perché, se la squadra Todarisa vince, nessuno della mia squadra non avrebbe l'opportunità di andare in finale. Non sappiamo ancora quanti posti ci sono in finale e questo serve solo ad aumentare la nostra ansia.

Mattia e Maddalena si posizionano davanti ai giudici per ascoltare il loro verdetto. Tutti e tre i giudici sono d'accordo su chi votare: danno il loro punto a Mattia. Non c'è bisogno di fare altro manche perché la squadra Todarisa ha vinto questa seconda partita.

Il secondo finalista è uno tra Wax e Mattia. Sono molto felice per loro anche se avrei voluto vincesse Maddalena per avere l'opportunità di andare in finale.

Wax e Mattia si esibiscono di nuovo.  Quando si sono esibiti entrambi si posizionano davanti ai giudici. Parte Malgioglio.
-Siete entrambi bravissimi e, fosse per me, vi manderei entrambi subito in finale. Purtroppo, il mio ruolo non mi permette di fare ciò e sono costretto ad esprimere una preferenza. Io voto Mattia perché da quando è cominciato il serale si è sempre messo in gioco ed è migliorato tantissimo.-
Continua Giuseppe.
-Da un lato abbiamo Mattia che ha sempre dimostrato di avere molta voglia di imparare e di migliorarsi. Si è sempre messo in discussione e questa è una cosa buona. Dall'altro lato abbiamo Wax che ci ha sempre fatto conoscere nuove versioni di se e ha sempre accettato le critiche che gli sono state fatte. Io voglio premiare Wax per tutto il percorso che ha fatto in questo serale.-

Poiché sono pari, il voto di Michele è quello decisivo.
-Siete due allievi bravissimi e, come ha detto Malgioglio, io vi manderei entrambi in finale. Purtroppo, devo votare per forza. Il mio punto va a mattia.-

Mattia è il secondo finalista.

Come è successo poco fa con Isobel, il led si apre, mostrando la maglia del serale appoggiata ad uno sgabello di vetro. Mattia va a prendersi la maglia e, poi, Maria lo fa andare a sedere vicino ad Isobel.

Sono molto contenta per lui perché sono ben due anni che aspetta questo momento e finalmente è arrivato.

-Wax devo farti vedere una cosa.- annuncia la conduttrice prima di continuare con la puntata.
Un ragazzo le passa un CD che lei mostra a tutti: è l'EP di Wax.
-Il tuo primo EP, di nome "Wax", uscirà il 26 maggio ma è già disponibile in pre-order su Amazon in una speciale versione autografata. L'EP contiene tutti i tuoi inediti che sono già usciti più altri brani che non sono ancora usciti. Inoltre, il tuo  nuovo singolo "anni 70" sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 12 maggio.-

Prima di continuare con la puntata, Maria ci fa risalire tutti perché è arrivato il momento del guanto tra prof. La conduttrice spiega che questo sarà l'ultimo guanto di sfida dell'edizione poiché la prossima puntata sarà concentrata tutti sui finalisti. Inoltre, a questo guanto non parteciperanno Raimondo e Arisa perché hanno preparato una sorpresa per dopo.

Lorella ed Emanuel Lo hanno deciso di ballare una coreografia sulle note di "Brividi". Rudy e la Celentano hanno ballato travestendosi da alcuni dei cartoni della loro infanzia.

I giudici hanno dato il punto a Lorella ed Emanuel, facendogli prendere il "guanto d'oro", il premio per chi avrebbe vinto l'ultimo guanto di sfida.

Noi allievi scendiamo di nuovo e andiamo a posizionarci ai nostri posti. Prima che i professori decidono chi schierare, Maria spiega che questa sarà l'ultima partita. Per le squadre Zerbi-celentano e Todarisa, i professori non hanno bisogno di scegliere chi schierare perché c'è un solo alunno in entrambe le squadre. Lorella ed Emanuel, invece, devono decidere chi schierare tra me, Angelina e Maddalena. Viene schierata Angelina.

Angelina, Wax e Aaron si esibiscono e i giudici danno il punto ad Angelina. Finalmente la mia squadra ha vinto e abbiamo noi l'opportunità di decidere chi schierare.

Io, Angelina, Maddalena, Lorella ed Emanuel andiamo a posizionarci nella cattedra davanti a noi. Non sappiamo ancora quanti posti ci saranno in finale e, perciò, non sappiamo se io, Angelina e Maddalena riusciremo ad arrivarci tutte e tre. Dobbiamo dare il massimo in questa sfida per riuscire a portare almeno una delle tre in squadra.

Solo ora sto realizzando che probabilmente tra un'ora non sarò con i miei compagni in casetta ma sarò in hotel, pronta a tornare a casa.

Vorrei poter tornare a settembre e rivivere il mio percorso qui dentro da capo.

Vengono schierati Angelina ed Aaron. Spero che Angelina riesca a battere Aaron e a portare la nostra squadra in vantaggio. Entrambi fanno due esibizioni bellissime ma spero che i giudici apprezzino più quella di Angelina.

I giudici, fortunatamente, apprezzano moltissimo l'esibizione di Angelina e le danno il punto.

Sono molto contenta che sia riuscita a portare la nostra squadra in vantaggio. Appena Angelina torna a posto, io e Maddalena le diamo il cinque. Ma non possiamo gioire subito perché dobbiamo ancora prendere il secondo punto. 

*spazio autrice*
scusate se questo capitolo è un po' bruttino ma è stato proprio un parto scriverlo. spero che il prossimo capitolo, l'ultimo in cui parlerò della semifinale, mi esca meglio. detto questo, secondo voi la protagonista arriverà in finale o verrà eliminata in questa puntata?

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora