Maria convoca noi ballerini sulle gradinate per una comunicazione. La conduttrice ci spiega che faremo una gara di creatività in cui dovremmo fare un tik tok in cui spieghiamo perché balliamo. Tra qualche giorno verrà fatta una classifica in base alle visualizzazioni.
Per il Tik tok abbiamo a disposizione cinque aree: tetto, garage, corridoio della scusa, strada e ponte.
La produzione ci fornisce anche degli oggetti che possiamo scegliere ed utilizzare nel tik tok.
A due alla volta la produzione ci fa andare in una sala in cui ci sono degli oggetti che potrebbero servirci per il Tik tok.
I primi ad andare siamo io e Alessio. La sala é pienissima di oggetti vari: giacche, sciarpe, cappelli e cose varie.
Io inizio a pensare a quello che potrei fare. Prendo un paio di occhiali da sole, una giacca e un microfono.
Ho deciso che l'ambientazione del mio tik tok sarà il corridoio. Una ragazza della produzione mi aiuta nella registrazione.
Mi faccio dare carta e penna e scrivo quello che devo dire.
Indosso gli occhiali da sole e la giacca, prendo il microfono e inizio a registrare.Inizio a camminare per il corridoio dicendo:
"Perché ballo? Molti diranno perché il ballo é l'unica cosa che li tiene in vita. Caro popolo di tik tok, la verità é che volevamo tutti vedere quei fregni dei professionisti."Il Tik tok si conclude così.
Aspetto che anche Alessio finisca di registrare il suo e insieme torniamo in casetta.Quando tutti hanno fatto il loro video li pubblichiamo. Sono molto curiosa di vedere quante visualizzazioni avrà il mio video.
Noi ballerini non possiamo stare molto tempo a pensare ai nostri tik tok perché é arrivato il momento di conoscere Mezkal, il nuovo alunno di Rudy. Mezkal, infatti, é appena arrivato in casetta.
Come al solito, ci presentiamo, gli facciamo fare un giro per la casetta e lo portiamo nella sua stanza.
Sono davvero molto preoccupata che Rudy possa mandare via uno tra piccolo g e Jore.
Quest'ultimo viene convocato in studio dal suo professore e da Lorella per svolgere il compito che quest'ultima gli aveva assegnato un po' di tempo fa.
In casetta si respira un'aria molto tesa perché tutti abbiamo paura che Jore possa andare via. Quando torna in casetta, Jore é molto triste perché non é riuscito a superare il compito e Rudy gli ha detto chiaramente che sta prendendo in considerazione l'idea di cacciarlo.
Rudy convoca anche piccolo g per dirgli che, se non vedrà un miglioramento, non esisterà a mandarlo a casa.
*
*
*
Mezkal é entrato da due giorni e, purtroppo, Jore ha dovuto abbandonare la scuola per dei problemi personali. Mi dispiace che lui abbia dovuto rinunciare al suo percorso qui dentro ma era da un po' che mi stava parlando di questi problemi.Spero che, quando uscirò da qui, avrò l'occasione di rivederlo perché si stava creando una splendida amicizia. Mi mancherà tantissimo.
Ovviamente, sono contenta che Mezkal abbia avuto un banco e che ora sia un alunno a tutti gli effetti, ma Jore meritava davvero di arrivare al serale.
Anche i cantanti hanno svolto la gara di tik tok e adesso stiamo per scoprire la classifica. Maria raduna prima tutti noi ballerini.
La classifica é:
1)Mattia con 429,7K visualizzazioni
2)Megan con 278,3K visualizzazioni
3)Samu con 231,8K visualizzazioni
4)Ramon con 215,7K visualizzazioni
5)Io e Gianmarco con 179,2K visualizzazioni
6) Benedetta con 161,1K visualizzazioni
7) Maddalena con 149,3K visualizzazioni
8)Isobel con 122,7K visualizzazioni
9)Alessio con 69,8K visualizzazioni
10)Paky con 63,4K visualizzazioniSono abbastanza soddisfatta della posizione in cui mi trovo. Non mi aspettavo di arrivare prima perché sapevo che battere Mattia, che é quello con più seguito qui dentro, sarebbe stata un'impresa ardua.
Adesso possiamo alla classifica di canto:
1)Cricca con 443,4K visualizzazioni
2)Wax con 294,3K visualizzazioni
3) Angelina con 247,2K visualizzazioni
4)Piccolo g con 240,9K visualizzazioni
5) Federica con 167K visualizzazioni
6)Aaron con 160,5K visualizzazioni
7)Ndg con 146,5K visualizzazioni
8)Niveo con 125K visualizzazioni
9)Mezkal con 91,8K visualizzazioniSono molto contenta per cricca e Wax.
Tutti torniamo a fare quello che stavamo facendo. Maddalena si confida con me, Megan e Samu che, ogni volta che Emanuel é in studio con lei, si fa subito prendere dall'ansia e ha l'impressione di essersi dimenticata la coreografia.
Non é la prima volta che mi dice una cosa del genere e io ogni volta le dico che deve parlarne con lui per risolvere questa cosa.
Maddalena fa come le ho detto e va a parlare con il nostro professore.
Rimane con lui non so quanto tempo e, quando torna, mi racconta che Emanuel le ha detto che devono provare a risolvere questa cosa. Lui da questo momento in poi andrà più spesso in sala da lei per farle gestire questa ansia.
*
*
*
Tra qualche giorno abbiamo la registrazione della puntata. In settimana Maddalena ha svolto il compito che le era stato dato dalla Celentano davanti a lei e ad Emanuel. Quest'ultimo le ha detto che, per cercare di farla migliore, le farà fare una coreografia su una canzone scelta da lei.Maddalena é molto felice di questa scelta e già si é messa alla prelazione della coreografia. Da come me ne parla, sta uscendo benissimo e non vede l'ora di ballarla in puntata.
Sono felice che lei sia contenta di come le sta uscendo la coreografia.
Maddalena, però, non é stata l'unica ad aver svolto un compito questa settimana perché anche Aaron ha svolto il compito di Lorella e Arisa.
Si é esibito davanti a tutti e tre i professori. Quando é tornato in casetta ci ha detto che é piaciuto a tutti e tre e che si é anche commosso mentre cantava.
Sono molto contenta per lui perché ha un grande potenziale e, per me, potrebbe anche vincere il programma.
Stiamo imparando a conoscere meglio Mezkal e mi sembra abbastanza simpatico. Non abbiamo parlato molto in questi giorni ma spero di legarci di più nel corso del giorni.
Sembra un bravo ragazzo e si vede che ci tiene a stare qui.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...