È arrivato il momento di registrare la ventunesima puntata del pomeridiano. La corsa al serale si fa sempre più stressante perché mancano solo tre puntate, compresa questa.
Le persone senza la maglia adesso devono dare il meglio di sé perché il tempo a loro disposizione è quasi terminato.
Anche se io ho già la maglia, ho comunque ansia per coloro che non la hanno ancora perché, per me, se la meriterebbero tutti.
Andiamo in studio e la registrazione inizia.
Maria entra saluta i professori e fa entrare i giudici di questa settimana. La gara canto sarà giudicata da Sangiovanni, Mr. Rain e Peppe Vessicchio mentre quella di ballo da Eleonora Abbagnato.
Le gare iniziano e, una dopo l'altra, si susseguono tutte le esibizioni. Questa settimana sono stati davvero tutti bravi. È arrivato il momento di vedere le classifiche.
Maria fa uscire i giudici.
Partiamo dalla classifica di ballo:
1) Maddalena
2)Samu
3) Gianmarco
4)Megan
5)Alessio
6)Mattia
7)Benedetta
8)PakySono molto contenta per i primi tre posti ma, sinceramente, io avrei invertito Megan e Alessio perché mi è piaciuto di più.
È arrivato il momento di vedere la classifica di canto:
1)Wax
2) Angelina
3)Aaron
4) Federica
5)Cricca
6)Ndg
7)Mezkal
8) Niveo
9)Piccolo gSono molto contenta per Wax perché non gli era mai capitato di arrivare così in alto. Però, mi dispiace per piccolo g perché lo ritengo più forte di Niveo.
Maddalena, essendo arrivata prima, ha l'opportunità di esibirsi davanti ad Emanuel, che questa settimana è in collegamento da casa.
Maddalena scende davanti al suo professore che la fa esibire una seconda volta.
Emanuel inizia a parlare:
-Maddalena, in questa settimana abbiamo parlato e tu mi hai parlato di alcune problematiche che stavi affrontando. Insieme abbiamo cercato di superare e questa canzone l'hai scelta proprio tu. Sei stata bravissima e io decido di mandarti al serale.-Sono molto felice per lei perché so quanto sia importante per lei aver preso quella maglia.
Viene fatto scendere anche Wax. Anche lui si esibisce una seconda volta ma Arisa decide di non dargli la maglia. Mi dispiace per lui perché per me avrebbe meritato di prendersi quella maglia.
-Natalie tu vedo un po' perplessa.- mi dice Maria.
-Semplicemente mi dispiace che Wax non sia riuscito a prendere la maglia perché per me ha un grande talento e se la merita.- rispondo io.Lui mi ringrazia e torno a posto.
Maria dice che, da gennaio fino ad oggi, i professori hanno votato le nostre esibizioni e dai voti è scaturita una classifica.
I primi classificati avranno l'opportunità di andare al serale. Maria fa vedere il primo classificato della classifica di ballo che è Alessio. Alessio va davanti a Raimondo che decide di non mandarlo al serale perché vuole aspettare ancora un po'.
Viene fatto vedere anche il primo classificato della classifica di canto che è Angelina. La settimana scorsa Lorella ha detto che se fosse arrivata prima un'altra l'avrebbe mandata alla serale e, infatti, le da la maglia.
Maria spiega che ha ricevuto una proposta da Emanuel. Dopo aver saputo la classifica sull'espressività fatta dalla Celentano durante la settimana, il professore ha detto che lui è d'accordo sul primo posto di Alessio ma non sul posto di Samu. Per questo, propone una gara tra Ramon, Gianmarco, Samu e Paky per mettere alla prova l'espressività, il carisma la comunicazione.
A giudicare la gara sarà Marcello Sacchetta. Maria spiega che i temi dell'improvvisazione saranno la rabbia e la felicità. Durante la parte della rabbia, avranno le mani legate con un elastico che potranno eliminare durante la parte della felicità.
Si esibiranno due alla volta: prima Ramon e Gianmarco e poi Paky e Samu.
Una volta che si sono esibiti tutti e quattro Marcello fa la sua classifica:
1) Gianmarco
2)Samu
3)Paky
4)RamonUna volta che tutti e quattro sono tornati a posto, la Celentano chiede se si può fare entrare una maglia per il serale. La maglia viene fatto entrare.
-Chi faccio scendere?- chiede Maria.
-Gianmarco.- risponde la maestra.Gianmarco scende.
-Da quando sei qui, hai fatto un percorso bellissimo. Sei migliorato un sacco, ti sei messo alla prova e mi hai dimostrato che vuoi arrivare il più lontano possibile. Per me tu vai al serale.-Sono molto felice per lui.
-Questo è un momento felice per te, giusto?- chiede la conduttrice e Gianmarco annuisce.
-Che ne dici di improvvisare su una canzone felice?- chiede nuovamente lei e il ragazzo annuisce nuovamente.Parte una canzone e Gianmarco ci fa cenno di scendere. Tutti quanti scendiamo e iniziamo a ballare.
È un momento fantastico.
Quando la canzone finisce, torniamo tutti a posto.
È arrivato il momento del torneo di canto. Il vincitore di questa settimana sarà il protagonista di un live show tutto suo all'alcatraz.I cantanti votano chi, secondo loro, dovrebbe partecipare al torneo e i più votati sono Aaron, Wax e piccolo g.
A giudicare sarà Peppe Vessicchio.
Si esibiscono tutti e tre e il vincitore è Wax. Sono molto contenta per lui perché è sempre stato abbastanza sottovalutato dai giudici esterni e mi fa piacere che adesso stia riscontrando il successo che si merita.Appena viene annunciato che è lui il vincitore, io mi alzo subito in piedi applaudendo.
-Natalie sei felice per Wax?- mi chiede Maria.
-Sono molto contenta perché so che ha molto talento e so cosa significa per lui fare un concerto tutto suo. Spero che questo gli faccia capire che è bravo perché molto spesso non se ne accorge e tende a sottovalutarsi.-
-Grazie Nat.- mi risponde lui.Prima di passare al torneo di ballo, Maria chiede ad Aaron se è successo qualcosa poiché ha notato che è un po' giù.
-Non mi piace molto come ho cantato.- risponde lui.Maria, per cercare di tirargli su il morale, fa rientrare il maestro Vessicchio e gli fa cantare una canzone a sua scelta.
Aaron ricanta e Vessicchio gli dice che avrebbe vinto se avesse cantato come ha cantato adesso.
*spazio autrice*
Ho deciso di dividere questa puntata in due perché altrimenti il capitolo sarebbe uscito troppo lungo."
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...