È arrivato il momento di registrare la terza puntata del serale di amici. Tutti siamo posizionati sulle gradinate in alto. Maria entra dando inizio alla puntata. Presenta i giudici. Viene scelta la busta contenente il nome della squadra che inizierà a schierare.
Iniziano gli Zerbi-celentano che decidono di schierare i Todarisa. Almeno per questa prima partita, noi della squadra Cuccarini-Emanuel possiamo stare tranquilli.
Gli Zerbi-cele decidono di schierare Aaron contro Mattia. Mattia balla un cha cha cha accompagnato da Benedetta. Aaron canta "la verità."
Quando Aaron inizia a cantare, non posso fare a meno di pensare all'esibizione che ha fatto l'anno scorso Albe e alla frecciatina che ha mandato alla Celentano. L'anno scorso, infatti, un alunno ha cantato la stessa canzone inserendo delle sue barre. In queste barre mandava una chiara frecciatina alla Celentano che continuava a criticare il fisico della sua ragazza, altra allieva della scuola.
Io, personalmente, ho preferito Mattia. I giudici la pensano come me e danno il punto a lui. La squadra Todarisa adesso è in vantaggio.
Gli Zerbi-cele adesso decidono di schierare Isobel contro Wax. Entrambi si esibiscono e devo dire che fanno due esibizioni di alto livello. Per me, Wax e Isobel potrebbero contendersi tranquillamente la vittoria. Se fossi al posto di uno dei giudici, non saprei proprio a chi dare il mio punto.
I giudici si complimentano con entrambi ma, alla fine, a prendere il punto è Isobel. Grazie al punto di Isobel, la squadra Zerbi-celentano è riuscita a pareggiare. Maria ricorda ai due professori che devono stare attenti a cosa schierano adesso perché i giudici devono assegnare il punto decisivo.
Gli Zerbi-celentano decidono di schierare Alessio contro Aaron. Sono molto contenta per Alessio perché questa è la prima volta che si esibisce per primo.Alessio balla sulle note di "supereroi" mentre Aaron canta "ti sento".
Questa volta Aaron non mi è piaciuto e ho preferito di gran lunga Alessio. I giudici sembrano non pensarla come me perché danno il punto ad Aaron.
La squadra Todarisa va al ballottaggio. Prima di chiedere ai Zerbi-celentano chi mandano all'eliminazione, Maria specifica che ci sarà un solo eliminato. Questo significa che, alla fine di questo ballottaggio, non ci sarà un eliminato definitivo ma un terzo eliminato provvisorio.
Ad andare all'eliminazione sono Wax, Federica e Alessio. Gli Zerbi-cele hanno, quindi, deciso di salvare Mattia.
Si esibiscono tutti e tre, i giudici votano e si girano verso il led per vedere chi viene salvato immediatamente. A tornare subito al suo posto è Federica. Sono molto felice per lei ma sono un po' in ansia per Alessio.
I giudici votano una seconda volta, questa volta per decidere chi andrà all'eliminazione finale.
Dopo che i giudici hanno votato, Wax e Alessio si girano verso il led per vedere chi sarà il primo eliminato provvisorio.
Il primo eliminato provvisorio è Wax. Mi dispiace molto per lui ma preferivo che andasse lui all'eliminazione piuttosto che Alessio.
La squadra Todarisa ritorna sulle gradinate mentre gli Zerbi-cele, avendo vinto questa partita, possono decidere contro chi giocare per una seconda volta.
Rudy caccia fuori dalla sua scatola la mamma chioccia che rappresenta Lorella, facendo capire che vuole sfidare noi.
Io, Maddalena, Samu, Angelina e Cricca scendiamo accompagnati dai nostri prof, Lorella ed Emanuel.
-Rudy vuoi posare questa maledetta gallina per piacere?- gli chiede Maria.Rudy si convince a posare la gallina e possiamo finalmente iniziare con la seconda partita. Spero vivamente che la mia squadra riesca a vincere perché non voglio perdere nessuno dei miei compagni.
Gli Zerbi-cele decidono di schierare il guanto di sfida Isobel contro Maddalena. Maria legge la lettera che la Celentano ha mandato a Maddalena e fa entrare Giulia, la professionista, che dimostra la coreografia.
Sia Isobel che Maddalena si esibiscono e devo dire che sono state entrambe davvero strepitose. Nonostante le dure parole della Celentano, Maddalena non si è fatta abbattere e ha eseguito il guanto perfettamente.
Anche Isobel, però, è stata bravissima. I giudici si complimentano con entrambe. Malgioglio vota Maddalena mentre Giuseppe e Michele votano per Isobel.
La squadra Zerbi-celentano passa in vantaggio. Dobbiamo assolutamente cercare di pareggiare.
Gli Zerbi-celentano decidono di schierare Angelina contro Aaron. Angelina canta una canzone in inglese che esegue davvero perfettamente.
Aaron canta "l'emozione non ha voce".
Angelina canta perfettamente e spero che riesca a portare il punto a casa. Anche questa volta i giudici dicono delle belle cose ad entrambi.Io, al loro posto, sarei davvero in difficoltà perché siamo arrivati ad un punto in cui siamo davvero tutti bravi e assegnare i punti diventa sempre più difficile.
I giudici decidono di assegnare il punto ad Angelina. Siamo riusciti a pareggiare. Io, Cricca, Maddalena e Samu le battiamo il cinque.
Dobbiamo stare attenti a quello che schiereranno adesso gli Zerbi-cele perché ci giochiamo il tutto per tutto.
Gli Zerbi-celentano decidono di schierare un guanto di sfida Ramon contro Samu sui virtuosismi tecnici.
Maria legge la lettera che ha mandato la Celentano. Visto che in questo caso la Celentano ha deciso di mandare due coreografie diverse, entrambe con tema centrale i virtuosismi del classico e dell'hip pop, ci sono state due dimostrazioni differenti.
Dopo le distrazioni dei professionisti, Samu e Ramon si esibiscono. Samu si esibisce nella coreografia di hip pop e Ramon nella coreografia di classico.
Una volta che entrambi hanno ballato, sia la nostra squadra che la squadra Zerbi-celentano si alza per affiancare Samu e Ramon.
Ci mettiamo davanti ai giudici. I giudici decidono di dare il punto a Ramon. Abbiamo perso.
Ad andare all'eliminazione siamo io, Maddalena e Samu.
Tra tutti i componenti della mia squadra, sono capitata all'eliminazione con quelli con cui ho legato di più.
Ci esibiamo tutti e tre. Ci giriamo tutti e tre verso il led per vedere chi tornerà subito in casetta. La prima ad essere salvata sono io.
-Natalie vuoi dire qualcosa?- mi chiede Maria.
-Mi sento in colpa perché Samu e Maddalena sono a rischio eliminazione.-
-Non devi sentirti in colpa. È una gara e solo uno può vincere.-Detto questo, io torno a posto e i giudici votano di nuovo. Ad andare all'eliminazione finale è Samu. Non riesco davvero a credere che possa essere eliminato.
STAI LEGGENDO
dancers don't need wings to fly- Samu Segreto
FanfictionTW: autolesionismo Natalie è una ballerina. Fin da quando è piccolina desidera entrare a far parte della scuola di amici. Quando riesce ad avverare il suo sogno è determinata a concentrarsi solo sulla sua passione. Non si aspetta di incontrare Samu...