101

99 3 2
                                    

Maria fa risalire Arisa, Todaro, Rudy e la Celentano mentre fa rimanere giù Lorella ed Emanuel perché tocca a noi schierare per questa terza partita.

Io, Maddalena e Angelina raggiungiamo i nostri professori.

Lorella ed Emanuel decidono di sfidare la squadra Todarisa.

Wax, Mattia, Federica, Arisa e Raimondo scendono e si posizionano davanti a noi.

Partiamo con il guanto di sfida tra Angelina e Federica. Le due dovranno cantare "new rules" di dua lipa.
Angelina e Federica hanno potuto scegliere cosa indossare per la performance.

Si esibiscono entrambe.
Angelina è stata bravissima ma non avevo dubbi che questa canzone le sarebbe riuscita benissimo.

Federica, invece, è stata un po' calante nella parte iniziale ma ha saputo riprendersi nella secondo parte della canzone.

I giudici danno il punto ad Angelina portandoci in vantaggio.

Adesso Lorella ed Emanuel decidono di schierare Maddalena contro Wax.

Maddalena balla una coreografia ambientata a new York. Sullo sfondo appaiono immagini della città facendoci entrare nel suo mondo.

Wax canta "chiedo scusa se parlo di Maria". Prima che iniziasse a cantare, la produzione ha fatto entrare un banco come quelli che usavamo al pomeridiano con sopra scritto "Wax".

Quando Wax ha iniziato a cantare, ha fatto sedere Maria nel suo banco e le ha dedicato la canzone.

I giudici apprezzano entrambe le esibizioni ma danno il punto a Wax facendo pareggiare la squadra Todarisa.

Mi dispiace che non siamo riusciti a prendere il punto ma Wax è stato bravissimo e si è meritato il punto.

Lorella ed Emanuel decidono di schierare me contro Mattia.

Io ballo una coreografia di breakdance su una canzone di Eminem. Mattia balla un passo a due con Benedetta.

Io e Mattia ci mettiamo davanti ai giudici e veniamo affiancati dalle nostre squadre.

Parte Malgioglio.
-Natalie e Mattia ci regalano sempre delle esibizioni di un livello altissimo. È sempre difficilissimo votare. Io voto Natalie.-

Adesso tocca a Michele.
-Come ha detto Cristiano, Mattia e Natalie ci regalano sempre delle esibizioni di alto livello. Sono due dei ballerini più bravi. Io voto Natalie ma anche Mattia è stato bravissimo.-
Io e Mattia ci abbracciamo, io gli faccio i complimenti e vado a sedermi al mio posto.

Lorella ed Emanuel devono decidere due persone da mandare al ballottaggio tra Wax, Federica e Mattia. I due professori decidono di nominare Wax e Federica, salvando Mattia.

I due cantanti si esibiscono e i giudici votano per decidere chi mandare al ballottaggio finale con Ramon e Cricca.

Dopo che i giudici hanno votato, Wax e Federica si girano verso il led per vedere cosa hanno deciso i giudici. Sul led appare il volto di Federica che è la terza eliminata provvisoria.

Mi dispiace moltissimo per lei perché si sta esibendo quasi esclusivamente per i ballottaggio e, per questo, non sta avendo modo di sapere con chiarezza cosa pensano di lei i giudici.
Io, Angelina, Maddalena, Lorella, Emanuel, Wax, Mattia, Arisa e Todaro saliamo mentre Cricca e Ramon scendono.

Quest'ultimi raggiungono Federica perché è arrivato il momento del ballottaggio finale. Questo è sicuramente il momento più brutto della puntata perché tutti iniziamo a realizzare che uno dei nostri compagni sta per andare via.

È sempre un duro colpo dover abbandonare uno dei miei compagni perché adesso siamo tutti uniti.

Cricca, Federica e Ramon si esibiscono e k giudici votano per decidere chi salvare immediatamente.

Viene salvato immediatamente Cricca.

Sono molto felice per lui.
Ramon e Federica si esibiscono nuovamente.

Prima di tornare in casetta per sapere chi dovrà abbandonare la scuola, Maria fa salire Ramon e Federica perché sta per entrare un ospite.

Il momento in cui entra l'ospite è indubbiamente il mio preferito perché ci da l'opportunità di rilassarci un attimo.

L'ospite di questa settimana è Francesco Cicchella.

Non lo avevo mai sentito nominare prima ma mi ha fatto morire dal ridere. Fa uno sketch che dura una quindicina di minuti.

Durante tutto il tempo io e Angelina cerchiando di consolare Federica.

Ha molta paura di andare via perché non sa se riuscirà ad avere successo anche fuori dal programma.

Maria saluta Francesco Cicchella e ci comunica che è il momento di andare in casetta.

Io e i miei compagni scendiamo e andiamo vicino a Maria che sta per annunciare chi ha vinto il premio Tim questa settimana. La platea giudicante Tim ha assegnato il premio ad Isobel.

Tutti applaudiamo e andiamo in casetta. Come al solito, devono andare prima i due che sono al ballottaggio, in questo caso Federica e Ramon.

Noi li raggiungiamo dopo una decina di minuti. Io, Angelina e Benedetta andiamo subito da Federica.

Cerchiamo di consolarla mentre Maria parla con Ramon. Quando i due hanno finito di parlare, Federica e Angelina vanno a chiudersi in una stanza per parlare con Maria.

Una parte di me vorrebbe che loro due non uscissero mai da quella stanza: non voglio sentire chi andrà via.

Quando le due escono, andiamo tutti a sederci sulle gradinate per sentire chi deve andarsene.

-Fede, mi dispiace, esci tu.- dice Maria. Non riesco a crederci.

Io e Angelina siamo le prime che scoppiano in lacrime. Ramon mi piace tantissimo ma Federica meritava di rimanere.

Non mi sarei mai aspettata che lei uscisse così presto perché ha tanto talento e mi dispiace che la giuria di amici non sia riuscito a capirlo.

Non riesco a credere che da domani non la vedrò più in casetta.

Federica fa un discorso di ringraziamento generale e va a fare le valigie. Quando esce dalla sua camere con le valigie in mano, realizzo che non è tutto uno scherzo ma che davvero sta abbandonando la scuola.

Tutti la salutiamo un'ultima volta prima di farla andare via.

Tutti in casetta siano distrutti dall'eliminazione di Federica perché lei era una parte molto importante di questa casa. Quando qualcuno stava male lei c'era sempre.

Non mi sarei mai aspettata che lei uscisse proprio adesso che stava incominciando a credere in se stessa.

Questa è una grande perdita per il programma.

Mi guardo intorno e vedo che tutti stanno piangendo per questa eliminazione.

dancers don't need wings to fly- Samu SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora